Le Reve House Adventure

British Columbia: tour della Valle dell’Okanagan

sb10063600dc-001

Paesaggi e suggestioni: il must da queste parti è quello di godere al massimo dello spettacolo che la natura offre. Il British Columbia, garantisce la possibilità di organizzare una serie di escursioni a tema, ma una delle più particolari è senza dubbio il tour della valle dell’Okanagan. L’area, in realtà, è formata da una serie di valli collegate da una fila di laghi con una estensione di 250 chilometri da Osoyoos a sud fino a Vernon nel nord. L’Highway 97, qui, collega le città più grandi attraversando zone dalla bellezza superba. Un esempio su tutti è rappresentato dal paesaggio desertico che si estende fino ai frutteti e vigneti che hanno reso la valle nota ben oltre i confini nazionali.

Gli stessi canadesi non rinunciano ad un soggiorno nella valle dell’Okanagan, soprattutto per il piacevole clima. Qui, infatti, gli inverni sono miti e le estate calde. Da Osoyoos inizia il giro dove i turisti arrivano in massa e le spiagge sono sabbiose e adatte pure ai più piccoli. Vicino poi c’è un piccolo deserto, perfetto per una passeggiata all’avventura. Nella soleggiata cittadina lacustre di Penticton, invece, c’è Okanagan Beach. E’ perfetta per chi vuole praticare surf o per i tour delle cantine locali. C’è infine il Peach Festival che si tiene ad agosto.

Summerland è piccola ma affascinante, soprattutto per la presenza dei suoi molti edifici del XIX secolo. Incredibile poi la vista sulla cima della Giant’s Head Mountain.Kelowna, la più grande città locale, è perfetta per proseguire il tour, propriodalle rive del lago Okanagan, tra Penticton e Vernon dove sono presenti molte industrie locali di vino e frutta. L’escursione volge al termine con Vernon che è circondata da orti e fattorie, in un contesto particolare. L’irrigazione è stata potenziata nel secolo scorso ed è ricca di vegetazione, anche per questo si moltiplicano in loco le strutture turistiche. Historic O’Keefe Ranch, dove la passeggiata culturale si conclude, fu fondato dall’omonima famiglia nel 1867. E’ un antico ranch che espone oggetti originali appartenuti alla famiglia. La stessa vi abitò fino al 1977.Oggi sopravvivono la capanna, la chiesa e l’emporio.

Photo Credit: Thinkstock