default

La pesca alla Steelhead

La preda per eccellenza di queste acque è la Steelhead , la trota salmone che non muore durante il processo riproduttivo come i suoi cugini salmoni e che ripercorre i fiumi per poi tornare al mare.La Steelhead la si può insidiare prevalentemente in alcuni fiumi particolari sia del grande Nord nella valle dello Skeena e del Nass river che nell’isola di Vancouver, e anche nella Fraser valley relativamente vicino a Vancouver in alcuni fiumi specifici.
La Le Reve House fornisce programmi di viaggio con guide specializzate per questo tipo di preda elegante ed elusiva per tutti i principali Spot della regione. La pesca a mosca è il modo più esclusivo per insidiare questo bellissimo trofeo che può superare anche i 15 kili di peso.
La si può insidiare in autunno inverno ed in primavera estate in un periodo più lungo di quanto sia quello in cui si possano insidiare i salmoni.L’importante è prenotare per tempo gli spot migliori.
Per le steelhead le risalite sono un fatto più complesso che per i salmoni poiche abbiamo risalite sia estive che invernali, ma anche queste risentono di un diverso periodo di svolgimento tra il nord e il sud della regione. Normalmente al Nord nell’area dello Skeena valley e della Nass valley le risalite invernali iniziano a fine febbraio, ma la pesca inizia al 15 marzo fino a maggio e poi iniziano le risalite estive tra agosto e settembre e vanno avanti fino a tutto novembre, quando c’è la possibilità di prendere steelhead mostro di oltre 15 kili. Quest’area è la specialità della nostra organizzazione. Vi metteremo nelle condizioni di pescarne e pescarne tante, grazie alle nostre guide di fama internazionale. Il precursore di questi ragazzi Noel Geyger, figura di rilevo del mondo della pesca in quest’area, nonche presidente dell’associazione guide della Skeena valley è il nostro apripista per la pesca nella zona che và da Kitimat a Smithers, ha creato per noi un infallibile macchina da pesca in cui la Steelhead a Mosca è la nostra più affascinante specialità.
Nel centro sud della regione il tutto è anticipato in alcune zone, come ad esempio sul Thompson river a novembre per le risalite invernali fino a fine dicembre. Mentre invece in altre zone come ad esempio sull’Isola di Vancouver si apre da fine novembre e va avanti fino a fine aprile maggio per poi riprendere con la risalita estiva verso la metà fine settembre e dura solo un mese e mezzo circa. Ma anche in quest’area abbiamo tutta una serie di località poco note al pubblico ove scorrono piccoli torrenti pieni di queste splendide prede.Raggiungere queste località “Segrete” è compito delle nostre guide che conoscono l’area palmo a palmo. Acquistando un nostro pacchetto viaggio vi sentirete non solo pescatori ma sarete parte di un’esperienza di vera e propria esplorazione.

Lascia un commento