Le Reve House Adventure

Viaggi particolari in Canada e West Canada in treno: come prenotare

viaggio in treno Canada

I più bei paesaggi del Canada in treno. Una interessante alternativa, insomma e le linee per godersi questo spettacolo non mancano. Nella maggior parte dei casi, poi, parliamo di carrozze particolarmente lussuose e dotate di ogni comfort, che non fanno rimpiangere affatto la possibilità mancata per qualche giorno di girare a piedi o in bicicletta. Se nell’Ontario abbiamo l’Algoma Central Railway e l’Ontario Northland Railway, quest’ultimo più per il servizio merci, il più bel giro possiamo organizzarlo alla volta del British Columbia

Questo tipo di viaggio in Canada si organizza a bordo del Rocky Mountainer Railtours che compie due viaggi al giorno tra Vancouver e Calgary. Le prenotazioni ferroviarie si possono fare direttamente in agenzia di viaggio o VIA Rail. Se comprate in anticipo un biglietto di andata e ritorno, potrete ottenere una serie di sconti sulle classi Economy e Sleeper. Se poi scegliete di acquistare il vostro ticket cinque giorni prima potrete avere uno sconto sulle linee dell’Ontario Corridor, mentre sulle altre linee meglio prenotare almeno sette giorni prima.

Attenzione agli sconti per chi sceglie di viaggiare in bassa stagione, magari tra ottobre e dicembre e da gennaio a fine maggio. Con il CANRAILPASS, ci si può spostare illimitatamente per 12 giorni in classe economy per un mese. Vi basterà mostrarlo ogni volta che fate il biglietto e potete aggiungere fino a tre giorni di giri in più. La carta vale su tutte le linee VIA Rail e potete fermarvi a scelta ogni volta che lo ritenete necessario. Nella bella stagione cercate di programmare prima il viaggio per evitare che poi i posti siano occupati. Sulla rete VIA, poi, bisogna sapere che i viaggiatori che hanno più di sessanta anni hanno diritto al dieci per cento in più di sconto sul biglietto. Una alternativa interessante per scoprire Canada e West Canada, insomma, durante un viaggio importante che non si può dimenticare.

Photo Credit: Thinkstock