Viaggio in Canada – il Quebec Marittimo


Durata
15 Giorni
Prezzo di partenza
2.280,00 €

1° giorno Volo dall’Italia – Toronto
Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Toronto, sarete accolti da un nostro rappresentante che vi accompagnerà al vostro Hotel.
Il resto della giornata sarà a vostra disposizione per il primo contatto con la città.
Prima del rientro in hotel, vi attende la cena, offerta da Le Reve in un elegante ristorante del centro.
Al termine della cena, rientro in Hotel e pernottamento.

2° giorno Le Cascate del Niagara
Dopo aver fatto colazione sarete prelevati dal vostro hotel per il tour di 8 ore (di cui 3 per il viaggio A/R) alle famosissime Cascate del Niagara. Il tour include una breve sosta al delizioso villaggio di Niagara-on-theLake, con visita ad una winery per la degustazione di un buon vino locale. Il clou della giornata sarà naturalmente il tour a bordo della Maid of the Mist che vi porterà il più possibile vicino alle cascate. Un’interessante opzione addizionale sarà il “Journey Behind the Falls”.
Al termine del tour sarete riaccompagnati al vostro Hotel di Toronto per la cena ed il pernottamento

3° giornoQuebec City
Subito dopo la vostra prima colazione vi recherete in aeroporto per prendere l’aereo, con destinazione Quebec City dove, al vostro arrivo, sarete accolti da un nostro rappresentante che si occuperà di accompagnarvi al all’hotel dove pernotterete per due notti.
Il resto giornata sarà disposizione per una breve visita di orientamento, tramite il nostro roadbook.
Quindi, cena libera e pernottamento.

4° giorno Quebec City
In mattinata, visita della città con roadbook (oppure con guida, su richiesta). Quebec vanta splendidi luoghi da visitare quali il Castello di Frontenac, la Cittadella, Place Royale, la basilica di Notre Dame de Quebec, interessanti musei e tanto altro.
L’escursione alla Cote de Beaupré, prevista nel pomeriggio, si svolgerà lungo i 40 km del “chemin du Roy”, attraverso graziosi villaggi di pura tradizione francese. Sosterete al famoso santuario di Sainte-Anne-de-Beaupré e visiterete la cascata di Montmorency, una volta e mezzo più alta delle cascate del Niagara. Infine faremo un breve tour dell’isola di Orléans, dove si trova il villaggio di Santa Petronilla, per rivivere il fascino pittoresco della vita rurale del 19° secolo.
Al termine, rientro in Hotel, cena libera e pernottamento.

5° giorno – Tadoussac Parco marino di Saguenay
Dopo aver fatto colazione ed aver ritirato la vostra auto a noleggio, vi trasferirete a Tadoussac (217 km) base ideale per l’escursione di whale watching nel parco marino.
Le attività all’aria aperta che vi si possono svolgere sono, fra le altre, l’osservazione dei cetacei sia in barca e/o kayak, che dalla riva, il trekking lungo le rive del fiordo che porta a godere di spettacolari paesaggi, il kayaking nelle acque del fiordo.

6° giorno La Gaspesie
Oggi, dopo aver fatto colazione, inizierete la tappa di trasferimento verso Nord, con destinazione Sainte-Anne-des-Montes (285 km + traghetto). La tappa prevede il passaggio in traghetto da Baie-Comeau a Matane, sulla costa settentrionale della penisola de La Gaspesie. Durante le due ore circa di traversata potrete osservare gli splendidi panorami dell’estuario del San Lorenzo da un punto di vista privilegiato. Il percorso autostradale è ugualmente panoramico. Una volta sbarcati a Matane, si consiglia la visita ai fari del Madeleine Centre e de la Martre.
Arriverete in tardo pomeriggio o in serata e vi sistemerete nel vostro hotel a 3 / 4 stelle, in doppia con colazione. L’eventuale tempo rimanente sarà a disposizione. Poi rientro in hotel e pernottamento.

