Tour Ontario e Quebec – 14 giorni


Durata
14 Giorni
Prezzo di partenza
2.750,00 €

 

1° giornoToronto
Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Toronto, sarete accolti da un nostro rappresentante che vi accompagnerà al vostro Hotel.
Resto della giornata sarà a vostra disposizione per un primo contatto con la città.
Prima del rientro in hotel, vi attende la cena, offerta da Le Reve in un elegante ristorante del centro.
Al termine della cena, Rientro in Hotel e pernottamento.

2° giornoLe Cascate del Niagara
Dopo aver fatto colazione (compresa) sarete prelevati dal vostro hotel per il tour di 8 ore (di cui 3 per il viaggio A/R) alle Cascate del Niagara. Il tour include una breve sosta al delizioso villaggio di Niagara-on-theLake, con visita ad una winery per la degustazione di un buon vino locale. Il clou del tour sarà naturalmente il tour a bordo della Maid of the Mist che vi porterà il più possibile vicino alle cascate. Un’interessante opzione addizionale sarà il “Journey Behind the Falls”.
Al termine del tour sarete riaccompagnati al vostro Hotel di Toronto per la cena ed il pernottamento

3°/4° giornoil parco di Algonquin
prima colazione (compresa).
Ritiro autovettura a nolo e trasferimento verso nord. Arrivo al lodge nel cuore del parco in tarda mattinata. (280 km).
Passerete 2 giornate in pensione completa nello splendido lodge all’interno del parco. A disposizione gratuita gli equipaggiamenti e le imbarcazioni per kayak, canoa, vela, trekking, mountain biking, tennis, volley, ping pong e tanto altro. Osservazione fauna locale nel suo ambiente naturale. Cene e notti al lodge

5° giornoOttawa
Prima colazione (inclusa) e trasferimento ad Ottawa (239 km).
Arrivo ad Ottawa in tarda mattinata e sistemazione in Hotel.
Nel tempo a disposizione che avrete oggi, potrete cominciare a visitare questa graziosa città, scelta dalla regina Victoria come capitale del Canada. Bagnata dal fiune Ottawa e posta al confine tra il Quebec e l’Ontario, non pretende certo di imitare la “grandeur” perseguita nella costruzione di altre capitali, quali Brasilia e Washington, cionondimeno, presenta diversi spunti di notevole interesse quali il Parliament Building, il ByWard Market, la National Gallery of Canada e il Canadian Museum of Nature. Il suo Rideau Canal (200 km dal fiume Ottawa al lago Ontario), d’inverno diventa “la più lunga pista di pattinaggio su ghiaccio al mondo”, mentre d’estate è percorso da numerose imbarcazioni da diporto.
In alternativa, potrete godervi lo spettacolo dei grandi parchi dall’alto volando su una mongolfiera.

6° giorno visita città Ottawa – Montreal
Questa mattina, sarete prelevati dal vostro Hotel per la visita alla città: una guida certificata vi introdurrà alle bellezze di Ottawa.
Pomeriggio trasferimento a Montreal (200 km). Arrivo in serata, sistemazione e pernottamento in Hotel, Hiatt Regency, in doppia con colazione

7° giornoMontreal
La mattina del 7° giorno è prevista la visita guidata (in italiano), con Pick-up e drop off davanti al vostro Hotel, dei luoghi di maggior interesse della città: Mont Royal, St Joseph’s Oratory, la città sotterranea con oltre 500 negozi, la Vecchia Montreal, Place D’Armes e l’imponente basilica Notre Dame. Pomeriggio a disposizione

8° giornoRegione di Lanaudière – Parc National de Mauricie
Dopo aver fatto colazione, percorrendo una bella strada panoramica (vedi indicazione nella google map del roadbook), vi recherete a Shawinigan (180 km) o Saint-Alexis-des-Monts (145 km), località poco distanti dal parco de la Mauricie. Basi ottimali per l’escursione in canoa che farete nel pomeriggio, dopo esservi sistemati nel vostro lodge.
Al termine dell’escursione, rientro in hotel per la Cena (inclusa a lodge) e pernottamento.

9° giorno Quebec City
Stamane, dopo colazione, percorrendo l’autoroute 40 per 263 km lungo il San Lorenzo. Si arriverà a Quebec City, in tarda mattinata, in tempo dunque per sistemarsi in hotel e per l’escursione alla Cote de Beaupré, prevista nel pomeriggio, che si svolgerà lungo i 40 km del “chemin du Roy”, attraverso graziosi villaggi di pura tradizione francese. Sosterete al famoso santuario di Sainte-Anne-de-Beaupré e visiterete la cascata di Montmorency, una volta e mezzo più alta delle cascate del Niagara. Infine, un breve tour dell’isola di Orléans, dove si trova il villaggio di S. Petronilla per rivivere il fascino pittoresco della vita rurale nel 19 ° secolo.
Al termine, rientro in Hotel, cena libera e pernottamento

10° giorno Quebec City
in mattinata, visita città con roadbook (oppure guidato su richiesta). Quebec vanta splendidi luoghi da visitare quali il Castello di Frontenac, la Cittadella, Place Royale, la basilica di Notre Dame de Quebec, interessanti musei e tanto altro.
Il pomeriggio sarà a vostra disposizione.

11° e 12° giorno il parco marino del Saguenay
Il Parco marino del Saguenay/Saint Laurant occupa una superficie di 1245 km2 sull’estuario del fiume San Lorenzo all’altezza del Fiordo del Saguenay. E’ il primo parco in Canada totalmente dedicato alla conservazione ed alla protezione dell’ambiente marino: un ecosistema unico, data la geografia del fondale e del fiordo. La confluenza delle acque del San Lorenzo con quelle del fiordo di Saguenay crea particolari fenomeni oceanografici che favoriscono una significativa biodiversità. Cinque specie di cetacei abitano le acque del parco marino, tra cui il beluga del San Lorenzo, a testimoniare l’importanza di questo bel parco marino.
Le attività all’aria aperta che vi si possono svolgere sono, fra le altre, l’osservazione dei cetacei sia in barca e/o kayak, che dalla riva, il trekking lungo le rive del fjordo che porta a godere di spettacolari paesaggi, il kayaking nelle acque del fiordo. Le due giornate di questo tour propongono appunto tali attività: l’escursione di Whale Watch in battello nel parco marino: un’affascinante lezione di biologia marina “dal vivo”condotta da una guida naturalista durante la quale avrete l’opportunità di osservare alcuni fra i più grandi mammiferi marini come il beluga, la balenottera minore, la megattera, la balenottera comune o la balenottera azzurra! L’escursione in kayak in wild watch sulla costa, oltre a permettervi di ammirare alcuni dei suddetti mammiferi da una prospettiva emozionante, vi farà godere degli spettacolari paesaggi incorniciati dalle alte scogliere lungo il fiordo del Saguenay
Rientro in hotel, cena (inclusa) e pernottamento.

13° giorno ritorno a Montreal
La giornata di oggi prevede la tappa di trasferimento da Tadoussac a Montreal. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in Hotel, nei pressi dell’aeroporto.
Resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento

14° giornorientro in Italia
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto. Riconsegna autonolo e volo di rientro