Viaggio Canada Alaska con Crociera


British Columbia, Montagne Rocciose e Victoria, Glacier Bay, Denali e Fairbanks

Durata
19 Giorni
Prezzo di partenza
4.180,00 €

1° GiornoArrivo a Vancouver
Arrivo Vancouver. Accoglienza in aeroporto da parte di un nostro incaricato e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento. Colazione inclusa.

2° GiornoTour di Vancouver e trasferimento a Kamloops
Tour città con guida: Stanley Park, il suo Sea Wall e l’Aquarium. Passando il “Lions Bridge”,visita alle aree di West Marine Drive di Dundrave con snack in uno dei tipici ristorantini.
Nel pomeriggio, assistiti dalla guida, ritiro autovettura a noleggio e trasferimento a Kamloops, rinomata per la caratteristica trota che popola i laghi dell’area. La campagna circostante è una combinazione di foreste, praterie e colline.
Sistemazione e pernottamento presso il lodge sul lago di Roche. Colazione inclusa

3° Giorno Maligne Lake e Jasper
Escursione e mini-crociera sul Lake Maligne e visita al Maligne Canyon con la sua rete di canali sotterranei che arrivano ad un altro lago, una delle meraviglie naturalistiche di quest’area. Quindi visita a 2 graziosi villaggi menzionati sul nostro roadbook. In serata andrete a rilassarvi a Jasper con una cena al ristorante segnalato.
Pernottamento la notte al Maligne Lodge o altro lodge scelto. Colazione inclusa

4° giorno Da Jasper a Lake Louise
Oggi partirete verso Sud, lungo la Icefield Parkway che mette in comunicazione Jasper con Banff e Lake Louise e le attrazioni principali delle Montagne Rocciose, la più nota delle quali è il grande numero di animali allo stato brado che qui si possono spesso incontrare. Proseguimento fino alle cascate Athabasca, altra meraviglia delle Rockies. Tutte queste tappe sono dettagliatamente indicate nel vostro roadbook. Seguirà l’esplorazione del Columbia Icefield con l’escursione sul ghiacciaio a bordo dell’Ice Coach. Farete inoltre tappa verso 2/3 stupendi laghi cominciando con il raggiungere il view-point con spettacolare vista sul sottostante lago color turchese, il Peyto Lake. In serata allungherete ancora verso sud per arrivare al vostro hotel, il Lake Louise Inn o similare. Quindi cena e pernottamento. Colazione inclusa

5° giornoDa Lake Louise a Banff a Rewelstoke
Oggi, visiterete i dintorni del Lake Louise, cominciando proprio dal Fairmont Chateau Lake Louise. Proseguirete con un trekking leggero verso il bellissimo view point della piana dei 6 Ghiacciai: il panorama è da togliere il fiato. Alla fine potrete far visita al vicino e delizioso Lago Agnese. Nel pomeriggio, possibile visita al Moraine Lake. In serata raggiungerete la vostra terza meta lungo le Rockies: Banff, il graziosissimo villaggio alpino. Cena nel ristorante segnalato dal roadbook. Pernottamento nel nuovissimo Fox Hotel, che ha una fonte naturale scavata nella roccia al suo interno. Colazione Inclusa.

6° giornoBanff e le Sulphur Mountains – Kelowna
In mattinata, visita al Museo delle Montagne Rocciose, quindi breve tour del Passport Cave & the Basin con la visita alle cave sotterranee di Banff ed infine puntata sulla Gondola, la funivia che vi porterà  ad uno dei punti di osservazione più spettacolari di tutte le Rocciose.
Nel primissimo pomeriggio partenza per Kelowna: dallo splendente e montagnoso nord della regione al secco e luminoso deserto del sud. L’Okanagan è ricchissima di frutta e vino che fornisce a tutto il paese.
Pernottamento in Ranch, sul lago con colazione inclusa.

