I GRIZZLY E LUPI DELLA FORESTA PLUVIALE – Gran Safari nel Great Bear Rainforest



Prezzo di partenza
3.850,00 €

grizzly e lupi

LA TERRA DEI GRIZZLY E DEI LUPI

Grizzly e lupi costituiscono una parte importante della foresta pluviale temperate del Canada Occidentale
Quando parliamo di Foreste Pluviali vengono subito in mente Le foreste dell’Amazzonia o quelle del Borneo e della Papua Nuova Guinea o quelle Australiane e o dell’Africa Sub Equatoriale.

Certo queste, denominate Tropicali poiché si trovano tutte nell’Emisfero australe, contengono la maggioranza della diversità biologica del nostro Pianeta. Ma esse non sono le sole ad avere questi tesori al loro interno. Esistono anche le Foreste Pluviali Temperate, ossia quelle foreste primordiali che sono ancora presenti nell’Emisfero nord del nostro Pianeta, quello Boreale. Di queste però la maggior parte, sono in realtà ridotte a mere porzioni di territorio e resistono solo grazie allo sforzo congiunto di varie associazioni naturaliste che cercano di salvaguardarle dalla pressione dell’Uomo e delle sue sempre più invasive attività. Ve ne sono poche estensioni all’interno dell’Irlanda, in Norvegia e qualcosa ancora resiste in Cina ed in Russia sul Mar Nero, ma presto saranno inglobate anch’esse dalla civiltà galoppante.

Tra queste c’è però un eccezione in Nord America nella regione Ovest del Canada, nella Columbia Britannica, la British Columbia, dove esiste ancora una cospicua parte di territorio di questa regione rimasto intatto nei secoli, è giunto sino a noi così come ce lo avevano lasciato le Tribù Native di quell’area.

E’ la Foresta Pluviale Temperata del Great Bear Rainforest, uno degli ultimi Paradisi naturali dell’emisfero Nord nel nostro Pianeta.

 

Galleria