Viaggio di Nozze Canada e Alaska


British Columbia, Alaska e Montagne Rocciose

Durata
22 Giorni
Prezzo di partenza
4.210,00 €

1° Giorno Arrivo a Vancouver
Accoglienza agli Sposi al Vancouver International Airport e trasferimento in hotel con mini-tour della città. Sistemazione & champagne all’Hotel Westin Bayshore o Century Plaza. Prima colazione inclusa.

2° Giorno Tour Guidato Vancouver
Tour con nostro van: visita principali aree turistiche e Downtown Vancouver; escursione guidata e visita al Suspension Bridge ed alla Capilano Hatchery (incubatoio salmoni); visita a West al Dundrave Park con picnic sul mare; Stanley Park e Acquario. Se c’è tempo e voglia, visita guidata al M.O.A. – Museum of Antroplogy alla U.B.C. – University of British Columbia. Prima cena al lume di candela inclusa al ristorante segnalato dal nostro road book. Pernottamento al vostro Hotel. Prima colazione inclusa.

3° Giorno Partenza per l’Isola di Vancouver
Ritirata l’auto a noleggio, sarete scortati verso la località di Horseshoe Bay e salirete a bordo del traghetto per Nanaimo. Da qui vi immetterete sull’autostrada per Port Alberni, lungo la quale consigliamo una sosta al Cathedral Grove, il parco di sequoie più importante della regione. Ulteriore gradevole sosta a Combs. Arrivo a Tofino e sistemazione presso l’Ocean Village Resort. Passeggiata e romantica cena (inclusa) al villaggio sulla baia di Tofino

4° Giorno Tofino e il Pacific Rim Gita a Shooner Cove alla scoperta del beachcombing più bello del mondo. Andrete tra le pozze di questa magnifica baia a cercare meravigliose conchiglie, anemoni colorati e stelle marine. Picnic sulla spiaggia. Al pomeriggio, altra escursione come da road book. Infine tramonto lungo il West Coast Trail a Ucluelet. Cena (non inclusa) al villaggio e notte in suite all’Ocean Village.

5° Giorno Tofino ed i suoi Villaggi Nativi – Campbell River
Escursione in barca nella baia di Tofino all’isola di Meares con barbecue di salmone su uno degli atolli. Conoscerete le più antiche comunità indiane del Pacific Rim, con oltre 2000 anni di storia. Alla fine di questa escursione partirete verso Campbell River dove pernotterete in una camera del bellissimo April Point. Cena (non inclusa) davanti alla baia al ristorante del lodge. Colazione inclusa.

6° Giorno Le Orche Killer a Telegraph Cove
Al mattino vi recherete a Telegraph Cove dove farete l’escursione all’osservazione delle orche marine più bella del mondo nel Broughton Archipelago; davvero una delle più spettacolari nel suo genere. Al termine, sistemazione in cabin restaurato sul “boardwalk” (passerella sul lungomare). Resto della giornata a disposizione, cena (non inclusa) e pernottamento.

7° Giorno escursione ai grizzly poi  Port Hardy
Alle 7 di mattina, partenza per un’escursione di 9 ore alla riserva dei grizzly del Robson Bight, nell’area della Great Bear Rain Forest che ospita una folta comunità di orsi grizzly in grande numero, oltre ai lupi grigi della foresta, aquile dalla testa calva, alci giganti, cervi toro, lontre in terra ed orche, delfini, leoni marini e varie specie di balene in mare. I protagonisti saranno gli orsi che arrivano fino alle pianure di questo fiume. Al termine, partenza per il Nord, destinazione Port Hardy. Arrivo in serata e sistemazione in lodge o B&B..

8° Giorno L’Inside Passage
Partenza alle 7,30 per lo spettacolare Inside Passage. Durante questa traversata non sarete mai stanchi o annoiati poiché avrete l’attenzione catalizzata dalle 1000 occasioni di osservazione dal ponte della nave. Un paesaggio con fiordi e giganteschi canyon che si alternano e l’arrivo di orche e delfini sottobordo ad accompagnarvi in questa magnifica giornata di tranquilla navigazione. Arrivo a Prince Rupert 23:00. Notte* al Crest o Coast Hotel. Colazione inclusa * potrebbe essere necessario pernottare due notti a Prince Rupert, in quanto gli orari di partenza dei traghetti per Juneau variano a seconda delle date

9° e 10° Giorno Alaska Ferry Prince Rupert – Juneau
Imbarco* per Juneau sul ferry dell’Alaska Marine Highway. Il tragitto offre opportunità di godere di incantevoli paesaggi e di una straordinaria fauna e durerà circa una giornata e mezza. Disporrete di una comoda cabina con vista sul mare.
*orari, durata del passaggio e giorno preciso di partenza sono da definire.

11° Giorno Juneau
All’arrivo, sistemazione in hotel, resto della giornata a disposizione e pernottamento. Prima escursione al ghiacciaio di Mendenhall, che osserverete a bordo di una grande canoa indiana sulle acque del Mendenhall Lake, navigando tra gli icebergs, circondati da un ambiente tra i più ricchi di vita selvaggia in Alaska. Al termine dell’escursione, resto della giornata a disposizione e pernottamento in hotel.

