Le Reve House Adventure

Viaggio per famiglie in West Canada al Parco Provinciale dei dinosauri

viaggi culturali per famiglie west canada

Unviaggio per famiglie quello in West Canada, adatto però anche a single e coppie, perché di fronte alle meraviglie paesaggistiche locali, nessuno può rimanere indifferente. Il nostro giro di oggi, raggiunge in particolare il Parco provinciale dei dinosauri che è un’area protetta che si trova nello stato canadese dell’Alberta. Il luogo preciso non è lontano da Calgary.

E’ stato istituito nel 1955 e la sua storia, unita alla presenza di fossili di dinosauro, di cui resta uno dei più grandi giacimenti al mondo, rende il parco una interessante area turistica ed un perfetto viaggio per famiglie anche con ragazzi piuttosto giovani. Si trova nella valle del Reed Deer River ed è balzato agli onori della cronaca per la scoperta in passato di ben 39 specie diverse di dinosauro, tanto che molti degli elementi rinvenuti sono esposto nei musei di ogni angolo del globo.

Ha certamente una importanza notevole, tanto che già nel 1979 è stato inserito nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco. Pur trattandosi di una escursione perfetta per tutti, quella nel Parco provinciale dei dinosauri, in realtà, parliamo di un ottimo viaggio per famiglie con bambini in quanto al divertimento si unisce una buona dose di cultura del passato. Vi si trovano, del resto, dei sedimenti con una storia geologica legata a 2 anni di eventi e la maggior parte dei fossili, interessa laDinosaur Park Formation, depositata principalmente dai grandi fiumi nelle zone costiere subtropicali lungo i margini occidentali del Western Interior Seaway. Un giro che non annoia ma incuriosisce ed inserito all’interno dei nostri pacchetti di viaggio che sono tantissimi e che vi consigliamo di provare. Il West Canada ha tanto da raccontare e quest’area splendida di mondo, è quella che portiamo maggiormente nel cuore per le grandi potenzialità che riserva. La maggior parte delle volte, infatti, pure il turista più preparato sul luogo, non si aspetta di trovare tante peculiarità e di avere una rosa di scelta di itinerari da seguire, praticamente infinita.

 

Photo Credit: Thinkstock