fbpx
Le Reve House Adventure

Safari in British Columbia: un itinerario da non perdere

 

safari orche

Il piacere della scoperta: è forse questo che regala ad un viaggiatore il desiderio fortissimo di organizzare un viaggio non convenzionale. Siamo pronti a vivere una esperienza unica con un safari in British Columbia. La durata del tour è di 18 giorni e questo, nonostante sia tra i più richiesti dai nostri clienti, è solo uno dei tantissimi itinerari che si possono seguire in British Columbia. L’arrivo, ancora una volta è a Vancouver, e faremo una visita completa della città, tanto per cominciare.

Da non sottovalutare a Vancouver Island, Nanaimo e Victoria,  quindi arriveremo a Tofino dove soggiorneremo anche per andare in escursione alle Meares Island, con visita alla Foresta Pluviale in Canoa o Barca, che rappresenta solo una delle tante sorprese che vi riserviamo. Il giorno successivo è quello dedicato al tanto atteso Whalewatching nel Pacific Rim e alle Broughton Islands, tra balene grigie e azzurre ed una bella colonia di giganteschi leoni marini. Credevate che ci saremmo dimenticati in British Columbia dell’escursione tra grizzly e orche? Assolutamente no e vedrete pure i delfini, tra il Knight Inlet e la Great Bear Rainforest, in  Super Gommone.

L’emozione del safari diventa sempre più intensa man mano che ci si avvicina all’Inside Passage, transitando per Port Macneill e Telegraph Cove i bei villaggi marinari del Johnstone Strait. Il giorno successivo sarete quindi pronti a vivere quella che è considerata la più bella escursione al mondo. Vedrete le Orche , le Killer Whales e partirete poi verso il  passaggio marittimo lungo la meravigliosa costa del West Pacific Coast, tra lunghissimi Fiordi e alti Canyon. L’undicesimo giorno è tutto dedicato al Khutzeymateen Grizzly Sanctuary, l’altra area per ammirare questo meraviglioso angolo di paradiso che è la Great Bear Rainforest, avvicinando il Kermode Bear, l’Orso nero. La visita proseguirà con i villaggi dei Nativi,  Canyon City, la Nass Valley e i villaggi della Nazione Tshimian e faremo tappa a Prince George, prima di arrivare alle Montagne Rocciose. Qui da  non perdere è l’occasione di vedere i Parchi, Banff e Lake Louise con l’Icefield Parkway. Visita al ghiacciaio Columbia (Alaska) e alle Athabasca Falls (Parco Nazionale di Jasper). 
Photo Credit: Thinkstock