Viaggio avventura in Canada


Gli Orsi Polari del Manitoba

Durata
8 Giorni
Prezzo di partenza
5.800,00 €

Hudson Bay Polar Bear Lodge. Per chi ama la natura e l’avventura, questo tour è stato pensato per farvi vivere emozioni forti e indimenticabili. Un itinerario studiato nei più particolari dettagli grazie alla conoscenza approfondita che abbiamo acquisito in anni di esperienza nell’ organizzazione di tours all’aria aperta in questo particolarissimo Territorio. La preparazione delle nostre guide e l’incontro ravvicinato con questi splendidi animali, gli orsi polari, vi permetterà di vivere un’avventura che difficilmente dimenticherete. La vostra avventura inizierà con un volo su Winnipeg, una delle città più fredde del Canada. Arrivati all’aeroporto internazionale di Winnipeg

1 Giorno

Arrivo a Winnepeg e sistemazione al Four Point Sheraton Hotel o similare con colazione

2 Giorno Hudson Bay

Trasferimento in volo verso Churchill o a Gillam in Manitoba. Una volta atterrati vi trasferirete con volo privato della durata di circa un’ora al vostro Polar Bear Lodge. Volerete sopra il Nelson River e la baia di Hudson. Un’occasione imperdibile per fare numerose foto lungo il vostro tragitto aereo. Atterrati proprio di fronte al Polar Bear Lodge qui comincierà la vostra avventura. Sistemati nella vostre cabine, vi sara’ servito il pranzo ed una breve preparazione sui comportamenti per garantire la vostra sicurezza durante il vostro itinerario. Durante il pomeriggio camminerete verso la Palsa Bogs, Tundra Ponds e Taiga Forest e apprenderete lo stile di vita di numerosi altri animali che condividono il loro habitat con gli orsi polari. Alle ore 18 vi sara’ servito un aperitivo prima della vostra cena alle ore 19. Alla sera avrete modo di osservare l’aurora boreale, uno spettacolo unico ed imperdibile.

3/4/5 giorno Trekking e osservazione orsi polari nel loro habitat naturale

Durante l’intero vostro soggiorno la colazione vi sara’ servita alle ore 8 e le vostre escursioni partiranno generalmente alle ore 9.30. Nel caso in cui vi sono orsi nelle vicinanze del vostro lodge, cosa che accade spesso, l’escursione del giorno potrebbe essere rimandata per consentirvi di osservare da vicino e non perdere l’occasione. Le escursioni potranno quindi subire variazioni, dipende dalle condizioni locali e dalle vostre preferenze.

Tra le escursioni previste ricordiamo un tour della costa lungo lo Hudson Bay Shoreline, il lungocosta, ed una visita alla storica imbarcazione naufragata chiamata “Mooswa”. Spesso gli orsi si avvicinano nelle zone circostanti il lodge, in rare occasioni circa 17 orsi hanno raggiunto il lodge in 9 ore. In questo caso, l’escursione del giorno verra’ rimandata ed il pranzo vi sara’ servito all’interno del lodge.

Giorno 6  Winnepeg

Questa mattina potrete fare le vostre ultime foto. Il pranzo vi sara’ servito al lodge. In seguito volerete a Gillam da dove raggiungerete poi in aereo Winnepeg. In serata farete ritorno allo Sheraton Hotel vicino l’aeroporto dove passerete la notte per fare ritorno a casa il giorno dopo.

NOTE

Lo stesso Tour sarà possibile farlo a bordo del Tundra Buggy, un lungo veicolo attrezzato per le osservazioni e per essere sempre “Fuori in esplorazione”. In questo caso ci sarà sempre una prima giornata di acclimatamento a Churchill, ed il periodo e la durata potranno variare.