Le Reve House Adventure

Piste sciistiche da provare tra Alberta e Montana

viaggi speciali in CanadaNoi pensiamo al mare, ma rinfrescarsi ricordando la neve e il freschetto non è del tutto anacronistico. Oggi, per esempio, vogliamo dare una occhiata virtuale alle più famose piste sciistiche tra l’Alberta in Canada e il Montana negli Usa. Due zone apparentemente diverse, ma dove noi arriviamo con i nostri tour, per cui andiamo a scoprire pure questo aspetto.

Banff ad esempio, in Alberta, non è una località di questo tipo ma possiamo citare il vicino comprensorio di Lake Louise e anche il Sunshine Fillage e il Monte Norquay. Sono tutti differenti tra di loro, ma hanno in comune il fatto che si trovano arroccati fra la neve sul massiccio delle Montagne Rocciose. Banff resta intorno a questo spettacolo con il suo bel Lake Louise Hotel. Lungo la strada principale chi torna da escursioni in montagna non rinuncia alla pelliccia o comunque a coprirsi molto, mentre nelle vie più secondarie l’atmosfera non è formale. Lo spettacolo è garantito dalla vista delle valli ai piedi delle Rockies che si estendono a perdita d’occhio tra branchi di lupi.

Nel Montana, invece, ci sono grandi catene montuose e il tempo è influenzato dall’inverno artico. I turisti più coraggiosi arrivano al Big Sky che letteralmente significa Grande Cielo. Vanta una altezza di 3685 metri. Si può prendere la funivia ma è meglio coprirsi bene perché come sapete ad una certa altezza, può fare anche molto freddo. Il lodge che avrete preso a valle, vi sembrerà lontano mentre voi continuerete a salire. Gli scenari che avrete di fronte, però, non vi risparmieranno emozioni. Insoliti e rari, vi faranno rendere conto che si tratta di un tour unico che una volta nella vita va organizzato. Del resto, non tutti i comprensori con piste sciistiche possono contare su di una pista di sei miglia che tra alberi e orme di felini permette di fare sport e di avere una location intorno da sogno.

Photo Credit: Thinkstock