Gran Tour British Columbia e Safari


Durata
18 Giorni
Prezzo di partenza
2.830,00 €

1° Giorno Arrivo a Vancouver
Accoglienza e trasferimento in hotel della categoria scelta, Westin Bayshore o Sheraton o Century Plaza in camera doppia con colazione.

2° Giorno Tour e Visita Vancouver
Ritiro dell’auto e inizio tour guidato su richiesta con visita alle principali aree di Downtown Vancouver.
Escursione guidata e visita al Suspension Bridge e  alla Capilano Hatchery (incubatoio salmoni);visita ai parchi di West Vancouver e agli alberi giganti del Light House e Dundrave Park con picnic sul mare,  a Stanley Park ed al suo Acquario. Volo panoramico sulla baia di Vancouver e Georgia Strait su richiesta. Opzione su richiesta, il M.O.A. – Museun of Antropology presso la U.B.C. University of British Columbia. Cena in uno dei ristoranti segnalati dal nostro road book. Pernottamento

3° Giorno Vancouver Island – Tofino
Partenza verso la località di Tsawwassen e imbarco per Vancouver Island. Arrivo a Victoria, capitale Vittoriana dello Stato e visita ai suoi magnifici Butchart Gardens e all’Inner Harbour. Subito dopo partenza verso Nord, a Nanaimo, facendo tappa a Chemanius per vedere gli splendidi Murales.
In alternativa: traghetto diretto per Nanaimo con imbarco a Horseshoe Bay. Partenza da Nanaimo, verso Ovest in direzione del Pacific Rim, con sosta “obbligata” al Cathedral Grove, con i suoi centenari alberi di cedro.
Arrivo a Tofino, dove alloggerete nel magnifico Ocean Village Resort (quello della foto di presentazione), situato di fronte al Pacific Rim. Non è prevista la colazione

4° Giorno Tofino – Escursione Meares Island
Pacific Rim: escursione in barca alla Meares Island dove osserverete la foresta primordiale di quest’isola situata nella baia di Tofino. Gita a Long Beach, spiaggia più lunga dell’isola, dove i surfisti di tutto il mondo si danno appuntamento in tutti i periodi dell’anno. Da evitare il surf se non si ha esperienza con le gelide acque artiche!
In serata, tramonto lungo il West Coast Trail a Ucluelet.
Cena inclusa nella splendida baia di Tofino

5° Giorno Il Pacific Rim, Balene e Leoni marini
Spettacolare escursione di whalewatching nel Pacific Rim e nel Broughton Group Archipelago, tra balene grigie, azzurre ed i giganteschi leoni marini. Nel pomeriggio partenza verso nord-est e arrivo Campbell River. Sistemazione presso lo splendido Painter’s Lodge a Quadra Island in mezza pensione.
Tofino – Campbell River 270 Km

6° Giorno Great Bear R.Forest Grizzly & Orche
Partenza dal vostro lodge per 2 escursioni al Knight Inlet, nella Great Bear Rainforest, con gommone, per l’osservazione degli Orsi grizzly e, in mare, osservazione delle bellissime orche e dei delfini, riuniti per la caccia dell’abbondante pescosità di queste acque del Knight Inlet e del Bute Inlet.
Ritorno al lodge – cena inclusa

7° Giorno Al Knight Inlet
Seconda escursione in gommone per osservare la fauna locale: Grizzly, orsi neri, balene, orche e gli altri animali del parco. In serata cena nella spettacolare cornice del tramonto presso il magnifico Painter’s Lodge, di fronte la baia.

8° Giorno Le Orche del Johnston Straight
Partenza verso Nord per Telegraph Cove. L’escursione prevista oggi è quotata dai grandi network internazionali di viaggi d’avventura come la N° 1 al mondo per la sua categoria. Vedrete le orche marine, le killer whales, come non si vedono da nessuna altra parte al mondo. Gruppi di 4/6 o anche 8 di queste meravigliose e temute creature delle acque dei mari del nord. Sistemazione e pernottamento in cabin, lungo il caratteristico bordwalk sul mare.
Campbell River – Telegraph Cove 201 km

9° Giorno Verso l’Inside Passage
Trasferimento a Port Hardy. Durante il tragitto, visita al villaggio di Port McNeill.
Notte a Port Hardy presso il Glen Lyon Hotel, con prima colazione.
Telegraph Cove – Port Hardy Km 64

