Offerta Tour in Canada


British Columbia ed Alberta, la West Coast e le Rockies Canadesi

Durata
12 Giorni
Prezzo di partenza
2.100,00 €

Offerta Tour in Canada British Columbia e Rocciose

Questa proposta è la versione “in offerta” di quella che che possiamo considerare la nostra “ammiraglia”, dato il successo che riscuote tra i nostri ospiti. E’ stata nostra cura mantenere la stessa qualità dei servizi pur basandoci su un budget più limitato.
La nostra Offerta Tour in Canada attraversa il territorio compreso tra la West Coast e  le Rockies canades: un vero e proprio immane parco divertimenti per chi ama la natura incontaminata,  l’osservazioni della grande fauna selvaggia e le attività outdoor.
Il viaggio comincia a Vancouver, moderna e brillante città della West Coast canadese, vero melting pot di etnie e culture e prosegue nella Vancouver Island, la più bell’isola del Nord America, da 10 anni designata Top North America Island da Condè Nast Traveller. Grande quanto 2 regioni italiane, merita questa fama internazionale per la bellezza e la varietà dei suoi luoghi e per gli scenari quasi incomparabili della sua natura, oltre che per la magnifica fauna che popola le sue foreste e le sue acque: fra le tante specie ricordiamo i grizzly e gli orsi neri in terra e varie specie di balene, tra cui le orche marine, e delfini in mare. Sull’isola, si trova Victoria, l’attuale capitale della British Columbia. Un’esperienza indimenticabile sarà poi la traversata in traghetto dell’Inside Passage, vera a propria mini-crociera lungo una via d’acqua protetta brulicante di vita selvaggia sia nelle sue acque che lungo le coste della mainland e delle numerosissime isole che la proteggono dalle intemperie del mare aperto.L’itinerario dell’Offerta Tour in Canada proseguirà quindi da  Prince Rupert, porto di arrivo della traversata, con un’altra “cavalcata” ricca di emozioni: la discesa in direzione Sud verso i grandi parchi delle Montagne Rocciose canadesi, passando per un territorio di primaria importanza per le popolazioni native (“indiani”) lungo la valle dello Skeena per poi arrivare alle Rockies, annunciate dalla vista del Mount Robson, e giungere a Jasper. Da qui comincerà la visita ai agli incantevoli laghi, ai maestosi ghiacciai, ai sentieri di montagna delle Rocciose, percorrendo quella che è forse la strada più panoramica del mondo, la Icefields Parkway.

Durata: 12 giorni

Difficoltà fisica: 2 leggera

Categoria: Viaggio esplorazione leggera (per tutti, anche per famiglie)

Galleria