Pesca alle Steelhead primaverili della Skeena Valley


Durata
8 Giorni
Prezzo di partenza
3.150,00 €

Pesca alle Steelhead Primaverili sul Kalum River

Pesca alle Steelhead – Marzo – Valle dello Skeena

Siamo a pochi Km da Terrace, la capitale della pesca sportiva in fiume di questa parte del mondo. Lo scenario è incantevole. Un pur timido sole mattutino fa fumare le gelide acque del fiume, dando al panorama circostante un aspetto magico e un po’ surreale. Le montagne tutt’intorno hanno le cime dipinte di bianco con i fianchi splendenti di verdi conifere. L’inverno sta sciogliendo la sua morsa gelida qui nelle valli del nord e l’acqua del fiume scivola invitante come un fluido tappeto trasparente di colore verde reso ancor più intenso dal riflesso dei maestosi cedri a bordo fiume…..

“…….Sto in piedi in mezzo a un fiume tra i più belli del mondo nella leggendaria British Columbia. La corrente gelida spinge forte sulle mie gambe anchilosate
dal freddo, mentre fini gocce di pioggia sgocciolano gelide dal mio naso, ma non smetto di lanciare in acqua il mio streamer multicolore grosso come un
colibrì, ogni volta con il rischio di arpionare il mio orecchio sinistro, perché nel frattempo è iniziato un fastidioso vento laterale…..
Si, l’acqua sarà fredda ed i pesci staranno certamente impietrati e difficilmente muoveranno verso il mio streamer, ma sono lì da qualche parte in mezzo
al fiume e su questo non c’è dubbio.

E’ il 31 marzo e vi saranno almeno 40/50 pesci per ogni pool qui sul Kalum River, e parliamo di Steelhead dai 20 pounds in su . Così rimango comunque in acqua dimentico di tutto come un vero predatore in cerca del suo trofeo e anche se in 2 ore non ho ancora avuto uno strike, credetemi sono al settimo cielo…. “ e questo quanto vi aspetta venendo con Le Reve House a Pesca alle Steelhead Primaverili
Chi si racconta è ovviamente….. uno steelheader, una categoria di veri maniaci, che ogni anno appunto, sfidano vento, gelo e pioggia per avventurarsi già da metà marzo in questa zona a nord della British Columbia con lo scopo di poter combattere muso a muso con la più elusiva delle grandi prede di questa parte del mondo, la regina del Pacifico, la combattiva Trota Steelhead, il Trophy Fish per eccellenza.

La primavera sul Kalum è iniziata

Il Kalum river, questo bellissimo fiume di media portata, a differenza dei cugini del nord del bacino dello Skeena, che hanno prevalentemente risalite di steelhead estive ed autunnali, ha invece risalite sia estive e autunnali che primaverili.
E sono proprio queste ultime ad essere particolarmente vigorose.
Dalla metà di Marzo la pesca alle Steelhead è ufficialmente aperta e ad Aprile è al suo culmine fino alla metà di Maggio. Due mesi di pesca spettacolari in quanto a catture a mosca e a spinning.
Il fattore che rende le risalite primaverili del Kalum così potenti sta nel fatto che esse sono libere dall’impatto negativo della pesca commerciale che in quel periodo è chiusa, cosa che non vale per il periodo estivo – autunnale, quando questa decima migliaia di esemplari all’estuario dello Skeena. Quindi a dispetto di quello che credono la maggior parte dei pescatori che vengono qui ogni anno, in particolare proprio dall’Italia, le risalite primaverili sono assai più vigorose di quelle autunnali, proprio perché più libere di scorrere.
La bassa valle dello Skeena ed i suoi affluenti
Ma questa condizione non vale solo per il Kalum River. Il Kitimat River ed il Copper River, più altri piccoli loro tributari, hanno anch’essi potenti risalite primaverili che assicurano giornate di pesca incredibilmente soddisfacenti, ovviamente con l’ausilio di una buona guida, con esemplari anche oltre i 20/25 Pounds.

Il Vostro Lodge sullo Skeena River

In questo pacchetto sarete ospitati nel nostro lodge sullo Skeena River. Locato in magnifica posizione sullo Skeena River, esso è dotato di tutti i migliori comfort, dalla sauna all’idromassaggio ed una sala giochi con biliardo all’americana. Il lodge è anche dotato di Smoker House per poter affumicare e portare via i vostri salmoni. Sarete accolti dal manager che è stato chef presso uno dei migliori ristoranti Italiani di Vancouver e che cucinerà per voi piatti di ottima cucina all’Italiana in un ambiente estremamente accogliente.