Tour & Pesca


The British Columbia Big Adventure

Durata
11 Giorni
Prezzo di partenza
3.200,00 €

1° Giorno Arrivo a Vancouver

Al vostro arrivo a Vancouver, vi incontrerete con un nostro assistente e guida che vi accoglierà portandovi a Vancouver. Questo primo giorno forse, sempre che ne avrete la voglia potrete fare un piccolo Tour introduttivo della città visitando ad esempio lo stesso Stanley Park e l’Aquarium. Certamente interessante sarà la visita alla Hatchery del Capilano Rivern ( incubatoio dei salmonidi ) per capire nella pratica l’interessante ciclo vitale dei Salmoni. Infine sarete portati al vostro Hotel 5 Stelle a Vancouver Downtown.

Cena Offerta dal Sig. Gay.

2°-5°Giorno Pesca nel Pacific Rim

Al mattino continuerete la visita della città andando a Stanley Park e all’Aquarium. Certamente interessante sarà la visita alla Hatchery del Capilano Rivern (incubatoio dei salmonidi ) per capire nella pratica l’interessante ciclo vitale dei Salmoni. A questo punto solo se ne avrete il tempo potreste fare visita al Museo Antropologico della UBC, l’Universita di British Columbia presso il suo Campus. Verso la mezza sarete trasferiti all’aereoporto regionale del South Terminal per prendere il Floatplane che vi porterà a Tofino sull’Isola di VancouverViceversa se preferirete potrete anche prendere un auto a nolo e andare via Ferry via Nanaimo

Al Pacific Rim soggiornerete per 3 notti in una camera doppia al Princess Canadian resort di Ucluelet.

Tofino e Ucluelet i 2 villaggi gemelli del Pacific Rim sono famosi per le bellissime spiagge, per i tanti Surfisti e per la foresta Pluviale costale ancora piena dei giganteschi alberi di Cedro Rosso e di Pino Douglass. Ma Tofino e Ucluelet sono anche famose per la loro pesca al largo delle loro coste, parliamo della pesca sportiva ai salmoni del Pacifico, innazitutto i King e i Silver Salmon che pescherete durante le vostre 2 battute di pesca in barca. Più gli Halibut e i Lingcod, e a tutti gli altri pesci che arricchiscono quest’isola dell’Ovest canadese. E’ quì che appunto effettuerete le vostre 2 battute di Pesca a Jigging ai grandi salmoni e agli Halibut del Pacific Rim a bordo di un’imbarcazione completamente attrezzata a questo proposito. Al vs ritorno se ne avrete la voglia e la forza vi potrete recare in visita al West Coast Trail o farete un giro in Canoa o Kayack sulla Baia di Tofino tra gli Atolli, ove sono locati i villaggi indiani che sono quì da migliaia di anni. Cenerete infine in uno dei locali ristoranti della zona del Villaggio o al Restaurant del vostro lodge sul mare.

5° Giorno Whalewatching nel Pacific Rim

Dopo le eccitanti battute di pesca è l’ora di visitare il Pacific Rim e la sua splendida costa e le sue creature. Oggil’escursione prevede di salire a bordo del gran gommone da turismo alla volta dell’arcipelago circostante la costa di Tofino. Il Pacific Rim in questa stagione pullula letteralmente di vita con l’arrivo dei grandi branchi di salmoni nell’area le balene e le orche diventano l’obiettivo degli apparecchi fotografici dei partecipanti a queste bellissime escursioni. L’escursione della durata di 3/4 ore vi porterà alla scoperta dell’angolo di paradiso che si trova quì lungo tutta la bellissima costa del Pacific Rim. Se lo vorrete potrete anche scegliere di fare un bagno rilassante alle Sorgenti di acqua calda in mezzo al mare.

Una volta tornati a Tofino partirete come all’andata con un volo in Idrovolante verso Vancouver dove sarete nuovamente ricevuti da un nostro incaricato per essere portati nel pomeriggio al Dock del Grant Narrow sul Pitt Lake da dove parte l’Imbarcazione per trasferirsi al Pitt River Superior dove si trova il vostro Lodge. Al vostro arrivo al Dock sarete prelevati dallo staff del Lodge che vi trasferirà al lodge e al vostro cabin.

