Equitazione


Vacanze in Ranch

Durata
7 Giorni

Lasciatevi alle spalle le complicazioni della solita, monotona vita cittadina. Immaginate una vacanza dedicata al vostro benessere: piena di movimento, all’aria aperta, immersi in paesaggi sempre vari mentre gustate pasti nutrienti e salutari.

Immaginate di cavalcare attraverso praterie e gole, o lungo il letto di fiumi ormai scomparsi, per sentirvi finalmente, completamente rinati
Se questa particolare esperienza fa per voi, la British Columbia vi aspetta!

I sui numerosi Ranch per vacanze (Guest Ranch) offrono tutto questo e anche di più: l’incredibile, autentico selvaggio West. Semplicemente il luogo migliore al mondo per rivivere l’avventurosa vita dei cowboys!

Montate in sella e cavalcate al loro fianco mentre radunano il bestiame; oppure lanciatevi al galoppo lungo antiche vie ferroviarie abbandonate.
Concedetevi un pic nic in cima ad una collina: potrete così ammirare questa sconfinata natura, dove la foresta pluviale cede il passo alle acque impetuose di canyons mozzafiato, o si specchia entro laghi cristallini.
Infine, a giornata terminata, dopo aver rilassato il vostri stanchi muscoli nell’ammollo di un piacevole bagno bollente, godetevi finalmente la cena seduti intorno al fuoco, mentre condividete racconti del passato sotto un cielo di luna piena.
Vi chiederete perché non l’avevate fatto prima!

GUEST RANCHES IN B.C.

I numerosi Guest Ranches della British Columbia sono dislocati su tutto il territorio e si diversificano molto l’uno dall’altro: tutti, comunque, accolgono e introducono i propri ospiti nell’atmosfera tipicamente rilassata del West Canada, tra buon cibo e avventure all’aria aperta.

Alcuni di questi sono fattorie per l’allevamento del bestiame, dov’è possibile prendere parte alle attività lavorative giornaliere (come marchiare gli animali e condurli al pascolo).

Altri invece sono resorts di lusso, dotati di ogni comfort (ad es. servizio in camera, aria condizionata e trattamenti di benessere).

Oppure, si può scegliere un rifugio in mezzo alla natura per esplorare a cavallo le zone più remote e ‘selvagge’.

Un’altra importante distinzione tra i Ranches riguarda poi la frequentazione prevalente da parte di famiglie (e quindi di bambini anche piccoli) piuttosto che di adulti (in genere coppie).

Nessun limite, invece, al livello di abilità nell’andare a cavallo: tutti sono i benvenuti, da i principianti ai cavallerizzi provetti.
Comunque, è sempre possibile sperimentare anche altre attività, tra le quali la pesca, il canottaggio, il trekking; o semplicemente osservare e lasciarsi incantare dall’incredibile natura in cui si è immersi…

CARIBOO CHILCOTIN COAST

Con più di 100.000 km² che si estendono dalla base delle Cariboo Mountains a est, fino a toccare l’Oceano Pacifico ad ovest, questa è una terra di laghi, fiumi e foreste. Mentre, nella regione di Cariboo, pini ed abeti crescono a fitte macchie e d’inverno la neve è abbondante, spostandosi verso occidente nella Chilcotin il clima diventa asciutto e la vegetazione si dirada. Qui si trova anche la maggiore concentrazione di Ranches di tutta la Provincia.

Rivivete i mitici giorni dell’Età dell’Oro e la storia della ‘selvaggia’ British Columbia, visitando le comunità dei Nativi o partecipando ad uno dei popolari rodei in Clinton, Riske Creek, Big Creek o Anahim Lake.
Oppure, concedetevi una gita a cavallo a Barkerville, la sua famosa città storica, che conserva la magia del XIX secolo. Più di 40 edifici dell’epoca sono stati ristrutturati; si trovano inoltre moltissimi cartelli espositivi, mentre le strade sono animate da spettacoli professionali, dimostrazioni ed eventi speciali.
Infine, perché non provare a setacciare la sabbia nel letto di un torrente: nella Cariboo Chilcotin Coast è ancora possibile trovare oro vero!

 

Galleria