10° Giorno Magnifico Inside Passage – Ferry 17 ore
Partenza alle 7,30 per l’Inside Passage. Check in per l’imbarco 2 ore prima. Durante questa traversata non sarà mai possibile sentirsi stanchi o annoiati poiché avrete l’attenzione catalizzata sulle innumerevoli occasioni di osservazione dal ponte della nave. Un paesaggio con fiordi e giganteschi canyon che si alternano all’arrivo di orche e delfini sottobordo. Arrivo a Prince Rupert alle 23:00 circa.
Pernottamento al Crest o Coast Hotel, con colazione inclusa.

11° Giorno Il Khutzeymateen Sanctuary – Terrace – La Nazione Indiana
Da Prince Rupert escursione al Khutzeymateen Grizzly Sanctuary, altra area per l’osservazione della Great Bear Rainforest. L’escursione  (possibile solo fino al 10 Agosto) introduce all’eco-sistema dello Spirit Bear, o Kermode Bear, l’orso nero, creatura unica e meravigliosa.Al termine di questa escursione, da Prince Rupert, vi dirigerete verso Terrace, per la visita con guida nativo americana, al Kitselas Canyon. Una notte in pensione completa in lodge davanti allo Skeena River.
Prince Rupert – Terrace Km 144

12° Giorno Visita dei villaggi dei nativi
Partenza da Terrace con il road book e visita al centro nativo tra i più importanti del Canada: Canyon City e Nass Valley ed i villaggi della nazione Tshimian.
Partenza verso Est con fermate a Morice Town e Smithers, per ammirare la pesca tradizionale degli indiani con le reti a palanca. Notte a Burns Lake con prima colazione
Terrace – Burns Lake Km 348

13° Giorno Tappa a Prince George
Trasferimento ad est con tappa a Prince George.
Pernottamento presso il Sandman Inn con prima colazione inclusa.
Burns Lake – Prince George Km 228 Km

14° Giorno Arrivo alle Montagne Rocciose
La vista del Mount Robson, la più alta cima delle Rockies, annuncerà l’arrivo alle Montagne Rocciose Canadesi. Lo avvisterete dopo un paio d’ore di percorrenza lungo la Yellowhead Highway, prima di giungere a Jasper. Proseguendo verso sud-est, dopo un’ora, si arriverà allo splendido Maligne Lake, dove sarà possibile fare una crociera intorno al lago, una escursione al Maligne Canyon con la sua rete di canali sotterranei che si collegano direttamente ad un altro lago: una delle meraviglie naturalistiche di quest’area. Notte a Jasper al Maligne Lodge o al Tonquin Inn o similare.
Prince George – Jasper 376 Km

15° Giorno Jasper – L’Icefield Parkway
Partenza verso la Icefield Parkway, luogo ideale per il fotosafari! L’alba è il miglior momento per fotografare gli animali al pascolo. Con l’ausilio del road book sarà possibile seguire le strade secondarie per avvicinare il maggior numero di animali. Farete a questo punto tappa verso sud per iniziare la visita dei più bei laghi del Nord America. Inizierete con il raggiungere la sommità del passo Bow, con la veduta scenografica del sottostante Peyto Lake, un’immagine davvero spettacolare. Pernottamento al Lake Louise Inn con prima colazione.
Jasper – Lake Louise 231 Km

16°Giorno Il Lake Louise e il Fairmont Chateau
Al mattino visita al Lago Louisa, uno dei laghi più fotografati al mondo. Da qui si sale versoi 6 ghiacciai e al Ghiacciaio Victoria che domina il panorama del magnifico Fairmont Chateau Lake Louise.
Rientro al Lake Louise Inn e pernottamento.

17° Giorno Lake Louise e Lake Moraine
Giornata dedicata all’esplorazione dell’area dei laghi, verso il Moraine Lake splendido al tramonto.
Arrivo quindi a Banff. Visita alla cittadina e al Museo delle Montagne Rocciose, il più antico del Nord America e al lago Minnewanka. Pernottamento al Rimrock Hotel di Banff  con prima colazione

18° Giorno Ultima giornata, quindi rientro
Mattinata libera. Partenza per Calgary e volo di rientro.
Banff – Calgary 127 Km