5°-9° Giorno Gli “angeli” del Pitt River

Danny e le sue guide saranno i vostri angeli da pesca e gli accompagnatori naturalisti del vostro soggiorno in questa splendida area che vi ricordiamo e’ tale perche’ raggiungibile solo con barca o idrovolante. A partire da oggi quindi dopo una abbondante colazione, per i prossimi giorni partirete per le vostre 3 battute giornaliere di pesca ed escursioni naturalistiche sul Pitt River assieme alla vostra abile guida. Discenderete in ambedue i casi il fiume in un comodo rafter che vi darà l’opportunità disondare le migliori Pool del fiume in quel momento e fermarvi a quelle più produttive, e nello stesso tempo attraverserete anche le aree adatte all’osservazione degli animali. Occhio agli orsi neri in azione di pesca per guadagnarsi il pasto della giornata. In questo momento il loro principale pasto è appunto il salmone Sockeye. A volte si potrà anche passare dal Pitt River ai suoi piccoli affluenti dove spesso vi si trovano abbondanti le trote e i salmoni sokeye. Le battute dureranno fino al pomeriggio. Al vostro ritorno se ce ne sara’ il tempo trascorrerete qualche tempo con Danny in perlustrazione nell’area circostante per conoscere la storia di questo che un tempo era un luogo fervente di operosita’. Vi si cercarono infatti delle miniere d’oro, ma il vero tesoro fù per un certo periodo il taglio del prezioso legname. Le grandi compagnie del legname portavano il loro prodotto a Vancouver attraverso una logging Road ma oltre 40 anni or sono quando le compagnie hanno chiuso i battenti la strada fù dismessa e subito fù ricoperta dall’incombente foresta. Alla sera cena di saluto con Dan e Lee.

9° Giorno Pitt River – Vancouver – Terrace

Alle 9/10 del mattino ripartirete dal lodge del Pitt River a bordo del motoscafo alla volta di Vancouver, dove un nostro incaricato vi accoglierà per portarvi a bordo del nostro Van per un piccolo Tour della città e poi di nuovo al South Terminal dove vi aspetta il volo destinazione Terrace dove trascorrete altre intense giornate di pesca al salmone nella valle dello Skeena soggiornando in pensione completa presso il nostro miglior lodge dell’area fino al 7 settembre .

10°-14° Giorno Skeena Valley

Da oggi inizierete la vostra avventura di pesca tra i gloriosi e mitici fiumi della Skeena Valley. Saranno tre giornate di pesca intensa, ogni giorno con un obbiettivo ed un fiume diversi. Lo Skeena Stesso, il Copper River ed il Kasix river saranno probabilmente i vostri principali obiettivi idrogeografici. I Northern Coho , i grandi Silver Salmon, assieme alla preda delle prede, il Trofeo aleutico in assoluto più ambito, la famosa Trota Steelhead saranno invece i vostri obiettivi aleutici, da pescare sia a mosca che a Spinning, co l’aiuto della sapiente ed esperta guida del gruppo del Mucchio Selvaggio , il nostro referente come guide dell’area dello Skeena. Con loro si và sicuri a pesca nelle migliori delle pool possibili dell’area.

14° Giorno Ritorno a Vancouver

Prima di tornare con il volo da Terrace a Vancouver farete un Tour Guidato presso i più bei villaggi indiani-nativi della zona dello Skeena assieme alla nostra guida fidata indiana Brian Downie. Alla fine della giornata sarete portati appunto all’aereoporto di Terrace per prendere il vostro volo di ritorno a Vancouver e dove sarete prelevati dal nostro incaricato e portati ad un Hotel presso l’area dell’aereoporto, pronti al mattino dopo per il volo di ritorno in Italia via Seattle.

15° Giorno Partenza per l’Italia

Trasferimento all’aereoporto con una nostra Limousine per la partenza per l’Italia.