Oops...
Slider with alias avventura artico aurora boreale groenlandia not found.

Aurora Boreale d’autunno in Groenlandia – Avventura nell’Artico



Giorno 1
Volo Copenaghen – Kangerlussuaq, incontro di benvenuto e, eventualmente, visita della città (opzionale)

Air Greenland vola da Copenaghen a Kangerlussuaq in 4 ore e mezza. Una guida dell’ufficio escursioni locale vi accoglirà all’arrivo e vi assisterà nel trasferimento e al check-in presso l’Hotel Kangerlussuaq che si trova proprio presso l’aeroporto.

Dopo il check-in, la guida è terrài una riunione informativa, durante la quale riceverete informazioni sulla città, la zona, i ristoranti e le opzioni di escursione e potrete far confermare eventuali escursioni prenotate in anticipo. È anche possibile prenotare escursioni durante l’incontro.

Dopo l’incontro, è tempo della prima escursione del pacchetto escursioni.

Giro turistico a Kangerlussuaq (opzionale)
Scopri l’insediamento e l’area intorno alla città. Kangerlussuaq è un’ex base aerea americana, ora il principale aeroporto della Groenlandia. Impareremo tutto sulla sua storia emozionante, dalla seconda guerra mondiale, attraverso la guerra fredda, a un moderno aeroporto internazionale. L’area intorno a Kangerlussuaq ha la rete stradale più lunga della Groenlandia. Ci dirigiamo verso diversi luoghi interessanti e ammireremo l’incredibile natura groenlandese.

Andremo al porto e ammireremo il fiordo, oltrepasseremo Kellyville, un piccolo parco scientifico a 12 chilometri dall’aeroporto, e faremo un tour della vecchia base. Naturalmente visiteremo il canile dell’insediamento, dove ci troveremo faccia a faccia con il cane da slitta della Groenlandia. Questo tour vi consentirà di ottenere una rapida panoramica della città e dell’area circostante.

Giorno 2
Kangerlussuaq in autonomia o eventualmente un’escursione alla calotta glaciale e un tour per osservare l’aurora boreale (opzionale)

Se avete acquistato il pacchetto di escursioni opzionale, ecco la prima parte de progarmma (660).

La calotta glaciale della Groenlandia, punto 660 (opzionale)
Kangerlussuaq è nota per la sua vicinanza alla calotta glaciale, e questa è una visita guidata al questa gigantesca calotta che ha le dimensioni dell’Europa occidentale.

In un SUV 4 × 4, ci faremo strada attraverso un’area meravigliosamente diversificata, e vicino al ghiaccio interno, attraversiamo il ghiacciaio Russell e un fantastico paesaggio morenico. Alla fine della strada, cammineremo verso la calotta glaciale e ci arrampicheremo su di essa: un’esperienza unica. Trascorreremo un po ‘di tempo in questo vasto universo ghiacciato prima di tornare al veicolo. Durante il viaggio, ci sono buone probabilità di avvistare renne e buoi muschiati.

Tour dell’aurora boreale (facoltativo per le partenze solo a ottobre e novembre)
Nelle serate limpide, spesso abbiamo l’aurora boreale più bella a Kangerlussuaq. Lontano da ogni illuminazione artificiale, potremo ammirare questo spettacolo della natura .

Più tardi, durante il rientro la guida illustrerà tutto sull’aurora boreale e sui molti miti groenlandesi creatisi attraverso i secoli. Sarà inoltre servita una deliziosa tazza di “caffè groenlandese”.

Giorno 3
Kangerlussuaq da solo o eventualmente un’escursione al ghiacciaio Russell (opzionale)

Oggi tempo a disposizione. Se si è acquistato il pacchetto di escursioni, questo è il programma:

The Russell Glacier (opzionale)
Un emozionante percorso parzialmente fuoristrada verso lo spettacolare ghiacciaio Russell. Con le sue pareti verticali di ghiaccio alte fino a 40 metri, il ghiacciaio è uno spettacolo impressionante. I dintorni sono spettacolari e ci sono buone possibilità di avvistare buoi muschiati e forse anche pernice bianca e lepri di neve.

Giorno 4
Volo da Kangerlussuaq a Sisimiut e incontro di benvenuto. Eventualmente visita della città (opzionale)

Il viaggio ci porta ora alla città costiera di Sisimiut, circa mezz’ora a ovest di Kangerlussuaq. La navetta dell’hotel vi preleverà all’aeroporto per portarvi alll’hotel a quattro stelle Sisimiut, che sarà la vostra base confortevole per le prossime quattro notti. Dopo il check-in, ci sarà incontro informativo con la guida locale. Come in Kangerlussuaq, riceverete informazioni sulla città, la zona, i ristoranti e le opzioni di escursione e potret confermare tutte le escursioni che avevate prenotato. È anche possibile prenotare escursioni durante l’incontro.

