Vacanza-a-vancouver

Vancouver, viaggiare con i bambini

In viaggio da soli, in coppia o in famiglia. La vacanza è una esperienza sempre particolare che garantisce, al ritorno, la possibilità di conservare un bagaglio, più o meno pesante, di nuove esperienze. Quando si parte con i bambini il valore di ciò che si è visto e scoperto è ancora più grande e potrà contribuire in modo significativo alla loro crescita. Il West Canada, con i suoi incredibili paesaggi, con i suoi percorsi avventurosi e fuori dal convenzionale, in questo senso, è il posto giusto dove far vivere loro dei momenti indimenticabili. I piccoli, a patto che non siano proprio neonati, possono arrivare tranquillamente da queste parti, visitando i tanti parchi tematici presenti o, nel caso di Vancouver la rosa di opzioni è ancora più vasta.

Vancouver offre grande spazio anche al divertimento dei ragazzi a cominciare dal VanDusen Botanical Garden, un giardino di 22 ettari che si trova al centro con la presenza di oltre 7500 famiglie di piante in trionfo e provenienti da ogni continente. Bello poi lo Stanley Park, dove un tempo vivevano gli indigeni Musqueam e Squamish. Un giro merita il Queen Elizabeth Park e Bloedel Conservatory con i suoi spazi grandi e sempre in fiore.

Per quanto riguarda, invece, gli hotel, non di rado sarà specificato al momento della prenotazione se si tratta di strutture dedicate ai bambini o meno. Molti sono i casi in cui non pagano nemmeno, purché restino in camera a dormire con i genitori. Di norma, vengono fornite culle e seggioloni e in molti casi pure un servizio di babysitting. I ristoranti offrono dei menu ad hoc e garantiscono la possibilità di riscaldare latte e omogeneizzati. Nei fast food, ancora, l’area giochi sta diventando un must. Sconti per bambini e famiglie in certi periodi dell’anno sono riservati sui voli, meglio se interni. Per le escursioni a Vancouver e dintorni, infine, informatevi sempre sul grado di difficoltà e durata, perché chiaramente ci sono dei tour che potrebbero risultare particolarmente stancanti per i giovanissimi, ma in linea di massima Vancouver è un tratto di mondo affascinante perfetto per tutte le età.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento