Super Gran Tour West Canada Rockies e Alaska


il meglio di un viaggio canada alaska

Durata
23 Giorni
Prezzo di partenza
3.395,00 €

Viaggio Canada Alaska e Montagne Rocciose

La destinazione del Nord America, in particolare quella dell’Ovest del grande continente, raccoglie al suo interno quelle che senza dubbio rappresentano le attrazioni più iconiche dell’intero emisfero settentrionale del pianeta. Per questo Viaggio Canada Alaska abbiamo scelto un itinerario all’interno di questo vastissimo territorio. Per forza di cose abbiamo fatto questa scelta per poter dare al viaggiatore una visione esaustiva di quanto sia possibile vedere, visitare ed osservare in una ventina di giorni.  E’ infatti vero che il territorio del Nord Ovest Americano è nella sua totalità vastissimo.  Esso inizia dal confine occidentale degli Stati Uniti, e termina ad Est con la lunga striscia delle Penisole Aleutine dell’Alaska settentrionale, penetra quindi a sud nelle vallate di Tundra subartica dei North West Territories Canadesi. All’ interno di questi due immaginari confini troviamo i territori di Alaska, nella parte centro settentrionale, Yukon, British Columbia ed Alberta con la regione delle Montagne Rocciose, che ne determina in qualche modo il confine meridionale. Ebbene il nostro Viaggio Canada Alaska si svolge in quella parte di territorio che dall’ovest del Canada si spinge poi nel territorio meridionale dell’Alaska per poi tornare nuovamente in Canada e visitarel’area delle magnifiche Montagne Rocciose.

Il Viaggio Canada Alaska che qui vi presentiamo, vuole quindi essere una carrellata paesaggistica del meglio di questi territori. Creando il Super Gran Tour West Canada, Alaska e Rockies abbiamo, in un certo senso, voluto creare quello che possiamo definire come  l’icona del perfetto tour Canada Ovest e Alaska, ovvero il Nord Ovest Americano.

Diamo innanzi tutto uno sguardo generale al clima del Canada e a quale può essere il periodo migliore per visitare il Canada.
Durante il Viaggio in Canada, Alaska e Montagne Rocciose, sarete in contatto con una natura ricca, forte ed incontaminata con la possibilità di poter praticare svariate attività outdoor. La costa settentrionale del Pacifico tra British Columbia e Alaska è una terra sorprendente, magnifica, composta com’è da un caleidoscopico insieme di ambienti. Dalle selvagge e tempestose coste del Pacifico a Ovest dell’Isola di Vancouver, fin su alle Charlottes Islands, alle distese ghiacciate della costiera subartica dell’Alaska con le brillanti vette del Mount McKinley e le Alaskan Range tra i più vasti ghiacciai del pianeta con magnifiche foreste alternate a paesaggi di tundra. Tutti ambienti con panorami e scenari di una bellezza senza pari che il nostro Viaggio Canada Alaska e Montagne Rocciose vi farà conoscere e vivere in prima persona. Qui le foreste e le montagne sono un’incantevole meraviglia. Altrettanto l’oceano ed i corsi d’acqua dell’interno, teatro ogni anno delle risalite di milioni di salmoni del Pacifico. Sono di casa qui molte specie di cetacei, tra cui il più grande essere vivente del nostro pianeta, la balenottera azzurra. Qui si può incontrare, inoltre, la balena grigia e la megattera, più le orche marine e altri 3 tipi di delfini. Nel Great Bear Rain Forest, poi, il famoso parco riserva inaugurato dal WWF solo nel 2004, troviamo creature meravigliose quali i grandi plantigradi come i grizzly, gli orsi neri e i kermode bear, l’orso dello spirito, una vera rarità presente solo in questa regione; ed ancora gli alci giganti e il cervo a coda nera. Tutte queste splendide creature sono simboli vitali di questa terra meravigliosa e Le Reve House vi porterà ad osservarli nel loro habitat naturale.

Oltre all’osservazione della straordinaria fauna del territorio, durante il nostro Viaggio Canada Alaska e Montagne Rocciose potrete praticare svariate attività outdoor quali canoa, kayak, biking, trekking, rafting, horse riding, ecc…

Molti altri sono i viaggi che Le Reve House Ad. propone in Alaska con tante attività ed itinerari che lasciano il viaggiatore stupito da tanta spettacolare e misteriosa bellezza. Uno dei nostri viaggi che più realizza questo scopo è senz’altro il nostro Alaska Super Fun, anche chiamato Viaggio Avventura in Alaska  così chiamato perchè affronta con il suo itinerario le più belle e spettacolari aree di questa regione della magnifica Frontiera Nord Americana, dal Glacier Bay UNESCO al Fjordo del Kenai a Seward al Denali fino al Katmai National Park dei grandi Grizzly

Buon divertimento!

CHI HA VISTO QUESTO VIAGGIO HA VISIONATO ANCHE QUESTI ALTRI VIAGGI :

/viaggi/tour-natura-tra-british-columbia-alaska-e-california/

/viaggi/gran-tour-british-columbia-alaska-panhandle-via-ferry/

 

Galleria