7° giornoVictoria
Dopo colazione vi trasferite a Vancouver per imbarcarvi sul ferry che vi condurrà a Victoria.
La super-vittoriana capitale amministrativa della regione è una tranquilla e bella cittadina all’estremo sud dell’Isola di Vancouver. Benedetta da un clima mite e solare questa città ha le sue maggiori attrazioni negli antichi palazzi intorno alla zona dell’elegante porto, l’Hinner Harbour, un tempo primario centro vitale dei commerci della regione.
Pernottamento presso un hotel in zona Inner Harbour con colazione inclusa

8° giornoI Butchart Gardens
Al mattino, visita ai Butchart Gardens, una delle più grandi esposizioni floreali del mondo, ottenuta riutilizzando una cava di pietra abbandonata. Questi giardini servono a mantenere in vita tradizioni di coltivazioni specifiche, in uno degli angoli più attraenti del mondo. Nel primo pomeriggio partirete verso nord per dirigervi alla Cowichan Valley ed a Duncan, la città dei Totem, e dopo aver fatto visita al suo centro storico con i numerosissimi Totem, piegherete in direzione del Lago Cowichan per poi arrivare al vostro lodge in una splendida posizione sul Cowichan River. Colazione inclusa

9° giorno Inizia la crociera
Trasferimento a Vancouver ed imbarco per la crociera in Alaska

LA CROCIERA: LA ROTTA, I PORTI

1° Giorno CrocieraVancouver
Si salpa da Vancouver e, scivolando sotto il Lions Gate Bridge, ci si immette nell’Inside Passage, la scenica via d’acqua ricchissima di meraviglie naturali.

2° Giorno CrocieraIn Mare: l’Inside Passage
Rilassatevi e godetevi la giornata di crociera nello scenografico Inside Passage e immergetevi nell’eleganza della Holland America Line. Il mitico Inside Passage è una delle vie d’acqua più spettacolari al mondo ed una delle poche dove le grandi navi da crociera possono navigare vicino a ripide pareti di montagne. Il paesaggio è incredibile, con foreste in un centinaio di sfumature di verde, ghiacciai turchesi e suggestive città cariche di storia, cultura e avventura. Con la maggior parte dell’Alaska sudorientale accessibile solo in barca o in aereo, l’Inside Passage è un’ancora di salvezza per il mondo esterno.

3° Giorno Crociera Ketchikan
Questo porto è famoso per la sua ricca cultura nativa, la pesca al salmone e lo scenografico Misty Fjords. Costruita sopra l’acqua e arrampicata su erose scalinate, Ketchikan si aggrappa alle rive del Tongass Narrows. Oltre alle principali attrazioni – Creek Street, il Museo di storia di Tongass, Totem Bight State Park e Saxman Village, un’escursione mozzafiato al Misty Fjords è da non mancare. Questi fiordi dalle acque profonde, formati da ghiacciai “in ritirata” sono bordati da rocce di granito che torreggiano per centinaia di metri sul mare e da queste rocce innumerevoli cascate offrono spettacoli indimenticabili.

4° Giorno Crociera Juneau
Godetevi una giornata di esplorazione della capitale dell’Alaska. Scegliete tra molte emozionanti escursioni a terra. Situata ai piedi di grandi montagne sul canale Gastineau, la città di Juneau ha il massiccio ghiacciaio Mendenhall e l’immenso Juneau Icefields a due passi. Esplorate la lussureggiante foresta nazionale di Tongass. Visitate i rustici negozi in città. Oppure potrete pagaiare in kayak, correre su slitte trainate da cani, fare rafting sulle rapide di fiumi incontaminati o trekking nelle foreste che li circondano, andare in escursione di whale watching, godervi uno splendido volo panoramico. Le giornate sono molto lunghe e non c’è limite all’avventura.

5° Giorno CrocieraSkagway
Tornate indietro nel tempo, con un’emozionante escursione, fino ai gloriosi giorni della corsa all’oro. Oggi si possono solo immaginare le spaventose condizioni in cui erano costretti i cercatori d’oro. Potrete però viaggiare sulla stessa ferrovia a scartamento ridotto usata dai cercatori che si snoda tra alte pareti rocciose .
Potrete visitare ogni singolo piccolo negozio dal nome suggestivo come il “Trail Bench” o il “Lynch & Kennedy’s Dry Goods”. Il “Red Onion Saloon”, con il suo pianista “honky tonk” e le sue cameriere in costume, è un vero museo di cimeli.
Per completare l’immagine di quei giorni ruggenti, visitate il nostalgico Museo del “Trail of ’98”. Il Klondike Gold Rush National Historical Park vanta edifici restaurati e passerelle in legno che vi invitano a fare una passeggiata nel passato.

