Tour dei Parchi in Canada Orientale: 14 gg


Durata
14 Giorni
Prezzo di partenza
2.790,00 €

 

Tour dei parchi del Canada Orientale

Il parco di Saguenay fa da perno a questo Tour dei parchi del Canada Orientale di Le Reve House Ad., che non mancherà di sorprendervi, prima e dopo il soggiorno al parco, con innumerevoli e diverse emozioni indimenticabili, come le imperdibili Cascate del Niagara, il più piccolo, ma affascinante parco di Algawa e sopratutto le atmosfere francesi delle belle città del Quebec, oltre alla full immersion nella natura del Parco di un altro imperdibile parco, quello di Algonquin o anche, perché no? un volo in mongolfiera sui tetti e i parchi di Ottawa.

La peculiarità del viaggio quì presentato, il Tour dei Parchi del Canada Orientale, si può riassumente in questa dichiarazione…”La missione di questo Parco Marino del Canada Orientale, è quella di migliorare, a beneficio delle generazioni presenti e future, il livello di protezione dei suoi ecosistemi, promuovendo al tempo stesso le attività educative, ricreative e scientifiche…..”
“Riconoscendo l’importanza di tutelare l’ambiente, la flora, la fauna e le risorse naturali di una parte del fiordo di Saguenay e dell’estuario del San Lorenzo, i governi di Canada e Quebec hanno creato, con il sostegno della popolazione, il Parco Marino del Saguenay-Saint-Laurent.

Questo il mandato per la creazione del Parco Marino di Saguenay Saint Laurent per proteggere l’ecosistema di un’area unica per la sua natura, i suoi paesaggi, la sua fauna e la sua flora. La confluenza delle acque fredde e dolci del Saguenay, con quelle calde e salate dell’estuario del San Lorenzo crea l’ambiente ideale per la proliferazione del krill, il cibo di cui i grandi cetacei vanno ghiotti. E infatti, diverse specie dei maestosi mammiferi marini convergono qui per gran parte della bella stagione ed alcuni vi rimangono tutto l’anno, come i bianchi beluga. Splendida scenografia a questo brulicare di vita in acqua sono le maestose scogliere del fiordo di Saguenay, scavate dal ghiacciaio, e le coste dell’estuario del San Lorenzo.

Il Tour dei parchi del Canada Orientale di Le Reve House Adventure, vi porterà proprio nel Canada che immaginiamo: quello delle foreste di betulle, larici e abeti, di laghi e meravigliosi corsi d’acqua e soprattutto quello degli animali, che sarà facile incontrare: immancabili i castori e gli orsi neri.

Se questo Itinerario è per voi troppo nell’interno, allora potreste optare per la nostra proposta del Quebec Marittimo, il Viaggio in Quebec e Gaspesie , che affronta tutto quel territorio, partendo dalle Cascate del Niagara , puntando direttamente  lungo la costa a Tadoussac, nel parco del Saguenay per arrivare quindi alla penisola della Gaspesie fino alla sua punta a Percè e ritorno incontrando sul suo cammino le spendide città di Quebec city e Montreal.

Viaggi in Canada Estate 2018 ecco le nostre proposte

Galleria