Le Reve House Adventure

Vancouver: tutto sul Lighthouse Park

 

vancouver tour lighthouse park
Il nostro tour oggi si ferma ancora a Vancouver e la nostra meta di riferimento è il Lighthouse Park. Il suo nome è direttamente legato al faro esagonale che è stato costruito alla foce di Burrard Inlet nel 1910. Aveva un preciso motivo d’essere, In pratica, infatti, doveva guidare le navi lungo il canale nebbioso presente evitando spiacevoli incidenti. Oggi è un’area del tutto incontaminata con ben 75 ettari di foresta antica e coste selvagge e rocciose. Troverete alberi cresciuti al meglio senza l’intervento dell’uomo, a partire dai pini Douglas, maestosi e antichissimi. Pensate che hanno almeno cinquecento anni.

Dalle parti del Lighthouse Park, il visitatore può seguire molti percorsi, scoprendo le peculiarità del parco con calma. La maggior parte degli itinerari raggiunge il punto panoramico presso il faro di Point Atkinson, che è alto ben 18 metri. Ottima vista sicuramente nei giorni in cui il tempo è bello e, in tali casi, osserverete lo spettacolo dell’area che va da Georgia fino a Vancouver Island. Un giro che impiegherete almeno due ore a percorrere e che riguarda ben 5 chilometri di di foreste antiche. Il viaggiatore giunge verso aspre terre, gole coperte di muschio e rupi rocciose.

Inutile dire che per escursioni di questo tipo, verso il Lighthouse Park bisogna indossare scarpe comode e adatte all’occasione e mai allontanarsi dai sentieri prestabiliti senza guide specializzate. I cambiamenti del tempo qui possono essere repentini, ma con un pò di attenzione si può andare sul sicuro. Il tragitto in macchina verso il parco merita. La panoramica Marine Drive attraversa la costa ovest di Vancouver, tra spiagge e rocce frastagliate. Davanti ai vostri occhi, inoltre, alcune tra le proprietà più ricche del Canada. Tra le cittadine da visitare lungo il percorso anche Ambleside con una lunga spiaggia dove si rilassano soprattutto le famiglie con bambini. Da qui, è facile scorgere lo Stanley Park e il Lion’s Gate Bridge. Prima di passare da Dundarave, invece, non perdete le vedute che vanno da Vancouver allo stretto di Georgia.

Photo Credit: Thinkstock eClayoquotsu Wikimedia Commons