fbpx
Le Reve House Adventure

La Riserva del Great Bear Rainforest in British Columbia

 

yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7 - La Riserva del Great Bear Rainforest in British ColumbiaDefinito oggi il più bel parco di foresta pluviale al mondo, il Great Bear Rainforest, è la Riserva a Parco che deve la sua origine al forte impegno ecologista di GreenPeace, l’importante organizzazione Ambientalista Internazionale, che portò alla costituzione della Riserva e del finanziamento della sua istituzione a parco con una legge speciale, nel 2004. La Riserva copre oltre 60.000 km quadrati, per una striscia di Territorio, tra costa e Fiordi, di oltre 800 Km ed è uno dei più vasti territori al Mondo destinati a Riserva. Sia per questo che per il fatto di essere uno delle più vaste aree con la più antica foresta pluviale temperata del mondo, esso è stato recentemente premiato dal WWF e dall’ONU.

In questo che è certamente uno degli ultimi paradisi del pianeta, si possono osservare sia la meravigliosa natura incontaminata, costituita da rare e antichissime foreste  con alberi tra i più antichi e maestosi del Pianeta, sia la bellezza delle numerose e affascinanti creature che abitano questo paradiso.

Con i nostri viaggi Safari potremo ammirare le più rappresentative: i Lupi della Foresta Pluviale Temperata, gli unici del pianeta ad avere le stesse abitudini alimentari dei loro competitori, gli Orsi del Great Bear Rainforest, e l’ancor più misterioso Kermode Bear, l’Orso dello Spirito, l’orso nero dal carattere recessivo, una rara specie presente solo qui nel Great Bear Rain Forest e suo cugino, il grande e possente Orso Bruno, il Grizzly, che abita una vasta e spettacolarmente rilevante parte di questo parco a Riserva. Tra le zone ove la presenza dei Grizzly è più massiccia si trovano, il Kuntzhmateen Sanctuary Park al nord della Riserva, l’area di Bella Coola, nella sua parte centrale e l’entro-costa ed i lunghi Fiordi del Knight e del Bute Inlet nel Sud della Riserva.

Proprio recentemente si è registrata una grande vittoria per tutti gli amanti della Natura. E’ stata definitivamente bandita dal Governo regionale della B.C. la Caccia Sportiva e il Trophy Hunting, in tutta la British Columbia compreso il territorio della Great Bear Rainforest. La Grande Riserva è così oggi ancor più inestimabile !

Offerta Tour in Canada | La Discovery Coast e la Foresta del Grande Orso in British Columbia