Viaggio autunnale tra British Columbia e Alaska centro settentrionale


Durata
15 Giorni
Prezzo di partenza
2.150,00 €

La costa Pacifica tra British Columbia e Alaska è un ambiente tra i più incontaminati al mondo. Ambienti che offrono panorami e scenari di una bellezza senza rivali. E’ questo il territorio del nostro Viaggio Autunnale tra British Columbia e Alaska centro settentrionale. Esso inizia dalle tempestose coste dell’Isola di Vancouver, fino all’arcipelago delle coste battute dai venti d’Alaska delle Haida Gwaii, le Charlottes Islands, proseguendo più a nord fino alle distese ghiacciate della costiera subartica d’Alaska e alle brillanti vette lungo le vallate sub-artiche del Denali del potente Mount McKinley e le sue ramificazioned lungo le Alaskan Range.  Questi sono tra i più vasti ghiacciai del pianeta con  foreste pluviali temperate tra le più vaste e lussureggianti al mondo, esse si alternano ai paesaggi della variegata e colorata tundra SubArtica. Una terra che è ancora considerata una terra di Frontierà con il mondo civilizzato dai ritmi riscaldati da climi più “Umani”. E però questa terra di Frontiera che ha scatenato la fantasia non solo dei grandi scrittori ma anche della gente più comune che in questa terra ha visto una possibilità di ricchezza ed un Futuro che non vedeva più nelle loro città.

Nel nostro Viaggio Autunnale tra British Columbia e Alaska centro settentrionale conosceremo foreste e montagne di un’incantevole meraviglia per l’esplosione dei colori autunnali nella Tundra SubArtica, con sentieri da trekking che, se affrontati con rispetto e preparazione, lascieranno dentro di voi emozioni che ricorderete per una vita. Altrettanto sarà l’esperienza lungo l’oceano ed i corsi d’acqua dell’interno, sopratutto lungo i meravigliosi Fjordi della British Columbia, abitati dalla sua fauna meravigliosa. Creature di una vitalità incredibilmente affascinante come i salmoni, e non solo. Durante le escursioni del Viaggio British Columbia e Alaska centro settentrionale avrete la fortuna di osservare una grande varietà di cetacei come le balene di tre specie tra cui il più grande, la balena azzurra. Poi la Great Bear Rainforest, uno dei gioielli dei parchi canadesi, il famoso parco a riserva inaugurato grazie all’opera inesauribile del WWF, nel 2004. Questo territorio protetto è dove vivono splendide creature come i grandi plantigradi: gli orsi Bruni o grizzly, oltre agli orsi neri e il kermode bear, l’orso dello spirito, una varietà dalla genetica mutata presente solo in questa regione, oltre agli alci giganti e il cervo a coda nera. Tutte queste magnifiche creature sono i preziosi gioielli di questa terra meravigliosa.

Fare un viaggio in British Columbia e Alaska è come ripercorrere le esperienze dei Gran Tour europei dell’altro secolo, di quei viaggiatori Europei che nell’800 esploravano a dorso di cammello il Grande Egitto, e scendevano in Italia e in Grecia per riscoprire le radici della propria civiltà.

Buon Divertimento

 

 

Galleria