fbpx
Le Reve House Adventure

Organizzare il viaggio di nozze in Canada

Alcune mete per la luna di miele
Il periodo migliore per un viaggio di nozze in Canada sono i mesi di aprile e di maggio, quando le temperature sono miti e la natura è nel suo pieno splendore. L’interno del Paese è ancora per la maggior parte incontaminato e quindi è possibile andare alla scoperta dei numerosi parchi naturali. Al tempo stesso si hanno a disposizione anche alcune soluzioni romantiche di trasporto e di viaggio. Infatti il Canada possiede la più grande superficie di laghi e acque interne: di conseguenza diventa possibile viaggiare via nave oppure su un battello nelle regioni interne. Da tenere in  considerazione anche Viaggio di nozze Canada e Alaska – British Columbia, Alaska e Montagne Rocciose, che vi affascinerà, oltre che per le bellezze naturali davvero uniche di questa parte del continente americano, anche per le splendide opportunità di ammirare maestosi animali, come i Grizzly e le orche (le famose killer whales)fra tanti altri,   con le Escursioni di Osservazione animale, che Le Reve House Adventure ha inserito in questo magnifico Itinerario.

Si può scegliere tra tanti itinerari diversi proprio perché gran parte del territorio ospita foreste attraversata da fiumi di grande portata e che formano una rete estesa insieme ai numerosi laghi. Infatti una delle regioni più famose del Canada è quella dei Grandi Laghi: si tratta di una località piena di fascino e davvero romantica, ideale per fare da cornice alla propria luna di miele. Per un itinerario alla scoperta della natura non si può mancare di fare tappa in uno dei 37 parchi nazionali. A questi si sommano 12 aree di grande rilevanza naturale dichiarate Patrimonio dell’Umanità e 129 parchi di interesse storico. Veramente notevoli sono le Montagne Rocciose, che tagliano il Paese e che sono dominate dal Monte Robson. Si tratta di una meta da non perdere se si è appassionati di trekking. Paesaggi mozzafiato sono assicurati anche nella regione delle Grandi Praterie, che si estendono nell’Alberta, nel Saskatchewan e nel Manitoba. Tuttavia la meta più apprezzata per la luna di miele è rappresentata dalle Cascate del Niagara. Si tratta di una località imperdibile, resa indimenticabile dal film Niagara: l’acqua precipita nella gola da un’altezza di quasi 57 metri con un fragore assordante. Lo spettacolo lascia veramente senza fiato. Al tempo stesso la città nelle vicinanze si caratterizza per la sua atmosfera festiva e all’insegna del divertimento. Qui è possibile divertirsi fino a tarda notte in locali eleganti e avere a disposizione un’ampia gamma di opportunità. Infine il Canada è un Paese multiculturale per eccellenza: esistono quindi grandi città ricche di attrazioni. Una meta davvero amata per la luna di miele è Toronto, il più grande centro del Paese, sempre all’avanguardia e dallo stile futurista. Si tratta della soluzione ideale per un soggiorno all’insegna del divertimento estremo e della modernità.

Cosa tenere a mente
Quando si organizza il viaggio di nozze in Canada si consiglia di fare affidamento su un tour operator specializzato in questo settore e non lo consigliamo solo perche sono più di 10 anni che ci occupiamo di far viaggiare i nostri clienti. Si tratta di un accorgimento grazie al quale evitare di doversi occupare di tutti gli adempimenti burocratici, come il rilascio del visto e dell’assicurazione. Inoltre si avranno suggerimenti davvero utili su cosa fare durante la permanenza. Inoltre occorre tenere a mente che, proprio per la sua estensione, il Canada presenta climi molto diversi tra loro e ben 6 fasce orarie differenti. Si va dal clima mite delle zone costiere meridionali a quello continentale o freddo delle regioni interne oppure più settentrionali. Inoltre nella costa affacciata sull’Oceano Pacifico si è 9 ore indietro rispetto all’Italia, ma nel Québec e soltanto 6. Ecco quindi che i consigli del proprio tour operator sono davvero utili per sapersi muovere al meglio.