Le Crociere Del Nordovest


Durata
6 Giorni
Prezzo di partenza
2.480,00 €

“Anche se la terra dove viviamo non ci appartiene, essa è parte di noi e noi siamo parte di essa.”

Dalla dichiarazione di Kitilope della Nazione Haisla. Le montagne e le foreste, le vie d’acqua di mare e di terra, ed i fiordi della costa al centro nord della British Columbia, ne fanno uno degli scenari naturali più incontaminati e spettacolari al mondo. Anche se così selvagge, queste terre non sono pura natura disabitata. Il Great Bear RainForest e l’arcipelago delle Isole Queen Charlotte, le Haida Gwaii, chiamate anche le Galapagos del Nord America, sono nella storia passata e presente delle Nazioni Indiane della costa, le coastal First Nations. La storia di questi popoli in questa regione va oltre la memoria umana storica conosciuta. I rilevamenti archeologici dell’area datano un periodo che va indietro oltre l’ultima glaciazione, ossia più di 10.000 anni fa. Questa terra meravigliosa con le sue ricche foreste e le sue altrettanto ricche acque interne e di oceano assieme a tutte le creature in essa contenute è tuttora la casa di queste popolazioni che hanno con essa uno stretto legame fatto di identità culturale e storia millenaria. Le First Nations della Costa Nord Ovest, non sono un singolo popolo, la loro identità è fatta di molte distinte tradizioni, spirituali e culturali, quante sono le popolazioni che compongono l’insieme delle First Nations di quest’area.

Il Territorio del Great Bear Forest tra gli Haida Nation e lo Spirit Bear. Proponiamo ai viaggiatori italiani dei tours davvero speciali in questa terra ancora abitata da queste popolazioni ricche di affascinanti tradizioni in uno dei più splendidi ecosistemi del pianeta, quello della riserva del Grear Bear Rainforest. Sarete testimoni discreti di queste preziose tradizioni e soprattutto avrete la rara possibilità di osservare da vicino come non mai le creature uniche di questo splendido ambiente naturale, un vero paradiso sulla terra.
Salperete alla volta di queste magnifiche aree sulla costa a nord della British Columbia, a bordo di un meraviglioso ketch, Luce Dell’Oceano II° una lussuosa e splendida barca a vela d’altura anni ’60, di quasi 30 metri, attrezzata con tutte le necessarie dotazioni per darvi il massimo comfort in una crociera che può senz’altro esser definita come un viaggio Evento.

Categoria

Viaggi d’Esplorazione e safari Fotografico Orche Marine, Balene 3 specie, delfini 3 specie, Leoni Marini, Orsi, Grizzly, Alci Toro, lupi del Great Bear Rainforest e Cervi Imperiali

Regione

Il Great Bear RainForest e l’arcipelago delle Isole Queen Charlotte, le Haida Gwaii, chiamate anche le Galapagos del Nord America.

Tipo di attività

Trasferimento in idrovolante e navigazione in barca a vela – Escursionismo d’Osservazione

Difficolta Fisica

3 Media Escursionistica Periodo: da maggio ad agosto

Durata

Dai 4 agli 11 giorni. Prezzo: a partire da 2480 Euro

Numero minimo di partecipanti: da un minimo di 4 a un max di 6 pescatori.

 

Galleria