Viaggio di Nozze Canada e Alaska


Tour della British Columbia e crociera Alaska

Durata
16 Giorni
Prezzo di partenza
2.750,00 €

1° Giorno Arrivo a Vancouver

Al vostro Aarrivo all’aeroporto internazionale di Vancouver verrete accolti da un nostro incaricato che vi porterà al vostro Hotel. Avrete modo di fare un piccolo Tour introduttivo della città lungo la stessa strada per l’Hotel. Scenderete al vostro Hotel, Westin Bayshore o Fairmont Waterfront, dove rimarrete per le prossime 2 notti per acclimatarvi.

Cena su indicazione del ROAD BOOK che riceverete all’arrivo.

2° Giorno Tour di Vancouver

Ritonificati da un buon sonno e da una lauta colazione all’americana incontrerete di nuovo la vostra guida che vi porterà per un Tour della città di Vancouver, iniziando dal suo più affascinante polmone verde, il parco di Stanley Park con il suo bellissimo Sea Wall, con l’occasione di visitare anche il bell’Acquarium. Vi sposterete poi a nord, passando il Ponte del Lions Bridge per andare in visita all’area West Marine Drive e di Dundrave, dove farete uno snack in uno dei ristorantini di mare tipici. Al pomeriggio visita al Capilano Suspension Bridge e all’Hatchery per conoscere un po’ dell’affascinante vita dei Salmoni del Pacifico. Ed infine vi recherete a Cool Harbour per l’affascinante sorvolo della città in idrovolante. Ammirerete la baia con le montagne e le Gulf Island.

Alla sera ritorno in hotel e cena su indicazione ROAD BOOK (R.B.).

3° Giorno Direzione Tofino

Al mattino dopo aver lasciato il vostro Hotel sarete portati a ritirare la vostra autovettura a noleggio. Da qui sarete indirizzati verso l’autostrada 99 per giungere dopo pochi Km, scortati da un nostro incaricato, fino all’imbarco del Ferry per l’Isola di Vancouver, dove arriverete a Nanaimo, dopo 1 ora e 35 minuti di traversata. Giunti a Nanaimo, seguirete direzione Campbell River verso nord e, immettendovi sull’autostrada, 4 arriverete prima a Port Alberni, e poi proseguendo giungerete a Tofino dopo circa 2 ore e mezzo di viaggio complessive. Le indicazioni di ogni percorso si trovano all’interno del vostro Road Book. Lungo questa strada piuttosto contorta ma bellissima dopo P. Alberni troverete il Cathedral Grove, uno dei più bei Parchi di Sequoia e Red Cedar della regione, con bellissimi alberi centenari. In tardo pomeriggio arriverete al bel villaggio di Tofino dove soggiornerete per 2 giorni in un bellissimo Lodge di fronte ad una delle più spettacolari spiagge lungo la scogliera del Pacific Rim e dove potrete respirare ed ammirare tutta la selvaggia e profonda bellezza di questo spettacolare tratto di costa dell’isola di Vancouver.

Distanza da Nanaimo a Tofino: 208 km

4° Giorno Il Pacific Rim e le sue creature

Oggi è la vostra giornata di escursione in Oceano nel Pacific Rim. In inverno ci sono molti turisti che vengono ad osservare le violente ed affascinanti burrasche del Pacifico al coperto negli accoglienti e lussuosi Hote Lodge che si trovano lungo la costa del Pacific Rim. Questo parco e la sua costa sono la meta di appassionati viaggiatori e fotografi naturalisti in caccia delle splendide immagini di questa natura e delle creature che qui vivono ancora armoniosamente. I grandi Cetacei, le Killer Whale, le Orche Marine ed i grandi Leoni Marini, vivono stanziali in questo grande braccio del Pacifico, e sono appunto le vere star di questa bellissima area. Andrete in escursione a bordo di veloci Super Gommoni per avvicinare questi affascinanti animali e per navigare intorno al magnifico arcipelago delle Broken Group Island, approdando infine in una baia per godere della piena sensazione di relax-tonificante delle suggestive sorgenti di acqua calda sul mare, le hot Spring. Nel pomeriggio se lo vorrete potrete andare in gita in kayak lungo la bellissima baia di Tofino tra mille verdissimi atolli oppure andare in passeggiata verso il tramonto lungo il bellissimo West Coast Trail.

