Offerta viaggio Canada Alaska incluso volo


Da Vancouver al Denali Park

Durata
8 Giorni
Prezzo di partenza
2.250,00 €

1° Giorno Volo dall’Italia – arrivo a Vancouver
Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Vancouver sarete accolti da un nostro incaricato ed accompagnati al vostro hotel. Durante il transfer avrete modo di fare un piccolo tour introduttivo della città. Cena su indicazione del road book che riceverete all’arrivo. Pernottamento in hotel o B&B a Vancouver per due notti, colazione inclusa.

2° Giorno Vancouver la Bella!
Il secondo giorno lo dedicherete interamente alla visita di questa splendida città, se volete usufruendo di un tour guidato disponibile su richiesta.
Dopo un’immancabile visita a Stanley Park ed al suo acquario, avrete l’opportunità di scegliere tra diverse opzioni: escursione al Lynn Valley Suspension Bridge e alla Hatchery (incubatoio salmoni); visita ai parchi di West Vancouver e agli alberi giganti del Light House e Dundrave Park, e relax con picnic sul mare; visita guidata al M.O.A. Museum of Antroplogy presso la U.B.C. University of British Columbia. In serata, cena in uno dei ristoranti segnalati dal vostro road book e rientro al vostro hotel o B&B.

Dal Canada all’Alaska

3° Giorno Da Vancouver ad Anchorage
Oggi, in prima mattinata, da Vancouver, vi imbarcherete sul vostro volo per la città di Anchorage, la più grande dell’Alaska e snodo di comunicazione tra Alaska centrale e occidentale, ricca di risorse naturali tra cui petrolio, gas naturale e pesca.
La città è circondata da un arco naturale particolarmente ricco di fauna selvatica, quindi è luogo ideale come punto di partenza per numerose escursioni. Se vorrete, potrete anche recarvi all’interessante Alaska Native Heritage Center, che vi aiuterà a scoprire la storia e le origini di questo luogo.

4°giorno Da Anchorage a Seward – Escursione al Kenai Fjords National Park
Oggi alle 7.00, prenderete il bus per Seward che sarà il punto di partenza per il Kenai Fjords National Park. Durante la vostra escursione navigherete per 140 km per una delle esperienze di eco-turismo più interessanti di tutto il Nord America. L’abbondanza di scenari tra i ghiacciai e la nutrita vita animale che è possibile osservare, sia in terra che in oceano, sono una delle principali suggestioni di tutta l’esperienza d’esplorazione ed osservazione in Alaska. Sarete accompagnati dalle spiegazioni del capitano, delle guide e dei rangers esperti in etologia, geologia e naturalismo. Vi sarà anche servito un ottimo pranzo a bordo. Al rientro da questa escursione, nel pomeriggio, vi sistemerete nel vostro motel o B&B a Seward.

5° Giorno Verso il Denali
Stamattina passerete qualche ora a visitare questa città del freddo Nord quindi alle 10:00 circa vi recherete allo  Small Boat Harbour e salirete a bordo del coach bus per Denali. Viaggiare in bus coach è un comodo e spettacolare modo per raggiungere il parco. Potrete rilassarvi e godere degli spettacolari panorami seduti nelle comode poltrone dell’executive bus coach. Arriverete a Denali alle nove di sera. Pernottamento per due notti con prima colazione al vostro lodge o B&B, pronti per l’emozionante  escursione del giorno dopo.

6° Giorno Visita al Denali National Park
E’ il vostro giorno di visita al Denali National Park, che si estende per quasi due milioni e mezzo di ettari. Qui si trovano 39 specie di mammiferi tra cui ricordiamo gli orsi grizzly e neri, le alci, i big horn bianchi, i lupi e i wolverine, poi 167 specie di uccelli, 10 specie di pesci nonché circa 650 specie di piante da fiore e quasi altrettante specie di muschi licheni, funghi e alghe. Una natura maestosa di cui potrete fare esperienza partendo di mattina molto presto con il Kantishna Wilderness Trails, il tour migliore per esplorare le tante bellezze di questo bel parco. Durante l’escursione vi sarà servito uno snack, mentre il pranzo, compreso, sarà servito presso la Kantishna Roadhouse, dove avrete anche la possibilità di assistere ad una dimostrazione di cani da slitta. Al ritorno, tempo a disposizione, quindi cena libera e rientro al vostro lodge o B&B.

7° Giorno Da Denali ad Anchorage sul Gold Star Dome Train
Oggi, in tarda mattinata, vi trasferirete al Denali Depot per iniziare il vostro spettacolare viaggio sul Gold Star Dome Train. Salirete infatti su un treno apparentemente normale, ma dotato di speciali carrozze costruite appositamente a vetrate, che vi permetteranno, di effettuare un vero e proprio “safari in movimento” della meravigliosa natura dell’Alaska, stando comodamente seduti suelle vostre  poltrone. Raggiungerete la città di Anchorage alle 8 di sera.
Qui vi sistemerete al vostro B&B, prima colazione inclusa. Cena libera.

8° Giorno Volo di rientro
Dopo una ricca colazione, vi recherete all’aeroporto di Anchorage per il vostro volo di rientro.