Le Reve House Adventure

Polinesia Francese e Tahiti: avete mai visto il paradiso?

Moorea Polinesia FranceseC’è un luogo al mondo che noi amiamo particolarmente, dove sembra che sia passato un pittore con una tavolozza di colori gigantesca ed abbia usato qui le gradazioni cromatiche più intense. Parliamo della Polinesia Francese, con Tahiti in testa dove mare e lussureggiante vegetazione creano sfumature persino difficili a raccontarsi. Certamente non potevamo non portarvi anche da queste parti con i nostri viaggi combinati mentre se siete pronti a sposarvi potete guardare tra le nostre offerte per le coppie in luna di miele. Vi renderete presto conto che sono i soldi spesi al meglio per iniziare la vostra vita insieme o per festeggiare una ricorrenza particolare.

Dalle isole agli atolli di sabbia bianca tra palme e lagune di mare blu. Qui potete rilassarvi, fare immersioni o snorkeling e scoprire una delle barriere coralline più belle del mondo o andare alla ricerca di storia e tradizioni locali. A luglio, poi, si festeggia l’Heiva con gare di ballo, tra piroghe e tanta allegria per le strade in tutta la Polinesia.

Si tratta insomma di quel posto che potrebbe rappresentare alla perfezione l’idea di paradiso. Si trova a metà strada tra Australia e California e comprende 118 isole sparse su una distesa dell’Oceano Pacifico di più di 2000 chilometri quadrati. Parliamo di una grandezza pari a quella dell’Europa Occidentale. Una delle esperienze che potreste desiderare è quella di fare un giro in barca a vela per scoprire dal mare queste meraviglie ma, in ogni caso, qui le proposte particolari e di lusso non mancano di certo. Se proprio volete scegliere il periodo perfetto per giungere, meglio evitare quello in cui sono presenti le depressioni tropicali. Queste sono tipiche del periodo che va da novembre a marzo con le conseguenti piogge. Certo dovrete affrontare molte ore di aereo, ma vi assicuriamo che ne vale la pena e, anzi, vi invitiamo a dare una occhiata alle nostre proposte.

Photo Credit: Thinkstock