GRAN TOUR FOTOSAFARI TRA ALBERTA E BRITISH COLUMBIA


Durata
18 Giorni
Prezzo di partenza
3.760,00 €

L’Ovest Canadese è una terra sorprendente, magnifica, composta com’è da un caleidoscopico insieme di ambienti. Dalle selvagge e tempestose coste del Pacifico a Ovest dell’Isola di Vancouver, fino alle Queen Charlottes Islands verso il nord, alle incontaminate distese della Tundra Artica del Nunavut nei North West Territories dove tra Yukon e Alaska sorge il più vasto ed incontaminato parco Nazionale del Canada, il Nahanni National Park. Verso sud fino alle aride dune assolate dell’Okanagan, vero forziere delle bontà di frutta e Vini del Canada, per giungere infine alle brillanti vette “dolomitiche” delle Rockie Mountains, tra vasti ghiacciai e magnifiche foreste, con i loro maestosi e secolari alberi: Sequoias e Red  Cedars.

Tutti ambienti con panorami e scenari di una bellezza senza pari. Questa terra è la terra della speranza e dell’abbondanza, che ha ispirato viaggiatori e scrittori per due secoli. Le sue foreste e le sue montagne sono un’incantevole meraviglia, con sentieri da trekking che se affrontati con il dovuto rispetto e preparazione riservano esperienze ed emozioni di incomparabile completezza.

E cosa dire dell’Oceano e dei corsi d’acqua dell’interno, i meravigliosi fiumi della British Columbia, frequentati da migliaia appassionati pescatori che ogni anno partecipano al rito festoso della risalita di milioni di Salmoni del Pacifico, che donano a questa terra tanta energia e nutrimento rendendola così splendida? Essi sono senza dubbio tra le meraviglie di questa regione, che conta 6000 Km di coste e 1800 corsi d’acqua. Senza dimenticare la sua fauna meravigliosa! Tra le tante specie presenti, ci sono due creature che ci affascinano, i salmoni e gli orsi, ma sono di casa qui anche una grande varietà di cetacei come le Balene. Qui ce ne sono di tre specie tra cui il più grande essere vivente del nostro pianeta, la balena Blu, e la Grey Whale, la balena grigia, e la balena dalla Gobba. Poi le Orche e 3 tipi di delfini.
Nel sud della British Columbia troviamo il Fraser River, dove risiede la popolazione di Storioni Giganti più vasta del mondo. Nelle foreste Pluviali, agli estuari dei fiumi e lungo la costa di tutto questo territorio troviamo i Plantigradi come i grandi Grizzly, gli Orsi neri e i Kermode bear, l’Orso dello Spirito, una vera rarità presente solo in questa regione, più Alci Giganti e il Cervo a Coda Nera.
Tutte queste splendide creature sono simboli di questa terra meravigliosa.
Un viaggio in questa terra è paragonabile a quello che i viaggiatori dell’Europa più ricca ed erudita (il “Gran Tour” dell’800), facevano in Egitto, in Italia e in Grecia per ritrovare le radici della nostra civiltà.

L’attività principale di questo viaggio : l’eco-escursione x Fotosafari

Durante questo itinerario sarete in contatto con una natura ricca, forte ed incontaminata, con la possibilità di praticare attività outdoor naturalistiche che vi procureranno emozioni altrettanto intense. La British Columbia è infatti un immenso parco giochi all’aperto dedicato a queste attività. L’itinerario qui proposto prevede molte attività, quasi tutte definite come Eco escursioni. Soprattutto i Fotosafari di Osservazione della bellissima e super-protetta Fauna delle foreste pluviali e della costa della grande Riserva del Great Bear Rainforest, oggi senza dubbio il più bel Parco naturale in Nord America, il più incontaminato. Si possono fare passeggiate a piedi o a cavallo o in barca, ma anche in Kayak per poter osservare da vicino una natura super ed affascinante.
Dalle splendide scogliere del Pacific Rim, ai mitici fiordi dell’Inside Passage, alle tortuose Valli dei ricchi fiumi del nord, fino alle catene montuose del Continental Divide sulle Montagne Rocciose Canadesi, le molte escursioni previste sono tutte di Osservazione, più precisamente FotoSafari alla scoperta di una Natura che ha pochi eguali al mondo. BUON DIVERTIMENTO !!!

 

Galleria