Le Reve House Adventure

West Canada, grizzly e orche: il nostro itinerario

balene

I viaggi avventura sono il nostro must e voi ormai lo sapete. Quello che vi proponiamo questa volta è un tour davvero speciale che parte sempre da Vancouver e attraversa parte del West Canada, alla ricerca di grizzly e orche per un giro estremamente emozionante, ma molto divertente ed istruttivo. Il giro, il giorno successivo all’arrivo, vi porterà verso Victoria. Questo dopo aver visitato le principali aree del Downtown Vancouver. Non perderete le principali aree  Stanley Park & Acquario con escursione Guidata e visita al Suspension Bridge. Per concludere in bellezza, magari potrete vedere il MOA Museum of Antroplogy alla UBC University of British Columbia.

A Victoria passerete qualche ora nel British Columbia Museum e nei favolosi Butchart Gardens.Nel pomeriggio la partenza è per il Pacific Rim, il Parco Marino con i suoi deliziosi villaggi di Tofino e Ucluelet, simbolo del Pacific Rim. Il momento di andare alla ricerca di balene e leoni marini, non tarderà ad arrivare e gli appassionati viaggiatori e fotografi naturalisti potranno catturare davvero delle immagini uniche.  I grandi Cetacei, le Orche Marine ed i grandi Leoni Marini vivono stanziali in questo grande braccio del Pacifico e sono la maggiore attrazione, come immaginate, dei visitatori. 

Il giorno successivo, l’attenzione sarà rivolta al giro tra gli orsi neri con partenza da Tofino, per un tour di 2 ore e mezza.In questo periodo vi sono numerosi orsi che con la bassa marea si aggirano nei dintorni per cercare i prelibati granchi dei quali si nutrono. Su richiesta sarà anche possibile provare una  escursione in kayak al largo di Tofino. Il settimo giorno, sarà dedicato alla scoperta del territorio che va da Campbell River a Telegraph Cove. All’interno dell’area del Great Bear Rain Forest, si trova il punto di osservazione delle  Orche Marine migliore al mondo. E’ tra l’altro riconosciuto dal WWF e dall’ONU come il più bel parco di Foresta Pluviale Temperata al mondo. Per i Grizzly, invece, il posto migliore è il  Knight Inlet nell’area sud del Great Bear Rainforest il parco-gioiello canadese. Prima di concludere il viaggio, non vi faremo perdere l’Alert Bay e l’antica Tribù U’Mista e la discesa verso Nanaimo, con ritorno poi a Vancouver. Per maggiori informazioni, visitate il nostro sito: /viaggi/canada-ovest-i-grizzly-e-le-orche-della-west-coast/.

 

Photo Credit: Thinkstock