Le Reve House Adventure

Viaggio da sogno fino in Alaska

alaska parchiQuello alla volta dell’Alaska è un viaggio da esploratori tra fiordi, megattere e antichi ghiacciai. Gli itinerari da seguire sono tantissimi e se vi trovate su una nave per vedere questo paesaggio da un altro punto di vista, sulla vostra testa noterete più di una volta le aquile di mare dalla testa bianca che volano alto, alla ricerca di cibo e quasi consapevoli dell’attenzione che attirano da parte dei turisti. 

Esistono delle crociere che provengono anche da luoghi come Seattle ad esempio che in un periodo di tempo compreso tra i sette e o quattordici giorni, vi mostreranno un mondo a parte tra paesaggi estremi ma fauna rara. Certo un percorso di questo tipo, deve trovarvi preparati. A questo punto, quindi, abituatevi ad un tempo oscillante tra il caldo soleggiato e il freddo piovoso. In valigia, dunque, non deve mancare un cappello di lana e un giubbotto, abbigliamento da pioggia, ma anche occhiali da sole e un buon binocolo. Giunti dalle parti dell’Alaska, potreste incontrare anche dei blocchi di ghiaccio che si staccano e vengono incontro alle navi, a dimostrazione di quanto si tratti di un angolo di mondo diverso da tutti gli altri, ma innegabilmente affascinante. Ecco perché anno dopo anno attira sempre più visitatori, che dicono addio alle classiche mete tropicali per scoprire una destinazione del tutto differente.

Tra le escursioni da non perdere c’è sicuramente quella in gommone attraversando la Glacier Bay alla ricerca di foche, balene e ghiacciai che si sfaldano. Si può poi organizzare un giro in elicottero per chi non ha paura, per visitare il ghiacciaio Mendenhall, poco distante da Juneau, capitale dell’Alaska o, ancora, andare alla ricerca degli enormi grizzly a pesca nel Freederick Sound. In volo, ci saranno aquile, ossifraghe e falchi. Il mare, infine, accoglie orche e megattere che regalano un grande spettacolo.

Photo Credit: Thinkstock