Tour organizzato in Canada (gruppo)


Grizzlies e Orche della West Coast

Durata
13 Giorni
Prezzo di partenza
3.100,00 €

Questo itinerario si focalizza sul meglio che, naturalisticamente parlando, può offrire la grande e splendida costa del British Columbia

  • VANCOUVER ISLAND

La più bella isola del Nord America. Da 7 anni l’isola di Vancouver, la cui costa è visibile dalla città che porta lo stesso nome, ha l’onore di essere designata Top North America Island dalla rivista specializzata Condè Nast Traveller. Quest’isola, paragonabile per estensione a 2 regioni italiane , lunga 550 km e larga nel suo punto max 250, merita effettivamente questa fama internazionale, innanzitutto per la bellezza e la varietà dei suoi luoghi che hanno negli scenari e in una natura quasi incomparabili la base di questa sua notorietà . Su quest’isola inoltre si trova Victoria l’attuale ed antica capitale della British Columbia.

  • Favolosi parchi e bellissimi resorts

Vancouver Island ha inoltre sul suo territorio numerosi ed esclusivi resorts collocati splendidamente tra la costa, prospiciente i bellissimi Sounds, ed i suoi parchi più belli, come Il Pacific Rim e lo Strathcona Park. E l’area di Campbell River ad Est. In questi resorts veri e propri templi del Relax e dell’Outdoor si ha la possibilità di passare vacanze di completo relax in eleganti strutture costruite con legni pregiati e profumati che hanno al loro interno SPA e cure estetiche di primissimo livello. Si potrà inoltre sfruttare a pieno le meraviglia di quei luoghi avventurandosi in speciali tours alla scoperta di una natura unica ed incontaminata tra Vancouver Island la costa madre del British Columbia subito prospicente il nord dell’Isola, in particolare nell’area del basso Great Bear Rainforest. Questa splendida area incontaminata divenuta il simbolo del Canada più selvaggio è abitata da creature affascinanti come orsi Grizzly, Orsi Albini di Kermode , Alci giganti o all’osservazione ravvicinata in mare di balene di 3 tipi e delle bellissime Killer Whales, le Orche ed i leoni Marini e le foche che abitano queste acque nella gran parte dell’anno.

  • Il Great Bear Rainforest Park

Durante questo itinerario, partendo da Vancouver Island vi spingerete sino alla costa continentale British Columbia collegata all’isola da una fittissima rete di istmi e fiordi disegnati da una meravigliosa ed unica Natura. Qui esplorerete, con una lunga ed affascinante escursione, un parco divenuto simbolo di questa regione, il nuovo Great Bear Rainforest Park, che con i suoi di 400 km in lunghezza è divenuto la cartina di tornasole delle politiche per la conservazione degli ecosistemi naturali attuate sia dal Canada che dagli organismi internazionali. Esso è stato infatti recentemente designato (nel 2004) dal WWF e dall’ONU come il parco di foresta pluviale meglio protetto al mondo. Il Great Bear Rainforest Park è simbolicamente l’ultima frontiera per una serie di valide ragioni.

  • La foresta pluviale primordiale

Esso contiene la più vasta area di Foresta pluviale primordiale, e soprattutto, al suo interno vivono alcune tra le specie sia arboree che animali più rare al mondo. Alberi come gli abeti rossi, cioè il Cedar Fir, ed altri qui presenti sono tra i più antichi sulla terra con alberi che raggiungono l’altezza di 30 piani ed un’età di oltre 1500 anni. Quì in queste foreste è ancora possibile incontrarli, e conoscerli lascia in chi li avvicina, una sensazione di profonda tranquillità assieme ad un riverente rispetto per la loro mole e la loro storia.

  • Spirit Bear & Grizzly bears

Tra gli animali il rappresenatnte diciamo nobile di questo parco è senz’altro lo Spirit Bear, o Kermode Bear, una particolare varietà di orso nero che ha sviluppato per chissà quale capriccio della genetica un 10% di soggetti con il manto chiaro. Lo Spirit Bear lo si può trovare solo in questa particolare regione del Nord America ma è assai difficilmente individuabile con normali escursioni giornaliere.
All’interno dell’area del parco troviamo inoltre una delle concentrazioni maggiori al mondo di Orsi Grizzly in vaste aree protette, tra cui quelle principali sono designate come aree a totale conservazione, ed hanno una forte limitazione nel numero di visitatori che lo possono visitare ogni anno. Tra queste le più famose sono quelle appunto raggiungibili da Vancouver Island, nel sud della Great Bear Rainforest, ossia le aree del Knight Inlet e del Bute Inlet con i Grizzlies del Robson Bight Reserve.
Altre varietà animali presenti sono la capra di Montagna, la Capra di Dhale, l’alce gigante, il caribou, la volpe grigia, il cervo dalla coda nera e altre varietà come varie specie di uccelli tra cui aquile, falchi aironi oche arlecchino e Puffin ecc. che sono l’inestimabile tesoro racchiuso in questo scrigno verde che è il Great Bear rainforest Park.

CHI HA VISTO QUESTO VIAGGIO GUIDATO HA VISTO ANCHE QUESTI ALTRI VIAGGI :

/viaggi/viaggi-organizzati-in-canada-tour-guidato-di-gruppo-tra-british-columbia-e-montagne-rocciose/

/viaggi/tour_guidato_in_guatemala/

Galleria