Le Reve House Adventure

Crociera Inside Passage, cosa portare

crociera inside passage

Un viaggio importante ed una esperienza emozionante. Non c’è niente di meglio di una vacanza in Alaska che di certo non dimenticherete ancora di più se prenderete parte ad una crociera. Scivolerete lungo le acque per arrivare all’Inside Passage e le caratteristiche di questa avventura, sono davvero uniche.

Una crociera in Alaska richiede comunque un abbigliamento comodo e piuttosto caldo, perché ovviamente potrebbe fare freschetto. Ecco perché dovrete mettere in valigia giacche, passamontagna, maglioni e sciarpe e, soprattutto, un abbigliamento impermeabile. Lo stesso andrà adeguato, poi, a seconda delle escursioni che si decide di non lasciarsi sfuggire. Attenzione soprattutto ai tour con attività acquatiche previste o kayak. C’è da dire che per i percorsi più particolari, sarà lo stesso tour operator a procurare tutta l’attrezzatura e gli accessori che servono. 

Nel corso della crociera, comunque, l’itinerario sarà ben definito fino all’Inside Passage. Si segue la linea costiera fino a nord di Vancouver e ci si avvia verso il sud dell’Alaska fino a raggiungere il Golfo. L’esperienza dell’Inside Passage è emozionante, soprattutto vissuto in nave perché è possibile vedere il paesaggio da un punto di vista diverso. Intorno al turista, dunque, montagne e fiordi, foreste pluviali, ghiacciai e interessanti comunità. Si scopre da vicino, dunque, come si sono evolute le tradizioni da queste parti prima e dopo la colonizzazione russa o nel periodo della corsa all’oro di fine 1800. Interessante, poi, il patrimonio culturale dei nativi d’Alaska, con i loro spettacolari totem. La maggior parte delle suggestioni li regala il Glacier Bay National Park, ma il numero di navi che arrivano al parco è limitato. Dentro al Parco, poi, una escursione è veramente particolare. Vi si trovano ad esempio le balene gobbe e 15 ghiacciai attivi, senza dimenticare le tante specie di uccelli marini. Insomma, una di quelle partenze che si conservano a lungo nel cuore e nell’anima.