Le Reve House Adventure

Tour per famiglie tra le Rockies e lo Yellowstone

rodeo Montagne Rocciose

Diciotto giorni per sognare, per vivere una esperienza fuori dal comune tra le Rockies e lo Yellowstone. Un tour per famiglie adatto a tutte le età e le esigenze con arrivo all’Aeroporto di Calgary, prima di proseguire per Brooks dove ci si potrà sistemare nel proprio comodo hotel. Dopo una giornata di relax, la destinazione successiva sarà a circa 216 chilometri,il “Writing on the Stones Provincial Park” con le sue peculiarità storiche e naturalistiche.

In Alberta questo posto è un must traimmense distese di prato e montagne sullo sfondo,petroglifi ed elementi unici a protezione simbolica di un’areaspiritualmente molto significativa per la tribù dei Blackfoot, la cui cultura, basata su uno storico ed intimo rapporto con questa terra, e’ stata ignorata fino agli ultimi 25 anni circa. In questo tour per famiglie, inoltre, il tortuoso percorso del Milk River, il fiume che attraversa il parco, è perfetta per chi vuole osservare la natura. La tappa successiva è ilDinosaur Provincial Park, a 50 km da Brooks con l’omonima valle. Vi sono stati ritrovati resti di circa 35 specie di dinosauri, insieme a vari scheletri di coccodrilli, tartarughe, rane, pesci, lucertole e rettili volanti. Il parco, creato nel 1955 e’ stato riconosciuto dallUNESCO, Patrimonio dell’Umanità nel 1979. Si passa dunque da Seebe per prendere parte a due giorni di attivitàwestern style, per poi dirigersi verso ilParco Nazionale di Banff,il sesto e il settimo giorno.

L’8 e il 9 giorno sono dedicati all’escursione delKootenay National Park,uno dei 41 parchi del Canada e poi ci si sposta verso Calgary, prima di arrivare negli States, con ilGlacier National Park e laFlathead National Forest. Particolarmente emozionante è l’inizio del percorso allo Yellowstone National Park,proprio nel cuore delle Montagne Rocciose.Qui, tra le altre specie, potrete osservare linci, orsi grizzly e bulltrouts. Tre giorni, nelpiù famoso ed antico parco naturale al mondo. In una di queste giornate, a vostra scelta, parteciperete ad un safari guidato per scoprire le maggiori risorse di quest’area: i geysers (incluso l’Old faithful), le hot springs, il Grand Canyon, lo Yellowstone River, le Upper e Lower Falls ed infine la splendida fauna selvatica.L’ultima tappa è a New York, in giro per la Grande Mela, prima di ritornare in Italia. Vi piace questo viaggi? Che cosa aspettate, prenotatelo con noi.

Photo Credit: Thinkstock