6° Giorno Crociera– Glacier Bay
Godetevi una splendida escursione in battello tra fiordi ghiacciati di questo tesoro nazionale per un totale di otto ore, seguendo le spiegazioni di un Park Service Ranger. Come riserva della biosfera e patrimonio dell’umanità, il Glacier Bay National Park protegge un ecosistema unico di piante e animali.
Cosa si prova quando un monumentale blocco di ghiaccio si stacca dai frontali di un ghiacciaio e precipita in mare? Il rumore è come di tuono. L’impatto proietta acqua a centinaia di metri in aria. Si trattiene respiro mentre si cattura il momento con la fotocamera. E poi si aspetta che tutto si ripeta. A Glacier Bay ci sono più ghiacciai “tide water“ attivi nel “calving” che in qualsiasi altro posto al mondo.

7° Giorno CrocieraCollege Fjord
Un solo posto in Alaska è circondato su tre lati da fiumi di ghiaccio. Immaginate di navigare davanti ad un ghiacciaio dopo l’altro! Indugiate qui per un’approfondita lezione sul potere della natura. La spedizione Harriman che scoprì il College Fjord nel 1899 è stata finanziata dall’Ivy League College. Tutti i ghiacciai del College Fjord sono stati nominati in onore delle varie scuole. Durante il viaggio nei fiordi, i ghiacciai sulla sinistra sono denominati secondo college femminili e quelli sulla destra sono denominati secondo college maschili.

Inizio  itinerario crociera in terraferma

8° Giorno Crociera Anchorage
Dopo un buon pasto a bordo, sbarcate e godetevi uno scenografico tour ad Anchorage. La città,splendidamente situata nella baia Cook e circondata dalle montagne di Chugach, è centro di attività commerciali con ristoranti, saloons di frontiera, musei e gallerie d’arte. Approfittate dei numerosi tour opzionali per conoscere il “lifestyle”, la storia, la cultura e la natura dell’Alaska. Da non mancare, una “puntata” a Seward, il “gateway” del Kenai Fjords National Park, per una mini-crociera tra le alte pareti rocciose e le valli scavate dai ghiacciai per godere dello spettacolo di un’abbondante fauna selvatica. Il parco ospita lo Harding Ice Field, il più grande ghiacciaio interamente all’interno dei confini degli States. Vedrete inoltre le aquile dal collare, ascolterete i suoni di migliaia di uccelli

9° Giorno Crocierada Anchorage al Denali National Park
Salite a bordo del lussuoso pullman per Denali, sistematevi nel vostro lodge ed esplorate il villaggio

10° Giorno Crociera Denali National Park
Giornata libera per esplorare il Denali o per un’escursione opzionale.
Denali è un parco di importanza internazionale. È dotato della montagna più alta dell’America del Nord, il Monte McKinley. È il più grande ecosistema naturale protetto al mondo. Potrete osservarvi alci, bighorns, caribù e orsi e vi stupirete di fronte a massicci ghiacciai.
Con un po’ di fortuna, vedrete i grizzly attraversare torrenti, pecore di Dall saltare tra rocce scoscese ed alci brucare nei prati di montagna. E questa avventura vi condurrà alla nobile, isolata grandezza del Mount McKinley. Una vera meraviglia.
Al termine, trasferimento in pullman deluxe a Fairbanks.

11° Giorno CrocieraFairbanks
Il tour termina questa mattina a Fairbanks.
Visita consigliata al Gold Dredge No. 8, una massiccia macchina per dragare il fondo delle paludi alla ricerca dell’oro, alta quanto un edificio di quattro piani che ha funzionato fino al 1959.
Una delle poche del genere aperte al pubblico.