Viaggio in Canada – il Quebec Marittimo

Viaggio in Canada – il Quebec Marittimo: la penisola de La Gaspesie e il parco marino di Saguenay
POSSIBILE OPZIONE CON VOLO DI LINEA DALL’ITALIA INCLUSO.
a partire da 2.770 € a persona
Questo Viaggio in Canada vi porterà alla sua scoperta in un emozionante susseguirsi di piacevoli sorprese: il litorale dalle infinite spiagge costeggiate da scogliere disegnate dai ghiacciai, la migrazione delle balene e l’incontro con la sua ospitale popolazione, parte della quale è anglofona, renderanno il vostro Viaggio in Canada indimenticabile!
Il soggiorno previsto durante il Viaggio in Canada, il Quebec marittimo 15 giorni, vi regalerà anche l’opportunità di scegliere fra una vasta gamma di attività: dalla osservazione dei mammiferi marini alla vacanza benessere, dalle visite culturali ai piaceri della locale gustosa cucina marinara.
La Gaspésie è una delle cinque regioni del Quebec marittimo, regione famosa, tra le altre cose, anche per essere “la strada delle balene” perché questi affascinanti mammiferi qui sono di casa e si possono avvistare anche dalla terraferma. Stazioni di oceanografia sono presenti per poter osservare e studiare questi maestosi cetacei.
Il Parco marino del Saguenay/Saint Laurant, anch’esso parte del Quebec Marittimo, occupa una superficie di 1.245 chilometri quadrati sull’estuario del fiume San Lorenzo, all’altezza del Fiordo del Saguenay. E’ il primo parco in Canada totalmente dedicato alla conservazione ed alla protezione dell’ambiente marino: un ecosistema unico, data la morfologia del fondale e del fiordo. La confluenza delle acque del San Lorenzo con quelle del fiordo di Saguenay crea particolari fenomeni oceanografici che favoriscono una significativa biodiversità. Cinque specie di cetacei abitano le acque del parco marino, tra cui il beluga del San Lorenzo, a testimoniarne l’importanza
Questo Viaggio in Canada, il Quebec Marittimo 15 giorni, inoltre, vi introdurrà anche alle belle città del Quebec: Montreal , Ottawa e Quebec City, dopo avervi portato a Toronto, nell’Ontario, per l’imperdibile tour alle cascate del Niagara.