Viaggio Canada e Alaska


Vancouver e il meglio dell’Alaska

Durata
12 Giorni
Prezzo di partenza
3.630,00 €

1° Giorno Arrivo nella West Coast
Al vostro arrivo all’aeroporto di Vancouver sarete accolti dalla nostra guida che vi accompagnerà al vostro hotel sulla baia di Vancouver. Durante questo trasferimento farete un primo giro panoramico della zona tra l’aeroporto e Downtown.
Cena probabilmente nello stesso hotel o in uno dei ristoranti lungo la bella English Bay.

2° GiornoVancouver la Bella!
Il secondo giorno è interamente dedicato al tour (su richiesta) di Vancouver, la bella città della West Coast. La nostra guida vi introdurrà alla conoscenza della cultura, della storia e delle abitudini di questa parte del Canada, caratterizzato da una società fortemente multietnica ed equilibrata. Inizio visita alle principali aree di Downtown Vancouver, quindi al Lynn Valley Suspension Bridge e alla Capilano Hatchery (incubatoio salmoni); visita ai parchi di West Vancouver, gli alberi giganti del Light House e Dundrave Park con picnic sul mare; infine Stanley Park ed il suo Acquario. Opzione per la visita guidata al M.O.A., Museum of Anthroplogy, presso la U.B.C., University of British Columbia. Cena in ristorante segnalato dal nostro road book (R.B.). Notte al vostro hotel (colazione inclusa).

 3° Giorno Da Vancouver a Prince Rupert e via in Alaska
Nota: la partenza in ferry per l’Inside Passage Alaska è prevista nella stessa giornata del volo da Vancouver. In alcune date però sarà necessario pernottare una notte a Prince Rupert e partire la mattina seguente
Oggi, su van Le Reve House, sarete trasferiti all’aeroporto e salirete a bordo dell’aereo che vi porterà a Prince Rupert, da dove nel pomeriggio vi imbarcherete sul ferry dell’Alaskan Marine Highway che segue la rotta dello splendido Inside Passage dell’Alaska e che porta a Juneau. Vi sistemerete in una comoda e spaziosa camera con vista sull’esterno. Attraverserete lo spettacolare passaggio con l’accompagnamento della sua ricca fauna marina. Passerete in nave circa una giornata e mezza, una vera e propria mini-crociera in uno dei tratti di mare più spettacolari al mondo a bordo di un’ imbarcazione moderna e assai confortevole dotata di ristoranti all’altezza di una nave da crociera.
Arriverete alla mattina (o alla sera) del giorno dopo a Juneau. Trasferimento al vostro hotel selezionato (colazione inclusa).

4° giorno Juneau e il Mendenhall Glacier
Juneau, la capitale dell’Alaska,  la bella città con l’appellativo di “little San Francisco”. Potrete passeggiare per le animate vie centrali popolate da vecchi pubs, gallerie d’arte, bar accoglienti e tanti ristoranti. Comunque siete qui per vedere l’Alaska, e Juneau sarà il vostro porto di partenza per varie escursioni a cominciare con una passeggiata in trekking per osservare il ghiacciaio Mendenhall dall’alto (escursione facoltativa su richiesta). Se vorrete, potrete salpare in canoa sul lago Mendenhall, arrivando fino al fronte del ghiacciaio omonimo (escursione facoltativa su richiesta): una bellissima esperienza. Dopo l’escursione, rientro in hotel e pernottamento.

5° giorno Gustavus e il Glacier Bay
Oggi volerete a Gustavus, la porta del Glacier Bay, il più importante ghiacciaio d’Alaska, World Heritage Site dell’UNESCO sin dal lontano 1979. Su un’imbarcazione da piccola crociera navigherete tra i ghiacci. A bordo vi verrà servito un gustoso pranzo. L’imbarcazione, un veloce yacht, permetterà di arrivare fin sotto ai famosi frontali di ghiaccio e nello stesso tempo potrete osservare una fauna spettacolare. Al ritorno dall’escursione, trasferimento all’aeroporto di Gustavus dove vi aspetta il vostro volo di rientro per Juneau, da dove volerete direttamente ad Anchorage. Arrivo in serata , cena e pernottamento presso il Crown hotel o il Western Baranoff, con colazione.