Ritorno al vostro lodge o cena fuori.

5°-7° Giorno Orsi Grizzly e Whalewatching Cruise

Dopo questa prima tappa all’Ovest, tornerete verso la costa ad Est dell’isola per la vostra grande Eco -avventura. Giungerete a Campbell River dove accolti da un incaricato sarete portati alla sistemazione in hotel per questa notte, prima di imbarcarvi la mattina seguente del 6° giorno a bordo dell’idrovolante per raggiungere il vostro Lodge sul Knight Inlet. A Campbell River potrete far visita al museo o fare una gita seguendo il fiume Campbell. Dopo questa prima tappa all’Ovest, tornerete verso la costa ad est dell’isola per la vostra grande eco-avventura. giungerete a Campbell River dove accolti da un incaricato sarete portati alla sistemazione in hotel per questa notte, prima di imbarcarvi la mattina seguente del 6° giorno a bordo dell’idrovolante per raggiungere il vostro Lodge sul Knight Inlet. A Campbell River potrete far visita al museo o fare una gita seguendo il fiume Campbell sempre su indicazioni del vostro R.B. Del lodge nel profondo Great Bear Rainforest, dove vi aspettano 3 spettacolari giornate di osservazione, si parla in un recente numero del National Geographic, che definisce questo parco, il gioiello del naturalismo canadese. Esso è stato infatti riconosciuto dal WWF e dall’ONU come il più bel parco di Foresta Pluviale Temperata al mondo. La varietà di animali presente in questo parco è unica nel suo genere. Orsi Grizzly in grande numero, assieme alla specie Nera e alla sua rara variante Bianca chiamata Kermode, non presente però in questa zona, Lupi Grigi della foresta, aquile dalla testa calva, Alci Giganti e Cervi Toro, lontre in terra, ed Orche, Delfini, Leoni marini e varie specie di Balene in mare. Ogni giorno farete delle spedizioni in compagnia degli esperti Naturalisti del Knight Inlet Lodge, all’interno del parco, dove si trovano gli orsi e gli altri animali in attività. A volte le spedizioni saranno fatte anche a bordo di barche e gommoni per meglio raggiungere alcuni siti di osservazione. Tutti i pasti che saranno serviti al lodge sono di un’ ottima cucina della West Coast a base di sano Seafood. Ci saranno anche delle altre escursioni durante le 4 giornate, come arrampicate in montagna nella foresta e una spedizione di Whalewatching Cruise lungo la costa per vedere le balene ed altri orsi lungo la scogliera.

Distanza Tofino – Campbell R. Dist 274 Km

8°-12° Giorno Crociera

La mattina dell’ottavo giorno ripartirete dal lodge a bordo dell’idrovolante che vi porterà di nuovo a Campbell River via traghetto per arrivare infine a Vancouver. Da qui, partirete per la vostra meravigliosa avventura in crociera che vi porterà verso le coste dell’Alaska. Viaggerete in una suite o camera con balcone esterno per poter godere appieno della vista durante la splendida crociera.