Se avrete prenotato il pacchetto di escursioni, dopo l’incontro è previsto un tour storico-culturale della città in autobus.

Visita guidata in autobus della città (opzionale)
Il tour in autobus di Sisimiut è un’ottima introduzione alla città e alla vita locale. Il tour inizia nel vecchio eliporto, che era l’unica via aerea per Sisimiut fino al 1998. Il sito è attualmente utilizzato come canile e l’edificio come club per giovani.

Sulla strada per la città, ci fsi fermerà al mercato del pesce e della carne. Si arriverà fino al punto panoramico più alto della città. Durante il targitto sono ancora visibili molte delle case di caccia e di pesca originali. Infine, visiteremo la parte vecchia della città, dove gli edifici originali di epoca coloniale nel 1700 ospitano oggi il museo.

Giorno 5
Sisimiut in autonomia o un safari in mare (opzionale)

Questa giornata a Sisimiut è trascorrerà a vostro piacimento. Ci sono molti modi per divertirsi nella natura in montagna e la cultura nelle città e, all’Hotel Sisimiut, ci sono varie escursioni disponibili per l’acquisto.

Safari marino a Sisimiut (opzionale)
Si salpa verso nell’arcipelago e i fiordi intorno a Sisimiut eper godere delle viste mozzafiato sulla terraferma e sul monte Nasaasaaq dietro Sisimiut. Se saremo fortunati, potremmo anche vedere foche e balene.

Giorno 6
Sisimiut in autonomiao o una passeggiata storico-culturale (opzionale)

Un altro bel giorno per esplorare Sisimiut. Se avrete acquistato il pacchetto escursioni, questo è il programma di oggi

Passeggiata storico-culturale (opzionale)
Nonostante la vastità della Groenlandia, moltie hanno scelto di stabilirsi nelle stesse aree attraverso i secoli. Tele Island, Sallinnguit, è uno di quei luoghi in cui passato e presente si incontrano. Varie culture Inuit hanno abitato la zona negli ultimi 4000 anni. Oggi si possono ancora trovare oggetti che testimoniano questo, installazioni di telecomunicazioni affiancate che hanno dato alla città il suo nome moderno, Tele Island.

Sarete informat sugli Inuit prima dell’arrivo degli europei. Ammirerete le rovine e godrete le splendide viste sulla città e sugli antichi terreni di caccia.

Giorno 7
Esplorate Sisimiut in autonomia

Nel tuo ultimo giorno a Sisimiut, puoi fare qualunque cosa ti piaccia. Potresti visitare il museo sulla storia locale, che offre anche prelibatezze culturali e storiche che ti danno un vero senso di come era la vita in tutte le parti della Groenlandia.
Puoi rivisitare i luoghi che hai trovato più interessanti, oppure passeggiare per la città, immergerti nell’atmosfera e acquistare gli ultimi souvenir – o forse qualcos’altro. Puoi anche goderti le vasche idromassaggio all’aperto dell’hotel!

Giorno 8
Voli da Sisimiut a Kangerlussuaq e Copenaghen

ESCURSIONI E PACCHETTI OPZIONALI

Focus su natura e cultura.

Questo pacchetto di escursioni offre la fantastica opportunità di godere della grande natura artica vicino a Kangerlussuaq con le sue luci del nord e di avvicinarsi alla storia e alla cultura nella bellissima città di Sisimiut.

• Visita della città di Kangerlussuaq (2 ore)

• Escursione alla calotta glaciale della Groenlandia, punto 660 (5 ore)

• Escursione alla calotta glaciale della Groenlandia, Russell Glacier (4 ore)

• Tour dell’aurora boreale a Kangerlussuaq (2 ore)

• Visita della città di Sisimiut (2 ore)

• Escursione storica a Sisimiut (2½ ore)

Buono a sapersi

Stagione: dal 24 settembre a novembre

Sea Safari in Sisimiut

Un emozionante, fantastico safari in mare al largo di Sisimiut.

• Sea Safari in barca

• Trasferimento dall’hotel al porto e ritorno

• Caffè / tè e torta

• Guida

Stagione: tutto l’anno

Durata: 2 ore

Nota: per effettuare questa escursione, occorre un minimo di 6 partecipanti

.