12° Giorno Glacier Bay
Al mattino, molto presto, transfer all’aeroporto di Juneau e volo per Gustavus, la porta del Glacier Bay, World Heritage Site dell’UNESCO sin dal lontano 1979. Seguirà l’imbarco sul battello che vi permetterà di arrivare fin sotto ai famosi frontali di ghiaccio e nello stesso tempo osservare una fauna spettacolare, dalle bellissime orche marine, ai tantissimi delfini e leoni marini, ma sopratutto le grandi balenottere azzurre e quelle dalla gobba in alimentazione nella baia, che  sono arrivate dai mari del sud per iniziare il periodo di accoppiamento ed allattamento dei nuovi nati. Pranzo incluso a bordo. Pernottamento nello splendido Glacier Bay, nel bel mezzo del parco. Colazione inclusa

13° Giorno Admiralty Island – la Fortezza degli Orsi (escursione stagionale)
Volo di rientro a Juneau – Giornata dedicata agli orsi di Admiralty Island, la “Fortezza degli Orsi”, l’aerea con la più alta concentrazione di orsi al mondo: più di 1600 orsi vivono nell’isola. Dai docks di Juneau salirete a bordo dell’idrovolante e, dopo un’ora di volo, sarete a destinazione, e inizierete, con il vostro pilota/guida, l’osservazione degli orsi. Il tour (di 3 ore e mezza o di 5 ore e mezza) è programmato per sfruttare al massimo il potenziale di osservazione del luogo. Ritorno al vostro Hotel a Juneau per la cena (non inclusa) ed ultima notte alaskana.

14° giorno Rientro in Canada a Calgary
Colazione, tempo a disposizione quindi transfer all’aeroporto, dove vi imbarcherete sul volo di rientro in Canada, da Juneau a Calgary. All’aeroporto di Calgary ritirerete la vostra seconda auto a noleggio per sistemarvi subito in hotel, pronti per l’inizio del vostro itinerario sulle Rockies il giorno dopo. Colazione inclusa

15° & 16° giorno Banff e il Banff National Park
Al mattino quindi proseguirete in direzione di Banff, la vostra prima tappa sulle Rockies. Vi sistemerete in lodge (con colazione inclusa) ed inizierete la vostra visita a Banff con il tour al luogo storico della nascita del villaggio ed al più antico e famoso museo dedicato alle Montagne Rocciose. Andrete quindi in gita in cabinovia, la Gondola di Banff, alle Sulphur Mountains, a quasi 3000 metri di altitudine. In questi 2 giorni, partendo dal vostro lodge, visiterete le più belle attrazioni del Banff National Park e del Yoho National Park con i loro canyon, le cascate, i laghi, le alte cime e le foreste lungo l’autostrada che è stata costruita in mezzo ad esse. La cena della sera del 16° giorno è offerta da Le Reve House presso il ristorante segnalato.

17° giorno Lake Louise e Lake Moraine – Il Cuore delle Rockies.
Partendo dal vostro Hotel, andrete a visitare i dintorni dello splendido Lake Louise. Inizierete proprio dalla vista del bellissimo Fairmont Chateau Lake Louise Hotel. Il Lake Louise è il più famoso e visitato dei laghi delle Rocciose e forse del mondo! Quindi, in leggera rampicata, raggiungerete il viewpoint che da sulla piana dei 6 Ghiacciai: un panorama da togliere il fiato. Nel pomeriggio, se ne avrete voglia, potrete andare a visitare il Moraine Lake, un’altra delle meraviglie di questa regione. In queste passeggiate potrete osservare spettacolari panorami di montagna con le torreggianti ed austere cime, magnifiche all’ora del tramonto. Nel tardo pomeriggio, proseguirete verso nord ed in breve tempo sarete al Crossing Resort dove vi sistemerete per il pernottamento. Colazione inclusa.

18° Giorno  la Icefield Parkway – Il Columbia Icefield
Oggi partirete verso nord per la scoperta del Jasper National Park. Il percorso si svolgerà interamente lungo l’autostrada più spettacolare del mondo, la Icefiel Parkway, famosa anche per la grande quantità di animali allo stato brado presenti lungo il suo percorso: dai grizzly ai lupi, ai grandi cervi e alle gigantesche bull mouse, le alci toro. Inizierete con la tappa verso scenografici laghi cominciando con il raggiungere la sommità del passo Bow, con la veduta spettacolare del sottostante lago color turchese, il Peyto Lake. Sarà quindi la volta della passeggiata in Ice Coach su uno dei ghiacciai del Columbia Icefield. Proseguirete questo suggestivo on-the-road per ammirare le cascate Athabasca, un’altra meraviglia delle Rockies. Quindi si prosegue verso nord per raggiungere Jasper, dove vi sistemerete in un lodge dell’area. Colazione inclusa

19° Giorno Jasper e il Maligne Lake
Durante questa giornata approfondire la vostra conoscenza del Jasper National Park, il parco più grande delle Rockies con i suoi quasi 11.000 km quadrati di selvaggio territorio montano. Fra le attività outdoor che si possono praticare al Jasper Park: trekking, rafting e canoa. Il Lake Maligne ed una breve crociera sulle sue acque sarà una delle più affascinanti escursioni di questa parte finale del vostro itinerario. Sempre nell’area del Maligne Lake potrete andare in escursione al Maligne Canyon con la sua rete di canali sotterranei che arrivano ad un altro lago, una delle meraviglie naturalistiche di quest’area. In serata andrete a rilassarvi a Jasper con una cena (non inclusa) al ristorante segnalato dalvostro roadbook. Notte al vostro lodge. Colazione inclusa.

20° Giorno Discesa verso Calgary
In mattinata discenderete verso Sud per tornare a Calgary da dove, una volta rilasciata l’auto a noleggio, vi imbarcherete per il vostro volo di rientro.