13° Giorno Trasferimento a Talkeetna

Appena sbarcati dalla vostra nave a Whittier e riconosciuti i vostri bagagli nel terminal, troverete, sempre lì al terminal, un nostro rappresentante che vi indirizzerà al vostro Coach-bus per il vostro comodo e spettacolare trasferimento verso Talkeetna. Vi rilasserete e godrete degli spettacolari panorami che potrete vedere dai comodi posti del Coach Executive Bus. Vi fermerete prima ad Anchorage per uno stop e per sgranchirvi le gambe e magari, se vi andrà, potrete fare una visita al museo, che è inclusa nel passaggio. Durante questo spettacolare trasferimento passerete per la rotta dei Ghiacciai passando il Portage Glacier. Entrerete quindi nella scenografica Seward Highway da dove ammirerete il bellissimo fiordo del Turnagain Arm e il Parco Chugach prima di arrivare per le 12 ad Anchorage, da dove dopo una pausa rinfrescante proseguirete per Talkeetna dove arriverete alle 17,30 per giungere al bellissimo Talkeetna Alaskan Lodge dove sarete sistemati in una confortevole e bella camera doppia.

Cena libera al Lodge

14° Giorno Volo sul Ghiacciaio

Oggi farete un’ eccitante quanto interessante gita con un volo aereo sulla sommità del ghiacciaio del Mount Kinley. Lasciata Talkeetna in volo subito avrete davanti a voi uno scenario impressionante e spettacolare con le creste ghiacciate in uno spettacolo di memorabile bizzarria della natura che è nello stesso tempo bella e misteriosa. Siete nel pieno del Denali National Park, uno delle meraviglie dell’Alaska certamente il più ammirato e protetto tra i parchi dell’Alaska. Il Pilota vi parlerà e voi lo ascolterete attraverso le vostre cuffie circa la storia e la bellezza di questi ghiacciai. Una volta che sarete sul ghiacciaio effettuerete una discesa ed un atterraggio proprio sul ghiacciaio dove farete una piccola passeggiata. Al termine dell’escursione farete ritorno all’aeroporto di Talkateena, dove tornerete in tempo per prepararvi al vostro trasferimento verso il Denali Park con un Motor Coach che partirà dal Talkateena Alaskan Lodge alle 6 del pomeriggio per raggiungere Denali ed il vostro Lodge, il Denali Princess Lodge.

Cena libera.

15° Giorno Denali National Park

E’ il vostro giorno di visita del Denali National Park. Il Talkateena Alaskan Lodge è infatti il punto di partenza perfetto per esplorare le meraviglie del parco Denali. Denali, “Il più alto”, è il nome dato dagli Athabasca al Mount McKinley, la montagna più alta del Nord-America, ma è anche il nome dell’enorme parco che lo circonda (quasi due milioni e mezzo di ettari). Qui si trovano 39 specie di mammiferi tra cui ricordiamo gli orsi grizzly e neri, le alci, i big horn bianchi, i lupi e i wolverine. Ci sono poi 167 specie di uccelli, 10 specie di pesci nonché circa 650 specie di piante da fiore e quasi altrettante specie di muschi licheni, funghi ed alghe. Una natura maestosa di cui potrete fare esperienza partendo di mattina molto presto con il Kantishna Wilderness Trails. Il Tour, considerato il migliore per esplorare le tante bellezze di questo bel parco, consiste in un percorso che copre la lunghezza di oltre 150 km fino a giungere appunto all’ultimo villaggio di Kantishna in fondo al parco Denali con ben 12-13 ore di escursione interamente narrata. Durante l’escursione sarete forniti di uno snack e compreso un pranzo al Kantishna Roadhouse, più la possibilità di vedere una dimostrazione di cani da slitta. Il vostro ritorno al vostro lodge sarà però più veloce perché alle 3 di pomeriggio sempre dalla Roadhouse, dopo aver fatto l’andata del bell’itinerario nel parco Denali, voi prederete uno scenografico volo di ritorno che, sorvolando il bellissimo e vastissimo Ghiacciaio di Muldrov e l’Alaska Range, l’immenso massiccio delle montagne centrali dell’Alaska, in soli 55 minuti vi riporterà all’entrata del Denali Park al Princess Denali Lodge, pronti per un pomeriggio rilassante. Fine pomeriggio in libertà.

