Tour in Canada ovest


Tour delle Montagne Rocciose e Victoria

Durata
11 Giorni
Prezzo di partenza
1.550,00 €

Tour delle Montagne Rocciose, Victoria e Vancouver

Il nostro Tour delle Montagne Rocciose partendo dalla vivace e moderna Vancouver, si sviluppa all’interno del Canada Occidentale, tra la costa e le Montagne Rocciose, passando dalla fertile e “mediterranea” regione dell’Okanagan per giungere ai parchi delle Rocciose. Uno di questi, il parco di Jasper, è più esteso del conosciutissimo Yellowstone e vanta una fauna selvatica più ricca e variegata di quest’ultimo. Ma lo splendore di questo territorio non risiede certo nei soli numeri, pur se notevoli. Il Tour delle Montagne Rocciose vi farà vedere laghi dai colori sorprendenti e potrete pagaiare in canoa circondati da un ambiente incontaminato. Le montagne susciteranno meraviglia, soprattutto al tramonto e vi condurremo lungo i sentieri sui quali il trekking porta alla scoperta di panorami davvero mozzafiato; poi tra i maestosi ghiacciai del Columbia Icefield, che riservano l’esperienza indimenticabile di un giro in uno speciale automezzo da ghiaccio…. tutto questo in compagnia della straordinaria, sorprendente fauna del territorio, facilmente osservabile nel suo habitat naturale, persino ai lati dell’autostrada dei parchi. Ecco un breve quanto incompleto elenco: orsi grizzly e orsi bruni, lupi, grandi cervi, bull moose – le gigantesche alci toro, mule deer, coyotes, bighorn, volpi.

Il Tour delle Montagne Rocciose offre la possibilità di praticare una vastissima gamma di attività outdoor, oltre le già citate canoa e trekking: rafting, horse riding, zip lining, biking, ecc…

Ritornando sulla costa, e più precisamente a Victoria, sull’isola di Vancouver, saranno i grandi cetacei, le balene e le orche marine ad emozionarvi durante un’indimenticabile escursione in super-gommone nelle acque dell’Haro Strait e dello Strait of Juan de Fuca. L’isola ha coste profondamente frastagliate e orlate d’isolotti. Vi sono numerosi fiordi e baie, porti naturali di grande bellezza. Sull’isola vive un certo numero di animali da pelliccia e sono abbondanti gli uccelli. Le foreste hanno essenze eccellenti, tra cui varie specie di abeti, cedri, aceri, querce, pini, ecc.

Galleria