Grande Slam Fly Fishing in British Columbia


Durata
16 Giorni
Prezzo di partenza
3.900,00 €

Itinerario :  ROAD BOOK al vostro arrivo.

1° giorno

Al vostro arrivo all’aereoporto di Vancouver sarete accolti dal nostro rappresentatee Guida che vi condurrà a bordo del nostro Van verso il centro città per scendere alvostro Hotel di fronte alla marina di Vancouver. Già in questo primo tratto di strada verrete a conoscenza con le prime immagini di questa multietnica città dell’ovest, passando per alcune delle sue principali aree d’attrazione come la Baia dell’English bay, alcune strade del centro come Robson Street e Granville Street per finire alla sua Marina dove si trova anche il vostro Hotel ( Westin Bayshore o Fairmont Hotel o analogo di categoria ). Serata indipendente e scelta di uno dei ristoranti della lista del Road Book .

2° giorno

Oggi inizierete la vostra visita guidata alla città di Vancouver. Passerete in rassegna le più belle attrazioni della città compresi alcuni spot panoramici molto suggestivi, sconosciuti alla maggioranza dei turisti . Inizieremo però certamente dallo Stanley park e dal suo Acquario, per poi spostarci alla parte a nord della città per andarne a visitare le maggiori attrazioni, come il Capilano Suspension Bridge e il panoramico paesaggio del Cypress Mountain. Dopo un rapido spuntino e una visita ad un parco lungo la costa, se ce ne sarà il tempo faremo una gita verso la Sea To Sky highway, la bellissima strada panoramica verso Whistler, il villaggio alpino che ha ospitato le Olimpiadi del 2010. Al ritorno ritirerete l’auto a noleggio, Van o 4X4 e vi dirigerete verso l’imbarco di Tsawwassen bay , da cui salperete con un traghetto verso Victoria, sull’isola di Vancouver, l’antica capitale della regione da dove inizierà il vostro itinerario. Arrivati a Victoria farete visita al Burchart Garden, uno dei più bei giardini botanici del mondo con più di un milione di varietà di piante e fiori. Nel tardo pomeriggio con la Mahalat Highway arriverete al Cowichan lake dove sarete accolti al vostro lodge. Cena al lodge o nell’area con la nostra lista dei ristoranti locali.Distanza Victoria Cowichan lake circa 80 Km.

3° giorno

Dopo aver fatto colazione al lodge, il terzo giorno di viaggio è anche il primo della grande pesca per il nostro moschista sul Cowichan river. La signora invece andra in passeggiata a cavallo lungo la bella valle panoramica del Mahalat. La pesca si svolgerà per 9/10 ore e sarà a bordo di una barca con la guida esperta di questo bellissimo fiume medio dell’isola. Qui si potranno catturare bellissime trote Brown ( Fario ) e Raibow ( Iridee). Ambedue gli escursionisti avranno un pranzo al sacco. Al pomeriggio ritorno al lodge per cambiarvi e riprendere il viaggio in direzione Ovest verso il Pacific Rim, dove a Tofino alloggerete nel bellissimo Lodge ( Long Beach lodge o altro stessa categoria ) fronte oceano. Cenerete se vorrete al lodge o in uno dei ristoranti della lista del R.B. Distanza Cowichan V.- Tofino Circa 210 KM

4° giorno

Tofino è famosa per quattro cose. Il suo mare, le sue spiagge, i suoi favolosi lodge sull’oceano e le sue tante attività Outdoor. Surf, kayak, trekking, ecoescursioni e Whalewathching, Bearwatching, BirdWatching, attività subacquea, golf, e chi più nhe ha…. e poi sopratutto la pesca. La pesca al salmone del Pacifico qui è una vera febbre come in pochi altri posti al mondo…gli altri si trovano sempre in British Columbia…

Oggi quindi partirete per la vostra affascinantissima battuta di pesca in oceano , grazie alla quale metterete alla prova i vostri sensi e la vostra abilità nel tentare di averla vinta verso i combattivi salmoni del Pacific Rim. Al ritorno potrete fare una bellissima passeggiata romantica lungo il Wild Pacific Trail, dove potrete assistere ad uno dei più suggestivi tramonti della vostra vita. La sera potrete cenare sulla panoramica terrazza del lodge di uno dei più bei romantici ristoranti della costa. 2° notte al Long Beach Lodge

Sito Pacific Rim //www.pc.gc.ca/pn-np/bc/pacificrim/index_E.asp

5° giorno

Oggi partirete invece per la bellissima mini crociera sul Pacific Rim, per vedere uno degli spettacoli più paradisiaci di questa regione. L’arcipelago delle Broken Group Island con gli atolli carichi di Leoni marini. Avrete la possibilità di fare l’incontro della vostra vita con le maestrose balene azzurre e quelle della gobba. Il pacific Rim è il Parco marino più importante di tutto  il Canada e migliaia di persone vengono ogni anno solamente per poter fare questa escursione che ha dato ispirazione anche per la scrittura di un libro di fantaecologia di un noto scrittoretedesco…Se vorrete ve lo segnaleremo. Nel primo pomeriggio prenderete di nuovo la vostra auto per dirigervi verso Nanaimo verso la costa ad Est per tornare di nuovo a Vancouver.

