Le Reve House Adventure

Montagne Rocciose: le attività da praticare all’aria aperta

rodeo Montagne RoccioseGrandi spazi, aria pulita, pace. Le Montagne Rocciose, ovviamente, sono molto di più e offrono uno spettacolo impareggiabile a turisti e sportivi, durante il corso dell’anno. In tutta la regione l’attività più diffusa resta lo sci da discesa che è in grado di richiamare moltissimi turisti. Il giro d’affari, in questo caso è notevole e vale diversi miliardi di dollari. I centri di turismo invernali sono particolarmente belli e sempre più richiesti dai visitatori provenienti da tutto il mondo.

Non meno amato è lo snowboard e nei tanti parchi e boschi della regione è possibile praticare il fondo. Da dicembre a marzo la stagione sciistica entra nel vivo, anche se fino a maggio o giugno quasi tutti gli impianti restano aperti. Le cose cambiano a seconda delle condizioni meteo, per cui non è possibile fare previsioni con largo anticipo, in tal senso.

Per quanto riguarda l’area del Montana, è frequentata soprattutto per via della pesca della trota lungo i fiumi Madison e Yellowstone, mentre in tutti gli altri posti si pratica la pesca con la mosca. In ogni caso, è richiesta la licenza e i pescatori devono liberare i pesci. Per quanto riguarda, invece, i mesi caldi, sono moltissime le escursioni che si possono praticare magari in mountain bike o battute di trekking. Non sono meno gli appassionati di rafting. Questa attività si pratica soprattutto sul fiume Snake del Grand Teton National Park e sul Salmon dell’Idaho. Si stanno diffondendo sempre di più, poi le escursioni in bicicletta e in moto. In Montana, in particolare, si affittano bici per un giorno intero o addirittura per una settimana. Questo senza dimenticare che per tutto l’anno sono garantiti spettacoli sportivi. Se siete degli appassionati qui non avrete problemi. Uno sport tipico delle Montagne Rocciose, per quanto non proprio convenzionale è il rodeo. Esistono quindi degli eventi a tema a carattere nazionale o regionale da non perdere.

Photo Credit: Thinkstock