Tour in Canada Orientale: Saguenay e La Gaspesie


Durata
9 Giorni
Prezzo di partenza
967,00 €

Il nostro tour in Canada Orientale, dopo avervi fatto conoscere Québec City e dopo l’imperdibile sosta nel Parco Marino di Saguenay, vi introdurrà alle meraviglie della penisola de La Gaspesie.

Il Parco marino del Saguenay/Saint Laurant occupa una superficie di 1245 km2 sull’estuario del fiume San Lorenzo all’altezza del Fiordo del Saguenay. E’ il primo parco in Canada totalmente dedicato alla conservazione ed alla protezione dell’ambiente marino: un ecosistema unico, data la geografia del fondale e del fiordo. La confluenza delle acque del San Lorenzo con quelle del fiordo di Saguenay crea particolari fenomeni oceanografici che favoriscono una significativa biodiversità. Cinque specie di cetacei abitano le acque del parco marino, tra cui il beluga del San Lorenzo, a testimoniarne l’importanza.

Il tour in Canada Orientale proseguirà quindi verso  La Gaspesie. La penisola è una delle cinque regioni del Québec marittimo. La sua scoperta sarà un emozionante susseguirsi di piacevoli sorprese: il suo litorale dalle infinite spiagge costeggiate da scogliere disegnate dai ghiacciai, la migrazione delle balene e l’incontro con la sua ospitale popolazione (parte della quale anglofona!) caratterizzeranno il vostro viaggio in questa vasta regione costiera.
Il soggiorno durante il Tour in Canada Orientale e Parchi, vi regalerà anche l’opportunità di scegliere fra una vasta gamma d’attività: dall’osservazione dei mammiferi marini alla vacanza benessere, dalle visite culturali ai piaceri della gustosa cucina marinara. Il periodo migliore per visitare il Canada è certamente l’estate. I mesi di giugno, luglio, agosto e settembre sono quelli che danno maggiori garanzie in quanto la stabilità del tempo è associata a miti temperature. Ma è vero che anche i mesi di maggio e ottobre riservano piacevoli temperature.
Il meglio del Canada dell’est riserva delle vere e proprie esplosioni di colore con le fioriture a maggio e con il cambio di colore delle foglie e delle foreste a ottobre, lo splendido “Foliage” autunnale di questa parte del Canada.

Galleria