Lungo la strada farete uno stop al Cathedral Park dove avrete la possibilità di vedere la foresta di grandi Sequoia, Cedar tree e Douglass Fir, tra i più grandi e vecchi rimasti nella regione. Arrivati all’imbarco di Nanaimo dopo una traversata di 1 ora e 35 arriverete a Vancouver dove sarete accompagnati a lasciare di nuovo l’auto a noleggio che ritirerete dopo la tappa sul Pitt River. Da qui andrete a bordo del nostro Van verso l’imbarco sul Pitt Lake. Da qui imbarcherete per una traversata del lago di 45 minuti, per arrivare all’estuario dell’alto Pitt River, l’incantevole fiume che scorre dai ghiacciai delle Coast Range.

Qui sarete accolti da manager del pitt river Lodge danny che vi porterà al lodge in

pensione completa e dove rimarrete per le prossime tre notti. Distanza Tofino nanaimo 210 Km. Vancouver Pitt Meadow-Imbarco Pitt River 26 Km

6° 7° 8° giorno

2 giornate di grande pesca a mosca e di ecoturismo in uno dei fiumi icona di questa regione. Il Pitt River, questo fiume favoloso, e’ immerso in un ecosistema unico ed incantevole. Dalle sue sponde fanno capolino animali di ogni specie. Orsi, cervi, alci, acquile, Aironi blù, un’infinita’ di uccelli, e foche arrivate fin quassu’ per cacciare i pesci quì così abbondanti. Il paesaggio sembra come l’opera di un pittore, tra alti granitici canyon sormontati da alberi di ogni forma, colore e grandezza, che sporgono a picco sulle rocce. Al lodge troverete una clientela selezionata ed internazionale. Dean, l’abile proprietario e le sue abilissime guide, scelte da lui una per una, sono conosciuti per la loro bravura in tutto il Nord America.         Si scende il fiume a bordo di bellissimi Rafter, anche per andare in escursione per osservare gli animali. Gli insostituibili gommoni attrezzati, sfruttano al meglio un corso così vario. Si effettuano varie soste, sia per pescare con i waders le tante pool con un ritmo di catture davvero esaltante, e anche per portarsi nei pressi delle radure in cui si nascondono gli Alci ed i Cervi….ovvviamente anche gli orsi, ma a giugno sarà ancora difficile vederne molti, ma non abbiate timore che le guide sanno sempre come comportarsi.

Questa sarà certamente un’altra spettacolare giornata sia per il pescatore che per l’ecoturista. Al ritorno al lodge potrete andare se ne avrete voglia con Dan a cercare di fotografare qualche altro animale nella foresta adiacente. A cena sarete serviti da Lee di un gustosissimo dinner alla West Coast.

8° e 9° giorno

La mattina dell’8° giorno sarete portati da Danny al dock per ripartire con la barca verso Vancouver. Qui sarete accolti dalla nostra guida che vi porterà a riprendere la vostra auto . Da qui partirete alla volta dell’Okanagan per arrivare a Kamloops che dista circa 4 ore di viaggio a poco più di 300 km da Vancouver. Kamloops, patria della pesca alla famosa trota che prende il nome proprio da quest’area, la Trota Kamloops. Gordon , la nostra guida locale è specializzato nell’attività di fly fisher da 36 anni con un riconosciuto marchio di World Class per la sua attività. Pescare a mosca in questi laghi coniuga la bellezza dell’immagine di un pescatore felice in un ambiente naturale. Ma non è solo pesca. Quest’area è infatti famosa per essere il frutteto e il vigneto del Canada. Da qui provengono pesche, fragole, e le famose ciliege dell’Okanagan oltreche molti dei migliori vini del nord america. Si l’Okanagan , Kelowna e il Peachland sono note per i suoi vigneti e la sua frutta. Qui la signora mentre il pescatore è impegnato con mosche e coda potrà senza dubbio godere di questa bellissima realtà agreste con uno dei tanti Tour che organizziamo appositamente per andare a visitare i vigneti, e le famose Orchard, i frutteti e le Farm, le fattorie modello dove si fanno Test-assaggio culinari per assaporare le tante varietà di Marmellate, confetture e Mieli profumatissimi . Nel pomeriggio farà certamente piacere una passeggiata a cavallo lungo queste bellissime ed assolate colline. Alloggerete in un bel ranch lungo le sponde di uno dei bei laghi dell’area, probabilmente il Roche lake Resort o similare. Da qui potrete partire per le vostre escursioni di pesca e di cavallo ed ecoturismo. Alla sera potrete cenare all’ottimo ristorante del lodge. Distanza vancouver Kamloops 350 Km

