BAJA CALIFORNIA DEL SUD – Missioni, deserto & balene – Tour guidato di 10 gg!!


Durata
10 Giorni

Tour con guida Italiana a data garantita – 18 Marzo 2019

Un avvincente itinerario con guida italiana locale in 4 X 4 quello del Tour Baja California. Prezioso ausilio del Tour, una o più Chevrolet Suburban Superaccessoriata di GPS Programmato, telefoni satellitari ed internet nell’abitacolo, oltre ai preziosi cannocchiali e una fornitissima ghiacciaia tutta per voi ed il vostro piccolo gruppo di amici. Il viaggio si svolgerà tra vast deserti per nulla monotoni arrivando in baie dalle acque cristalline & incontaminate. Vedrete cactus colossali e canyon mozzafiato e se avrete un pò di fortuna potrete osservare il grande Leone di Montagna. Lungo l’itinerario passerete le eleganti missioni gesuite settecentesche oltre agli sperduti ranch nel deserto, deserto che cela nelle sue caverne i tesori delle pitture rupestri millenarie.

Il percorso e la guida Italiana migliore del posto per scoprire segreti e sapori della Baja California, terra vergine, sconosciuta e generosa. Con l’ausilio del vostro Suburban 4X4 fuoristrada, raggiungerete le tante notevoli mete non toccate dall’autostrada, come le aree desertiche delle pitture rupestri, e le diverse interessanti missioni cattoliche del ‘600/’700, e sopratutto le spiagge da sogno e le baie isolate e le lagune dove si radunano le balene per riprodursi e a “tirar su” i loro piccoli. Ed è qui che passerete la notte prima della grande avventura…..infatti

La BAJA CALIFORNIA è…..DOVE LE BALENE SI FANNO ACCAREZZARE

L’osservazione delle balene è appunto uno delle attrazioni più importanti di questo Tour: i maestosi esseri si potranno osservare, avvicinare e persino accarezzare in diversi siti, sia nella costa occidentale sul pacifico, sia in quella orientale davanti al Mar di Cortez. Ma la fauna osservabile non si esaurisce alle sole Balene. Lungo la costa e nelle molte isole davanti ad essa, prosperano colonie di otarie, leoni marini, delfini, varie specie di uccelli e, all’interno, nelle aree desertiche, linci, puma, bighorn e cervi dalla coda bianca. La Baja inoltre presenta spunti e situazioni antropologicamente assai interessanti: le pitture rupestri sono una testimonianza tangibile della colonizzazione di queste aree in epoca preistorica. Gli indiani Cochimi sono stati presenti in questo territorio per oltre 10 mila anni. Altro retaggio del passato, a noi cronologicamente più vicino, sono le varie missioni cattoliche, risalenti prevalentemente al 17° e 18° secolo ed il retaggio culturale, architettonico ed artistico lasciato in quest’area dall’epoca coloniale. Questo è quanto vi attente nel nostro viaggio guidato Tour Baja California.

Attenzione: puoi vincere questo viaggio partecipando al nostro 1° concorso fotografico, gratuito per i clienti che hanno viaggiato con noi e per quelli che lo faranno nei prossimi anni. Il concorso termina il 15/12/2018.

Galleria