fbpx
Le Reve House Adventure

Viaggio in Canada e Stati Uniti

Viaggio in Canada e Stati Uniti

Un’imperdibile appuntamento da condividere con tutta la vostra famiglia questo viaggio in Canada e Stati Uniti per creare un diario di viaggio che rimarrà scolpito nella vostra memoria: questo è il tour dei grandi parchi organizzato per voi da Le Reve House Adventure.

Un itinerario emozionante che tocca i più bei parchi naturali, un viaggio per tutta la famiglia che parte dal Writing on the Stones Provincial Park, in Canada, fino ad arrivare al mitico Yellowstone, negli Stati Uniti.

Il Canada come gli Stati Uniti, sono un territorio così esteso e diversificato, che offre in ogni periodo dell’anno un particolare tipo di vacanza, durante i mesi invernali è meta prediletta per gli sciatori, mentre l’estate è il periodo migliore per visitare le grandi città o le cascate del Niagara.
Per questo pazzesco viaggio in Canada e Stati Uniti organizzato da Le Reve House Adventure, che attraversa i parchi naturali di Canada e Stati Uniti, consigliamo la tarda primavera o l’inizio autunno, quando i parchi sono meno affollati e i prezzi più bassi, non essendo nel pieno della stagione, come in estate. Anche l’inverno è da evitare a causa delle basse temperature e della neve che scende abbondantemente e rende inaccessibile la visita di molti luoghi.

Un viaggio organizzato presenta vantaggi notevoli rispetto ad uno fai da te. In poche parole, non bisogna far altro che partire poiché ogni momento è scandito da una piacevole organizzazione, si ha sempre un supporto che è in pratica come una guida sempre a vostra disposizione pronto a risolvere qualsiasi problema o controversia sia prima di partire che in viaggio e soprattutto si ha la certezza che la propria famiglia viaggerà in totale e assoluta sicurezza.
Ma andiamo a vedere in dettaglio questo viaggio in Canada e Stati Uniti. La prima tappa di questo imperdibile viaggio è il Writing on the Stones Provincial Park, nella provincia canadese di Alberta. Il Canada è un Paese vastissimo, più di 9.000.000 chilometri quadrati e gran parte di questi sono rappresentati da vallate, ghiacciai, riserve, parchi, un’inifinita e immensa distesa incontaminata.
Il Parco Writing on the Stones è un omaggio ai nativi di queste terre, la tribù dei Piedi Neri, è un luogo di culto e ricco di graffiti sulle rocce, magico e senz’altro interessante da un punto di vista geologico e antropologico.

Sempre nella provincia di Alberta sorge il più importante giacimento di fossili di dinosauri del mondo, con le sue 39 specie scoperte proprio al Dinosaur Provincial Park. Una meta imperdibile per tutti i bambini che impazziranno all’idea di attraversare la valle dei loro amati dinosauri.
Dopo il tuffo nel passato fino all’era dei dinosauri, si torna al presente e, percorrendo la panoramica Icefields Parkway, si arriva al Banff National Park.
E’ il più antico parco del Canada, circondato dalle Montagne Rocciose canadesi, e ogni meraviglia naturale è presente qui, il terreno montuoso, con Mount Forbes a svettare sulle altre cime, i ghiacciai e le conifere, il Lake Louise con il suo colore verde smeraldo grazie alle particelle di roccia unite allo scioglimento dei ghiacciai che confluiscono nelle sue acque e riflettono come uno specchio le immagini delle foreste e delle montagne. Non si corre il rischio di annoiarsi in questo parco grazie alla grande offerta di attività adatte a grandi e bambini, le arrampicate, l’osservazione degli animali tra orsi, cervi, stambecchi, alci e tutti gli altri protagonisti dei cartoni animati dei vostri figli, le escursioni a cavallo o il rafting.

Nei giorni seguenti passerete la notte in una casetta all’interno del Kooteney National Park, nella provincia della Columbia Britannica, per la gioia dei vostri figli.
E infine farete il vostro ingresso negli Stati Uniti, precisamente in Montana, attraverso il Glacier National Park, il parco dei ghiacciai che deve il suo nome ai 150 e più ghiacciai che il parco conteneva al suo interno, ma che a causa del riscaldamento climatico solo 25 ne sono sopravvissuti e possono considerarsi attivi.
Il tour dei parchi non poteva che terminare a Yellowstone, nel più antico parco nazione americano e tra i più grandi, visto che occupa il Wyoming ma arriva a toccare i confini del Montana e dell’Idaho.
Il parco deve il suo nome, pietra gialla, ai geyser che si verificano sul suo territorio, più della metà di questi fenomeni nel mondo avvengono qui, ma Yellostone è esso stesso un’attrazione naturale davvero spettacolare. I laghi, i canyon, le cascate, la flora rigogliosa e la fauna variegata, le sorgenti termali, il parco è un concentrato di bellezza e meraviglie, difficili da trovare tutte in un solo luogo.

Un viaggio indimenticabile e programmato in ogni sua tappa e fin nei minimi particolari,questo viaggio in Canada e Stati Uniti, un’avventura per tutti, grandi e piccini, ricca di panorami da ammirare, fenomeni da osservare che lasceranno a bocca aperta e animali da avvistare.
Un’imperdibile appuntamento da condividere con tutta la vostra famiglia per un ricordo indelebile che rimarrà scolpito nella vostra memoria: tutto questo è il tour dei grandi parchi organizzato da Le Reve House Adventure.