Viaggio in California e parchi – da San Francisco a Los Angeles



Prezzo di partenza
1.890,00 €

1° giorno: arrivo a San Francisco
Arrivo all’aeroporto internazionale di San Francisco, ritiro auto e trasferimento in città, dove ci sistemeremo presso il Pacific Heights Hotel, 3 star, o Holiday Inn Civic Center, 3 star, in pieno centro, in camera doppia con colazione. Nel tempo libero rimanente, possibile vista autogestita della città che è quasi interamente visitabile a piedi, ma se preferiamo potremo percorrere la 49 Mile Scenic Drive. Seguendo un facile percorso, di circa 79 km, ben segnalato da cartelli bianchi e azzurri, avremo modo di visitare numerosi luoghi di attrazione. Se invece preferiamo dei percorsi guidati, potremo optare per i tanti tour segnalati nel nostro road book, che mostra le tappe più interessanti della città e del suo hinterland.
Cena libera e pernottamento.

2° giorno: San Francisco
Dopo colazione, pickup al nostro hotel per unirci al tour guidato in bus coach che, dopo aver attraversato la scenografica Sierra Nevada, ci porterà a visitare il Parco Yosemite. Durante il tour faremo trekking per circa un’ora nel Tuolumne Grove, ci fermeremo presso l’Inspiration Point per ammirare (e fotografare) l’Half Dom e potremo praticare una serie di attività, incluso un tour al Visitor Center; il tutto con le descrizioni e i commenti dell’esperta guida.
Al termine del tour, saremo riaccompagnati al nostro hotel di San Francisco per la cena (libera) e il pernottamento.

3° giorno: San Francisco – Three Rivers – 412 km
Stamani, dopo colazione, saremo prelevati dal nostro hotel per effettuare il tour guidato di otto ore della città. Visiteremo le maggiori attrazioni di San Francisco come l’isola di Alcatraz, China Town, Il Fisherman Wharf, il Golden Gate e North Beach. Nel tardo pomeriggio partenza per Three Rivers, ai confini del Sequoia National Park. Arrivo in serata e sistemazione presso il Three Rivers Lodge.

4° giorno: Sequoia National Park
Dopo una ricca colazione, intera giornata di escursione guidata al Sequoia National Park: grandi alberi, alte cime e profondi canyon. Nel sottosuolo vi sono oltre 200 grotte marmoree con fauna endemica. Una grande varietà di habitat dove si può osservare una vasta diversità di piante: 1.200 specie che compongono decine di comunità vegetali uniche. È difficile apprezzare le dimensioni delle sequoie giganti, perché gli alberi vicini sono tutti enormi. L’età reale delle sequoie note come generale Sherman e generale Grant è sconosciuta, ma si stima che questi giganti abbiano tra 1800 e 2700 anni. Pick up e “drop off” al nostro hotel.
Al termine dell’escursione, rientro e pernottamento allo stesso Lodge.

5° giorno: spostamento a sud – Los Angeles – 321 Km
Al mattino, trasferimento a Los Angeles. Arrivo in tarda mattinata e sistemazione in hotel nei pressi di Holywood Hill.
Pomeriggio: visita ai Movie Studios Universal e Warner Bros.
Rientro in hotel e pernottamento.

6° giorno: Los Angeles
Giornata dedicata alla visita di L.A. utilizzando il servizio Hop-&-Off: saliamo sul bus e scendiamo nei luoghi che più desideriamo visitare, servendoci dei consigli del nostro roadbook, per poi ogni volta riprendere un altro bus, della stessa linea, a nostro piacimento.
A richiesta: movie stars’ home tour
Quindi tempo a disposizione, cena (libera) e pernottamento nello stesso hotel.

7° giorno: Los Angeles – Palm Springs – 170 km
In mattinata trasferimento a Palm Springs, una vera oasi nel deserto che sta tornando ai suoi giorni di gloria, in una posizione che è anche ritrovo per gli appassionati di architettura moderna, musicisti e artisti ispirati dalla natura, e per chi cerca un fresco rifugio dal caldo californiano.
Dopo il nostro arrivo, in tarda mattinata e la sistemazione in hotel, nel pomeriggio, ci aspetta l’escursione in 4wd o in mongolfiera o in elicottero sul deserto. In alternativa,a richiesta, escursione agli Indian Canyons.
Rientro in hotel, cena (libera) e pernottamento.

8° giorno: Palm Springs – San Diego – 200 km
Al mattino, dopo colazione, trasferimento a San Diego e sistemazione in Hotel. Il pomeriggio sarà dedicato ad una delle molte le escursioni e visite possibili senza allontanarsi molto dalla città:
– alle varie spiagge, come Mission Beach e Coronado beach
– al Balboa Park, con le sue numerose attrazioni: l’Old Globe Theatre, i tre muesei d’arte de La casa de Balboa e molto altro. Ma il parco si presta anche a passeggiate a piedi e in bici.
– al Torrey Pine State Reserve, per uno splendido trekking tra la variegata flora e le lunghe spiagge
– al Sunset Cliffs Natural Park, raggiungibile in auto, ma lo sforzo vale la pena, dati i panorami mozzafiato che il parco offre.
Poi ci sono i vari musei come il Maritime Museum e l’USS Midway Museum.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

9° giorno: San Diego – Los Angeles – 200 km – volo di rientro
Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto internazionale di Los Angeles, rilascio della autovettura a nolo e volo di rientro.