A Pesca ai Salmoni King sullo Skeena


Durata
8 Giorni

King 17 kg.

A Pesca di Salmoni King sul fiume Skeena River

Il pacchetto, a pesca di salmoni king in particolare, è quello che dedichiamo agli appassionati della pesca a Spinning e Backtrolling, una variante della traina a barca ferma in corrente. E’ il pacchetto ideale per il pieno periodo estivo, cioè da fine Giugno a fine Agosto, dedicato ad insidiare il Re dei Re del fiume Skeena e dei suoi affluenti, il grande king salmon o chinook, com’è chiamato in lingua nativa, insieme agli argentei ed acrobatici coho, i mitici Silver più i grandi sockeye e i pink salmon, questi ultimi due soprattutto, sono quelli che danno maggior soddisfazione pescati a Mosca. Ma è ai grandi king e ai silver, i 2 nobili Trofei del sistema dello Skeena, che riserviamo la maggiore attenzione in quest’offerta di pesca. Sia a spinning dalla riva, che a corrente con i Minnow dalla barca, questa pesca in questi anni è stata quella che ha dato le soddisfazioni migliori.
         A Pesca di Salmoni king e degli altri salmoni del pacifico nella Skeena Valley

Il pacchetto a Pesca di salmone King si svolge nell’area dello Skeena River e dei suoi altri affluenti ed ha come base di partenza un lodge sullo Skeena che Le Reve House Adventure ha acquisito come principale location per i propri clienti italiani che vengono a pesca nei Territori del Nord British Columbia.
Abbiamo concluso un accordo per tutto il territorio della regione anche con la nota catena Sandman Inn. Questa struttura alberghiera è provvista anche di un ristorante che serve piatti di cucina internazionale, con la possibilità di scegliere tra il solo servizio di prima colazione o quello a pensione completa. Durante le settimane di a pesca di salmone King si potrà quindi soggiornare o al Lodge sullo Skeena a tutta o mezza pensione, o in alternativa al Sandman Inn di Terrace, anche qui sia con il solo servizio di prima colazione o in pensione completa, con pranzo al sacco per le battute di pesca.
Anche per la pesca abbiamo delle importanti novità. La prima è costituita dall’incremento del nostro potenziale di guida. Abbiamo infatti inserito per l’area dello Skeena, la più richiesta dai nostri clienti, altre 6 guide pesca scelte da Stefano Gay in persona per dirigere le battute di ogni gruppo.