7° giorno Parc National de la Gaspesie
Questa giornata, dopo la consueta colazione, sarà dedicata all’escursione in barca di 3 ore per osservare le balene. Resto della giornata a disposizione. In alternativa, se siete patiti del trekking, potreste unirvi ad un’escursione attraverso la tundra lungo un trail di 8 km e mezzo per raggiungere la vetta del Monte Jacques Cartier, il più alto del Sud Quebec. L’area è la più favorevole per l’osservazione del Wood Caribou.
Se invece pagaiare è il vostro forte, potrete effettuare un’escursione guidata in kayak per 8 ore lungo la costa.
In serata, rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

8° giorno Percé
Il viaggio attraverso la Gaspesie prosegue oggi lungo la costa settentrionale della penisola fino a giungere al Parco di Forillon, presso Gaspé e da qui verso Sud, fino alla destinazione odierna, Percé (274 km). Da qui, dopo esservi sistemati nel vostro Hotel, vi imbarcherete nel pomeriggio per una escursione all’Isola Bonaventura ed alla Roccia Percé.
Al termine cena libera, rientro in hotel e pernottamento in camera doppia vista mare.

9° giorno Parc Nationale de Miguasha
Si continua a percorrere la costa meridionale della Gaspesie in direzione sud-ovest, da Percé al parco di Miguasha (214 km) per la visita all’interessante museo di storia naturale.
Proseguendo lungo la costa, sempre in direzione sud-ovest, dopo una cinquantina di km, presso la comunità di Matapedia, la strada 132 gira decisamente verso nord, e attraversa l’interno della Gaspesie per giungere alla costa settentrionale della penisola. Visita ai Jardins de Metis consigliata (vedi nel roadbook).
Al termine trasferimento a Rimouski (234 km da Miguasha) .
Sistemazione in hotel e pernottamento.

10° giorno Les Portes de l’Infer e Riviere-du-Loup
Potrete dedicare la mattinata odierna al trekking in un suggestivo territorio chiamato Portes de l’Infer, distante 26 km da Rimouski. Quindi, vi trasferirete a Riviere du Loup (107 km da Rimouski). Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in Hotel.
Resto giornata a disposizione . E’consigliata una visita al Parc Des Chutes.
Cena Libera. Rientro in Hotel e pernottamento.

11° giorno Quebec City
Oggi torneremo a Quebec City (205 km), e dopo esserci sistemati in hotel avremo il resto della giornata a disposizione per completare la visita della città e/o visitare un luogo o un museo tralasciato nel nostro precedente soggiorno per mancanza di tempo.
Rientro in hotel e pernottamento.

12°/13°/14° giorno Montreal
Dopo Toronto e Quebec City, l’ultima parte del viaggio sarà incentrata sulla visita alle altre due grandi città del Quebec, Montreal e Ottawa. Ci trasferiremo quindi a Montreal (251 km da Quebec City) e ci sistemeremo in hotel. Dopo aver riconsegnato l’auto a noleggio, (alternativa inserita in quotazione) nel pomeriggio saremo prelevati dal nostro Hotel per la visita guidata ai luoghi di maggior interesse della città: Mont Royal, St Joseph’s Oratory, la città sotterranea con oltre 500 negozi, la Vecchia Montreal, Place D’Armes e l’imponente basilica di Notre Dame.
Al termine rientro in Hotel e pernottamento.

Giorno seguente: escursione a Ottawa
Questa mattina, tra le 7 e le 8, davanti al vostro hotel, salirete sul comodo coach che vi porterà ad Ottawa per il tour di 12 ore della città, con guida professionale certificata. Vedrete, tra l’altro, il Parliament Building, il cambio della guardia, China Town e Little Italy e visiterete il Canadian Museum of Civilization e il National Arts Center.
Al termine di questa intensa giornata, sarete riaccompagnati in Hotel a Montreal per la cena ed il pernottamento.

Ultima giornata a Montreal
La visita di oggi ai monti Laurenziani durerà approssimativamente 9 ore. Il prelievo e il ritorno saranno, come al solito, davanti al vostro Hotel. Il tour comprende la visita a diversi piccoli, tradizionali villaggi “french style”, lo stop presso alcuni belvedere per godere in relax i magnifici paesaggi, una mini-crociera sul Lac des Sables e tanto altro. Ovviamente, sarete accompagnati da una guida esperta.
Al termine dell’escursione, rientro in hotel e pernottamento.

15° giorno rientro in Italia
Oggi, purtroppo, termina il vostro viaggio. Ancora qualche ora dedicata allo shopping, poi trasferimento all’aeroporto, riconsegna autonolo (alternativa su richiesta con relativa maggiorazione della quotazione) e volo di rientro.