Le Reve House Adventure

Vancouver, feste ed eventi, l’estate si avvicina

vancouver

C’è una Vancouver da esplorare, da scrutare e scoprire in ogni dettaglio e c’è un angolo di mondo, lontano dal turismo di massa, che vuole lasciarsi ricordare per i suoi eventi e le manifestazioni di respiro internazionale. Tutto questo con un occhio alle tradizioni e agli scorci che, senza essere dei fotografi provetti riuscirete a catturare, magari anche solo con il cuore. Si avvicina l’estate, il momento in cui le partenze aumentano e gli appuntamenti anche da queste parti si moltiplicano.

Tanti gli incontri da non perdere: periodicamente c’è la Biennale di Vancouver che dura 22 mesi e durante la quale vengono esposte sculture e installazioni di artisti di fama internazionale. Molti sono i luoghi della città interessati dalla kermesse per cui durante un tour conoscitivo locale, di certo non perderete l’occasione per gettare l’occhio su un’opera d’arte. Spiagge, strade e percorsi ciclabili saranno arricchiti da pezzi di grande valore che di sicuro incontreranno pure il vostro gusto. Da giugno a settembre, invece, è il momento delBard on the Beach, un particolare festival di teatro dedicato a Shakespeare, con rappresentazioni all’aperto. Qualche appuntamento riguarda anche gli spazi sotto le tende allestiti nella zona del porto.

Per chi parte a fine giugno, immancabile ilVancouver International Jazz Festival, con centinaia di concerti che richiamano folle di appassionati da ogni dove. Divertente il primo luglio la celebrazione del Canada Day, durante il quale potrete scegliere tra tanti appuntamenti sportivi e musicali. Con lo sguardo rivolto in alto, potrete godere di splendide acrobazie aeree. Nello stesso mese, ogni settimana Vancouver si accende. Vanno in scena, infatti, gli spettacoli pirotecnicidell’HSBC Celebration of Light. Gli appassionati dei viaggi in West Canada, poi, sanno che è davvero imperdibile ilVancouver Chinatown Festival, in agosto. Ogni anno richiama moltissimi visitatori di tutte le età. In primo piano ci sono infattirappresentazioni teatrali, attività per bambini e degustazioni. Da settembre a ottobre, infine, potreste prendere parte alVancouver International Film Festival.

Photo Credit: Th
inkstock