Tour America Ovest – Il regno dei Giganti


lasciatevi stupire dagli alberi giganti nei parchi di British Columbia e West USA

Durata
21 Giorni
Prezzo di partenza
3.600,00 €

I Giganti, alberi pluri-centenari, i più grandi del pianeta, sono i protagonisti ed il comune denominatore di questo Tour America Ovest: un ideale “zip-lining” tra le alte cime di maestosi ed antichi alberi, parte integrante delle grandi foreste che si estendono lungo la costa occidentale dell’America settentrionale. Il nostro Tour America Ovest, parte dallo Stanley Park di Vancouver; poi si va a Vancouver Island, con i Douglas Fir dell’antichissima Cathedral Grove e la millenaria foresta pluviale di Meares Island. Quindi, nell’immensa Great Bear Rainforest, i cedri millenari e gli altissimi abeti.
L’ immaginario zip-lining del Tour America Ovest continua negli States per ammirare gli enormi abeti rossi dell’Ecola State Park, gli abeti di Douglas della Tillamouk State Forest e della Siuslaw National Forest ed il pino più alto del mondo, nella Rogue River National Forest in Oregon. Quindi, in California, le sequoie, tra le più alte piante del pianeta, nei parchi del Nord, con il “generale Sherman“ e il “generale Grant” nei Sequoia e King Canyon National Parks, più a Sud, “vecchietti” di 2300 e 2700 anni.
La fauna che popola l’area della West Coast è anch’essa straordinaria: grizzly, orsi neri e la loro rara sottospecie, il kermode bear; alci giganti, cervi, lupi grigi ed in mare balene grigie, azzurre e dalla gobba, killer whales, leoni marini e lontre marine in Canada e, negli States, cervi dalla coda bianca, linci e leoni di montagna, coyotes tra i mammiferi e diverse specie di rettili, di anfibi e di uccelli.
Le attività che potrete praticare durante il nostro Tour America Ovest sono innumerevoli: tra le tante, oltre naturalmente alle escursioni di osservazione della fauna, il trekking, la canoa, il rafting, la mountain bike, le cavalcate e lo zip-lining…. non virtuale ma reale!

Galleria