Cena libera al lodge

16° Giorno In viaggio sul Gold Star Dome RailRoad Train

Oggi alle 11 circa vi porterete al Denali Depot per iniziare il vostro spettacolare viaggio sul Gold Star Dome RailRoad Train. Alle 12,25 salirete su un normale treno, ma su di una speciale carrozza costruita appositamente tutta a vetrate, e che vi permetterà, stando comodamente seduti di effettuare un vero e proprio Safari in Movimento della meravigliosa natura dell’Alaska. Sarete realmente immersi nella natura con viste panoramiche degli scenari più impressionanti di tutto l’Alaska di cui potrete fare esperienza in molti modi diversi, ma sempre nel relax e nel comfort più assoluto. Pranzerete nella parte sottostante, quella a tutte vetrate, ma sempre con grandi finestroni. Bevendo un buon bicchiere di vino mentre sedete comodamente nella vostra poltrona reclinabile potrete infatti comunque vedere il panorama di montagna attraverso le grandi vetrate. Vi passeranno davanti come in un film i magnifici scenari del Mount McKinley mentre si raccomanda di fare attenzione agli animali che abbondano durante tutto il percorso, potrete vedere, orsi, alci cervi, Lupi e grandi cigni e cicogne in volo. Arriverete ad Anchorage alle 8 di sera Hotel Crown Plaza, l’hotel più nuovo della città con tutti i comfort.

Cena libera

17° Giorno Partenza per l’Italia

In mattinata vi dedicherete ad un ultimo shopping nel centro cittadino di Anchorage. Trasferimento in aeroporto per il Vostro volo verso l’Italia.

Lista dei Servizi (vedere Date e Prezzi)

  • Road Book incluso all’arrivo
  • 1 Meet&Greet Vancouver Airp. & Trasf. Hotel Westin Bayshore o Fairmont Hotel simil
  • 1 Tour Guidato con visita iniziale principali aree turistiche e Downtown Vancouver.
  • 2 Notti Hotel 5 stelle Westin bayshore o Fairmont e similari c/ prima colazione.
  • 1 Escursione Guidata in visita Stanley Park e Aquarium Tickets Suspension Bridge
  • 1 Escursione c Guida Capilano Hatchery ( Incubatoio Salmoni )
  • 1 Escursione in Idrovolante con vista Baia Vancouver e Gulf Island
  • 1 Noleggio autovettura Compact x Giorni da Vancouver/Victoria A/R
  • 2 Notti Lodge 4/5 stelle a Tofino Pacific Sand Resort o Middle Beach Lodge 1a Col.
  • 1 Escursione con barca Whalewatching e Hot Spring con Supergommone
  • 1 Notte Hotel Campbell River per pacchetto escursione Great Bear RainForest
  • 2 Notti lodge Knight Inlet in camera doppia in pensione Completa
  • 2 Giornate di Escursione al Lodge sul Great Bear Forest con Orsi, Balene, e Lupi.
  • 1 Crociera 7gg in camera suite o doppia con balcone esterno Princess Royal
  • 1 passaggio Coach Bus lusso da Wittier a Talkeetna via Anchorage, incluso Museo
  • 1 Notte in camera doppia Talkeetna Alaskan Lodge con 1a colazione
  • 1 Volo Escursione sopra il ghiacciaio ed il Mont McKinley con discesa sul Ghiacciaio
  • 1 Trasferimento dal Talkeetna Lodge al Denali Park via Motor Coach
  • 2 Notti al bellissimo Denali Princess Lodge in Camera doppia con 1a colazione
  • 1 Escursione 12/13 ore al DenaliPark il Kantishna Wilderness Tour con pranzo
  • 1 Volo di ritorno con Ice Floatplane dalla Roadhouse di Kantishna al vostro lodge
  • 1 Viaggio di ritorno sullo speciale Gold Star Dome Train da Denali ad Anchorage
  • 1 Notte al Crown Hotel Plaza in camera doppia con 1a colazione
  • 1 Shuttle per trasferimento aeroporto di Anchorage per vostro volo di ritorno Italia