10° 11° 12 giorno

Tappa di passaggio oggi per l’avvicinamento alle Montagne Rocciose con stop a Rewelstoke, la bella cittadina capitale dello sci delle Monashee Mountain , una dellemontagne dello sci più esclusivo del paese. A Rewelstoke alloggerete in un bell’hotel con vista delle bellissime montagne. Nella tarda mattinata proseguirete il vostro viaggio per arrivare alla prima tappa delle Rockies sullo spettacolare Lake Louise.Qui alloggerete per 2 giorni al bellissimo Fairmont Chateau Lake Louise hotel o ad altro di uguale categoria con la SPA all’interno. Questa è l’area che porta al parco nazionale di Banff e sara’ la vostra destinazione principale sulle Rockies. Passerete in quest’area almeno 4 giorni andando in visita dei parchi tra i piu’ belli al mondo.

In un’area di quasi 30.000 km quadrati si estende infatti la zona con la piu’ alta percentuale di World Heritage Site, la lista di luoghi che l’Unesco ha decretato come Patrimonio dell’Umanita’. Tra questi infatti in quest’area abbiamo il Parco di Jasper, quello di Banff e i contigui Yoho National Park e il Kootney National Park, nonche il più grande ghiacciaio del Nord America, il Columbia Icefield. Partirete quindi da quest’area per tutta una serie di bellissimi Tour che vi indicheremo nel nostro ROAD BOOK che riceverete all’arrivo. Visiterete il Banff National Park, lo Yoho National Park e l’altra eccezionale meraviglia naturale di questa zona, i millenari ghiacciai del Columbia Icefield lungo la Icefield Parkway, l’autostrada che li collega con Jasper e Banff e con il Yoho National Park. I laghi dell’area un’altra meraviglia di questa parte del Canada vi affascineranno con il loro color turchese. Potrete andare in gita in canoa sul Moraine lake e sul Louise Lake Il Morain Lake e il Peito lake sono solo i più famosi laghi di questa zona dove potrete andare pagaiando in canoa in placide passeggiate guidate e non . Inoltre in questa grande area più grande 4 volte il parco di Yellowstone vi sitrovano inoltre anche un numero di animali allo stato brado assai superiore a quello del più noto parco americano. Alla sera pottete approfittare vdell’ottima cucina del vostro hotel che servirà piatti di fiorentine di bufalo e di roastbeef canadese veramente eccezionali.

Distanza Okanagan-Rewlelstoke circa 180 Km

Rewelstoke–Lake Louise 210 Km Lake Louise Banff 70 km

Sito per visite banff //www.pc.gc.ca/pn-np/ab/banff/index_e.asp

12°13°14° giorno

Alla meta giornata del 12 giugno prenderete la strada per continuare il vostro itinerario che vi porta verso Fernie per andare a pesca sull’Elk River. Qui alloggerete per 2 giorni al Lizard Creek Lodge ove la signora potrà godere Da qui peraltro è anche ancora di un’ottimo servizio di SPA , massaggi e cure estetiche.

prervista una bellissima gita a cavallo lungo i sentieri che circondano le montagne di Fernie. La pesca in questo fiume è conosciuta a livello internazionale come una delle piùesaltanti e divertenti, sia per la misura delle catture che per il loro numero… e non c’è molto da aggiungere tranne che sareste in una specie di paradiso……

Distanza Banf- Fernie 290 Km

14° 15° Giorno

A metà pomeriggio del 15° giorno tornerete in direzione di Banff, dove alloggerete per una notte presso un’altro bellissimo Lodge prima della vostrta partenza da Calgary. In quest’area ovviamente tornerete a visitare il parco nazionale Yoho e quello di Banff, ambedue patrimonio dell’Umanità. Potrete quindi fare un Tour con la Famosa Gondola di Banff dove il Tour è organizzato per portarvi a vedere il National Park con i rangers per poi finire con il giro panoramico di montagna alle Sulphur Mountain di quasi 3000 Mt con la Cabinovia qui chiamata Gondola. In cima a questa spettacolare terrazza naturale potrete approfittare per andare a pranzo al buon ristorante caratteristico anche per essere il più in alto nelle Rockies.Nel pomeriggio vi potreste avvicinare al Columbia

Icefield per poter andare in passeggiata sul Ghiacciaio a vostra scelta a pioedi o con il Motorcoach. Al mattino del 16° giorno vi trasferirete a Calgary dove dopo aver restituito la macchina a noleggio ripartirete per l’Italia. Banff- Calgary 80 Km