6° giorno Seward – Opzione mini-cruise al Kenai Fjords National Park (escursione facoltativa su richiesta)
Stamane alle 7.00, se avrete richiesto questa escursione, salirete sul bus per Seward e da qui vi imbarcherete su un veloce e comodo battello e navigherete per quasi 140 Km nelle acque del Kenai Fjords National Park per una delle esperienze di eco-turismo più interessanti di tutto il Nord America. L’abbondanza di scenari tra i ghiacciai e la nutrita vita animale, sia in terra che in oceano, che è possibile osservare sono una delle principali suggestioni di tutta l’esperienza d’esplorazione ed osservazione in Alaska. Il capitano, le guide e dei rangers esperti in etologia, geologia e naturalismo vi illustreranno tutti gli aspetti di questa stupefacente natura. Pranzo a bordo incluso. Al termine, ripartirete via bus coach per Anchorage dove arriverete in serata Notte al vostro hotel, (con colazione inclusa)

7° Giorno Trasferimento al Denali
Stamattina passerete qualche ora a visitare questa città del freddo Nord, quindi, nel primo pomeriggio partirete per Denali. Viaggerete in bus coach, un comodo e spettacolare modo per raggiungere il parco. Potrete rilassarvi, e godere degli spettacolari panorami seduti nelle comode poltrone. Arriverete a Denali alle nove di sera e vi sistemerete al vostro bel lodge, in camera doppia con colazione, pronti per la meravigliosa escursione del giorno dopo.

8° Giorno Escursione al Denali National Park (Ritorno in 2 opzioni)
E’ il vostro giorno di visita al Denali National Park. Qui si trovano 39 specie di mammiferi tra cui gli orsi grizzly e neri, le alci, i big horn bianchi, i lupi e i wolverine, poi 167 specie di uccelli, 10 specie di pesci nonché innumerevoli specie tra piante, fiori, muschi licheni, funghi e alghe. Il  bus del Kantishna Wilderness Trails partirà molto presto dal vostro lodge e attraverserà il parco in quasi tutta la sua estensione. Durante l’escursione vi sarà servito uno snack, mentre il pranzo, compreso, sarà servito presso la Kantishna Roadhouse, dove avrete anche la possibilità di assistere ad una dimostrazione di cani da slitta. Per il rientro al lodge potrete scegliere se utilizzare lo stesso bus oppure sorvolare il bellissimo e vastissimo ghiacciaio di Muldrov e l’Alaska Range, l’immenso massiccio delle montagne centrali dell’Alaska per essere di ritorno al vostro lodge in soli 55 minuti, pronti per un pomeriggio rilassante.
Cena libera al lodge e pernottamento

9°Giorno Denali – Anchorage In Treno (opzione speciale carrozza Gold Star Dome)
Oggi in tarda mattinata vi porterete al Denali Depot per iniziare il vostro spettacolare viaggio in treno classe standard o, se lo avrete richiesto, sul Gold Star Dome Train. Nel secondo caso salirete su una una speciale carrozza, costruita appositamente a vetrate, che vi permetterà, stando comodamente seduti, di effettuare un vero e proprio “safari in movimento” della meravigliosa natura dell’Alaska. Sarete realmente immersi nella natura con viste panoramiche degli scenari più impressionanti di tutta l’Alaska. Potrete avvistare orsi, alci, cervi, lupi e grandi cigni e cicogne in volo. Arriverete ad Anchorage alle 8 di sera e vi sistemerete presso l’hotel Westmark Baranoff o al Crown Plaza (colazione inclusa).

10° Giorno Gli orsi pescatori del Katmai
Il vostro ultimo giorno in Alaska sarà dedicato all’osservazione degli orsi bruni del Katmai National Park and Preserve, una delle aree più importanti al mondo per l’osservazione di questo imponente ed affascinante animale. Potrete osservare questi  plantigradi mentre,  si cibano di erba di palude, bacche o salmoni, a seconda della stagione e della location, indifferenti alla presenza di umani (debitamente tenuti dai rangers a distanza di sicurezza). Raggiungerete il Katmai su un aereo da turismo, volerete a Kulik o a King Salmon e da qui, su un idrovolante sarete trasportati nella location migliore per l’osservazione. Dopo un briefing sugli orsi da parte dei rangers, sarete liberi di aggirarvi nel parco in sicurezza, seguendo i sentieri prestabiliti che collegano le varie postazioni. Rientro in serata e pernottamento in hotel ad Anchorage.

Opzione Katmai al 10° giorno:
A richiesta, si potrà optare per un soggiorno di 1 notte di pernottamento al lodge del parco in alternativa alla sola escursione giornaliera.

11° (o 12°) Giorno   Volo di rientro
Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto di Anchorage con shuttle di cortesia dell’albergo per il vostro volo di rientro.