Port-alberni-paesaggio

Vancouver Island in famiglia: escursione per tutti a Port Alberni

 

Port alberni escursioni

Avventure in famiglia a Port Alberni, relax e lunghe passeggiate alla scoperta  di un paesaggio superbo immerso nella natura. Sorge sulla punta dell’Alberni Inlet, che si estende per 48 chilometri da Vancouver Island al Pacifico, verso ovest. La zona è ogni anno più frequentata dai turisti perché permette di vivere esperienze indimenticabili legate soprattutto alle escursioni. Si può, in questo senso, optare per un giro in kayak o preferire delle passeggiate alla scoperta della flora e fauna locali. La destinazione, inoltre, è particolarmente ricercata dai pescatori di salmone. L’intera economia locale si basa, insomma, su tutti questi aspetti.

A Vancouver Island, in molti scelgono Port Alberni ogni anno, pure in occasione del Salmon derby and Festival, rassegna che permette di vincere migliaia di dollari canadesi per il pesce più grosso pescato nell’ultima settimana di agosto. Se siete in viaggio con i vostri figli, soprattutto, potrebbe essere divertente andare alla ricerca di una locomotiva che risale al 1929. In estate fa il giro del porto dalla stazione che risale al 1912. Da Port Alberni arriva alla segheria a vapore McLean. La maggior parte dei visitatori giungono da queste parti per un giro sulla nave da carico Frances Barkley. Quest’ultima trasporta merci e consegna la posta in tutta la baia.

Si può usufruire dello stesso passaggio per giungere fino a Ucluelet e Bamfield, vicino al Pacific Rim National Park. Trasporta poi kayak e canoe di chi vuole navigare intorno alle Broken Group Islands. Altra escursione interessante e adatta a tutti, si può organizzare tra grandissimi e datati pini douglas e cedri rossi nello straordinario MacMillan Cathedral Grove Provincial Park. L’area di Port Alberni, insomma, è una destinazione ottima per chi vuole trascorrere qualche ora all’esterno, scoprendo la natura maestosa canadese e imparando storia e peculiarità di uno dei centri in forte crescita di questo tratto di mondo. Ottima alternativa per tutti, coppie, single e famiglie con ragazzi, magari meglio se non troppo piccoli.

Photo credit: Thinkstock

Lascia un commento