Offerta Tour in Canada Orientale


Ontario e Quebec in sette giorni

Durata
7 Giorni
Prezzo di partenza
670,00 €

1° giorno – Volo Di Linea Dall’Italia Toronto
Partenza dall’Italia con Volo di Linea. Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Toronto, ritirerete la vostra auto-nolo e con essa vi porterete al vostro Hotel. Resto della giornata sarà a vostra disposizione per un primo contatto con la città.
Prima del rientro in hotel, vi attende la cena, offerta da Le Reve, in un elegante ristorante del centro.
Al termine della cena, rientro in Hotel e pernottamento.

2° giornoLe Cascate del Niagara
Dopo aver fatto colazione, percorrendo con la vostra auto circa 130 km, dapprima sulla 403 verso sud, poi, da Burlington, l’81, vi recherete alle Cascate del Niagara. Arrivati qui potrete scegliere se semplicemente godervi lo spettacolo dalla terraferma o fare un breve tour in battello (la Maid of the Mist, per esempio) che vi porterà il più possibile vicino alle cascate. Il “Journey Behind the Falls” è un’interessante opzione addizionale
Al termine della vostra visita alle cascate risalirete sulla vostra auto e vi dirigerete verso nord. Destinazione: il Parco di Algonquin (343 km).
In serata, arriverete al vostro lodge presso il parco

3° giornoil parco di Algonquin
Algonquin, distante una trentina di km dal vostro lodge, è il primo parco provinciale e uno dei più estesi dell’Ontario. Creato per la protezione di una gran varietà di specie animali, offre al suo interno la possibilità di praticare diverse attività open-air. Prima fra tutte, naturalmente, l’osservazione della fauna nel suo ambiente naturale, poi kayak, canoa, vela, trekking, mountain biking ecc…
Una volta attraversato il parco, continuerete il vostro viaggio verso Ottawa (333 km), dove arriverete in serata e vi sistemerete nel vostro lodge per la notte.

4° giornoOttawa
Oggi potrete dedicare la giornata alla visita della città con l’ausilio del vs roadbook
Bagnata dal fiume Ottawa e posta al confine tra il Quebec e l’Ontario, questa città non pretende certo di imitare la “grandeur” perseguita nella costruzione di altre capitali, quali Brasilia e Washington, cionondimeno, presenta diversi spunti di notevole interesse quali il Parliament Building, il ByWard Market, la National Gallery of Canada e il Canadian Museum of Nature. Il suo Rideau Canal (200 km dal fiume Ottawa al lago Ontario), d’inverno diventa “la più lunga pista di pattinaggio su ghiaccio al mondo”, mentre d’estate è percorso da numerose imbarcazioni da diporto.
Il pomeriggio sarà a vostra disposizione, magari per godervi lo spettacolo dei parchi dall’alto, volando su una mongolfiera.
In serata, rientro in hotel e pernottamento

5° giorno Montreal
Questa mattina è previsto il trasferimento a Montreal (200 km) con arrivo in mattinata e sistemazione presso l’Hotel in doppia con colazione
Nel pomeriggio visita guidata nei luoghi di maggior interesse della città: Mont Royal, St Joseph’s Oratory, la città sotterranea con oltre 500 negozi, la Vecchia Montreal, Place D’Armes e l’imponente basilica Notre Dame.
Al termine, rientro in hotel e pernottamento

6° giorno – Montreal
La visita di oggi ai monti Laurenziani potrà occupare tutta la giornata. Lungo la strada attraverserete diversi piccoli, tradizionali villaggi “french style” e potrete ammirare i magnifici paesaggi della zona. Al termine dell’escursione, rientro in hotel a Montreal e pernottamento

7° giorno volo per Vancouver o volo di rientro in Italia
Il vostro soggiorno in Quebec termina oggi . Vi recherete dunque in aeroporto dove consegnerete l’auto noleggiata e salirete a bordo dell’aereo.