Offerta Viaggio Canada


Da Vancouver alle Rocciose e Victoria

Durata
9 Giorni
Prezzo di partenza
1.580,00 €

L’itinerario della nostra Offerta Viaggio Canada – da Vancouver  vi porta alle Montagne Rocciose e  a Victoria, partendo dalla vivace e moderna Vancouver. L’Offerta Viaggio Canada si sviluppa quindi all’interno del Canada Occidentale, tra la costa e le Montagne Rocciose, passando dalla fertile e “mediterranea” regione dell’Okanagan per giungere ai parchi delle Rocciose. I laghi ed ghiacciai di questi parchi vi affascineranno con i loro fantastici colori e i loro panorami mozzafiato. La straordinaria fauna selvatica che l’Offerta Viaggio Canada vi permetterà magnificamente di osservare, qui vive indisturbata e protetta. Quest’ambiente incontaminato vi sorprenderà: tra i tanti animali potrete avvistare orsi grizzly e bruni, lupi, cervi, alci e caribù. Ritornando sulla costa, e più precisamente a Victoria, sull’isola di Vancouver, saranno i grandi cetacei come le balene e le orche marine, ad emozionarvi durante un’indimenticabile escursione che farete in un veloce e sicuro super-gommone nelle acque dell’Haro Strait e dello Strait of Juan de Fuca.

Dal punto di vista comportamentale, i cetacei sono stati da sempre considerati animali curiosi e giocosi, che si lasciano facilmente avvicinare dall’uomo. Fra i comportamenti più interessanti, e spesso divertenti per l’osservatore sono il soffio e il breaching  o salto. Il soffio  è il risultato della respirazione dei cetacei, o meglio della espirazione, seguita da una inspirazione che permette all’animale di rimanere in apnea sott’acqua. L’altezza, la potenza e la direzione del soffio variano da specie a specie e anche a seconda delle condizioni atmosferiche. Il breaching invece è sicuramente il fenomeno più spettacolare i più piccoli dei quali sono in grado di sollevarsi completamente, letteralmente saltando e rituffandosi di testa, talvolta con capriole e avvitamenti. I più grandi invece emergono fino a tre quarti del loro corpo, per poi ricadere di pancia o di lato. Non è ancora tuttavia chiaro il motivo di questo strano (e faticoso) comportamento: potrebbe essere legato al corteggiamento, alla caccia delle prede o semplicemente al divertimento dell’animale.

Numerose le possibilità per la pratica di attività all’aria aperta durante questa Offerta Viaggio Canada: la canoa nei laghi, il mountain biking, il trekking, le arrampicate e le passeggiate a cavallo lungo i panoramici sentieri delle Montagne Rocciose, il kayak nelle acque della Oak Bay davanti al porto di Victoria e, naturalmente, le escursioni di osservazione della straordinaria fauna dell’area

Leggi il nostro blog: Tour di gruppo in Canada, tra British Columbia e Montagne Rocciose.

Periodo: da giugno a settembre

Durata: 9 giorni

Difficoltà fisica: leggera

Categoria: viaggio esplorazione leggera (per tutti, anche per famiglie)

Galleria